[Problema] porte router

Salve a tutti volevo spiegarvi un problema che mi sta facendo perdere ore e ore senza una soluzione in pratica..sto cercando di aprire le porte del router per dedicarle al mio server minecraft, sono andata su cmd ho digitato ipconfig e sono andata nella sezione 1pv4 che dovrebbe essere l'ip del mio pc a quel punto sono andata nel mio modem dal browser con il codice 192.168.1.254 ho fatto l'accesso , sono andata su avanzate e ho messo tcp e udp la porta 25565 con il rispettivo ip che ne parlavo all'inizio. Poi ho creato una rete su No-ip e ho scaricato il loro laucher "DUC" ho fatto l'accesso e ho collegato la rete creata di no-ip ho messo l'ip segnato sul launcher di no ip ho controllato se il mio server fosse on e non lo era. Vi posto le porte del mio router e mi dite se ho sbagliato qualcosa
[Immagine: 2i7wg00.png][Immagine: 2k0r42.png][Immagine: 34ecnyc.png][Immagine: xaxemh.png][Immagine: w1v5t4.png] (Modificato 06/09/2018, 18:42 da znishimiya.)
[Immagine: 7625441100.png]
non mi sembra di stare sbagliando qualcosa.. perchè non funziona..

però 10000 visite e neanche una riposta che tristezza, secondo me si è buggato qualcosa cioè ogni volta che aggiorno ci sono 5 visualizzazioni in piu (Modificato 07/09/2018, 08:08 da znishimiya.)
@znishimiya magari l'hai già fatto, ma te lo chiedo comunque: hai messo l'ip nel file “server.properties”, nella riga “server-ip”?
Che la forza sia con voi!
Se un utente ti aiuta, tu ringrazialo con un +1 o un mi piace (o con un grazie)!

Non offro assistenza privata! Se hai bisogno di aiuto, apri una discussione!

[Immagine: ZXD4rZ.png][Immagine: F1B0270035EC4CA1ACED.png]

[Immagine: 06a.gif]
11/09/2018, 14:28pietro140502 ha scritto: @znishimiya magari l'hai già fatto, ma te lo chiedo comunque: hai messo l'ip nel file “server.properties”, nella riga “server-ip”?
ho gia provato sia a metterlo sia a toglierlo.. Sad
Probabilmente è l'indirizzo IP il tuo problema. Fastweb a differenza di altri operatori ha 2 tipologie di IP, il primo è l'IP Pubblico dinamico condiviso con altri utenti e quindi dietro nat Fastweb, con questo potresti avere problemi ad essere raggiunto dall'esterno. Il secondo che si ottiene su richiesta è l'indirizzo IP pubblico statico, si può richiedere tramite MyFastPage o tramite call center. Con quest'ultimo è possibile fare da host per qualsiasi servizio, Minecraft incluso. Con questo indirizzo IP risolvi alcuni problemi ma se ne creano altri, il primo è che avrai un indirizzo IP statico e quindi non cambierà più, il secondo è che essendo raggiunto direttamente dall'esterno saresti scoperto ad eventuali attacchi informatici, quindi assicurati di avere un buon firewall visto che sarà gestito tutto dal device utilizzato.
(TIM ed altri operatori forniscono un indirizzo IP dinamico senza nat quindi raggiunto dall'esterno e che cambia ad ogni riavvio)

Nel dubbio prova a mettere il tuo dispositivo in DMZ e se nemmeno così dovesse andare, dovrai per forza richiedere un ip pubblico statico. Ricorda che una volta richiesto non sarà più possibile rimuoverlo
12/09/2018, 14:15Kiryu ha scritto: Probabilmente è l'indirizzo IP il tuo problema. Fastweb a differenza di altri operatori ha 2 tipologie di IP, il primo è l'IP Pubblico dinamico condiviso con altri utenti e quindi dietro nat Fastweb, con questo potresti avere problemi ad essere raggiunto dall'esterno. Il secondo che si ottiene su richiesta è l'indirizzo IP pubblico statico, si può richiedere tramite MyFastPage o tramite call center. Con quest'ultimo è possibile fare da host per qualsiasi servizio, Minecraft incluso. Con questo indirizzo IP risolvi alcuni problemi ma se ne creano altri, il primo è che avrai un indirizzo IP statico e quindi non cambierà più, il secondo è che essendo raggiunto direttamente dall'esterno saresti scoperto ad eventuali attacchi informatici, quindi assicurati di avere un buon firewall visto che sarà gestito tutto dal device utilizzato.
(TIM ed altri operatori forniscono un indirizzo IP dinamico senza nat quindi raggiunto dall'esterno e che cambia ad ogni riavvio)

Nel dubbio prova a mettere il tuo dispositivo in DMZ e se nemmeno così dovesse andare, dovrai per forza richiedere un ip pubblico statico. Ricorda che una volta richiesto non sarà più possibile rimuoverlo

ho gia provato il servizio dmz e non funziona, ho provato anche a mettere un ip statico e nulla quindi mi sa che devo per forza chiamare.
12/09/2018, 14:30znishimiya ha scritto:
12/09/2018, 14:15Kiryu ha scritto: Probabilmente è l'indirizzo IP il tuo problema. Fastweb a differenza di altri operatori ha 2 tipologie di IP, il primo è l'IP Pubblico dinamico condiviso con altri utenti e quindi dietro nat Fastweb, con questo potresti avere problemi ad essere raggiunto dall'esterno. Il secondo che si ottiene su richiesta è l'indirizzo IP pubblico statico, si può richiedere tramite MyFastPage o tramite call center. Con quest'ultimo è possibile fare da host per qualsiasi servizio, Minecraft incluso. Con questo indirizzo IP risolvi alcuni problemi ma se ne creano altri, il primo è che avrai un indirizzo IP statico e quindi non cambierà più, il secondo è che essendo raggiunto direttamente dall'esterno saresti scoperto ad eventuali attacchi informatici, quindi assicurati di avere un buon firewall visto che sarà gestito tutto dal device utilizzato.

ho gia provato il servizio dmz e non funziona, ho provato anche a mettere un ip statico e nulla quindi mi sa che devo per forza chiamare.

Sei sicuro che ti sia stato assegnato un indirizzo ip non nattato? Per curiosità, in questa pagina quale ip ti compare? https://fastweb.it/myfastpage/assistenza...irizzo-ip/
12/09/2018, 15:13Kiryu ha scritto:
12/09/2018, 14:30znishimiya ha scritto:

Sei sicuro che ti sia stato assegnato un indirizzo ip non nattato? Per curiosità, in questa pagina quale ip ti compare? https://fastweb.it/myfastpage/assistenza...irizzo-ip/
*sicura comunque non ho un ip statico pubblico però scusa io ho sempre fatto questa cosa senza ip statico perchè ora che ho cambiato modem non posso piu in quel modo?
Prima del cambio il tuo indirizzo IP iniziava sempre con 93.35 o era diverso? Inoltre, cambiava o era sempre lo stesso? Molti utenti dopo aver cambiato il modem hanno dovuto richiedere nuovamente l'ip pubblico perché gli era stato rimosso

EDIT: Se in quella pagina è presente un indirizzo ip di tipo 100.x o 10.x c'è poco da fare, quello è il tuo ip nella rete Fastweb e quindi sei dietro nat, mentre l'indirizzo 93.x che hai adesso è un indirizzo ip condiviso e di conseguenza non puoi fare da host per i server minecraft (Modificato 12/09/2018, 16:31 da Kiryu.)
12/09/2018, 16:07Kiryu ha scritto: Prima del cambio il tuo indirizzo IP iniziava sempre con 93.35 o era diverso? Inoltre, cambiava o era sempre lo stesso? Molti utenti dopo aver cambiato il modem hanno dovuto richiedere nuovamente l'ip pubblico perché gli era stato rimosso

EDIT: Se in quella pagina è presente un indirizzo ip di tipo 100.x o 10.x c'è poco da fare, quello è il tuo ip nella rete Fastweb e quindi sei dietro nat, mentre l'indirizzo 93.x che hai adesso è un indirizzo ip condiviso e di conseguenza non puoi fare da host per i server minecraft

in poche parole è impossibile fare da host?? in nessun modo??? neanche facendomi settare dalla fastweb un ip statico pubblico?
In quel caso sì, puoi richiederlo gratuitamente dalla MyFastPage ed entro pochi giorni dovrebbe essere attivo (Modificato 13/09/2018, 01:31 da Kiryu.)
Se non riesci tramite la MyFastPage puoi richiederlo anche chiamando il 146. Anch'io, da utente fastweb, feci lo stesso per risolvere questo problema :dsa:
[Immagine: jkRFBD.png]
però che schifo la fastweb l'unica che deve abilitare un ip statico (fisso) per consentire a gli altri di connettersi a un proprio ip .