Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Problema] Problema con Pressure plate e con i dispenser

Voglio creare un meccanismo che, quando attivata la pressure plate, mandi inpulsi ripetuti a dei dispenser con della lava.
E fin qui ci sono riuscito anch'io ma vorrei fare in modo che quando non c'è più nulla sulla pressure plate la lava venga assorbita (perchè può succedere che rimanga al esterno) help pls

edit:
Ho avuto un intuizione, se mettessi un observer, e un circuito che conta i segnali che nel caso siano dispari invia un ultimo segnale. Funzionerebbe ma non so come realizzarlo (Modificato 17/02/2019, 11:06 da DiamondInGame.)
Non sono un genio della pietrarossa ma cerco di aiutarti come meglio posso:

Se hai presente che i circuiti riescono a passare oltre un blocco, potresti utilizzare l'osservatore per far sì che quando il giocatore si posizione sopra o in prossimità ad esso, un pistone viene attivato per connettere un circuito che attiva il distributore contenente la lava, e direi che fin qui (almeno a modo mio) ci siamo, tuttavia...
Non saprei come aiutarti per il circuito a ripetizione. Forse @SamosTheSage saprà come fare.
Un campione non è colui che non perde mai,
ma colui che perde e si rialza.

[Immagine: 56e36ab1990ca_SlapFight.gif.6389c67c999b...827a28.gif]
@DiamondInGame perché vorresti creare un clock?
Se ti sono stato utile 
clicca su +1

[Immagine: Fo29yyU.png][Immagine: Vsfkgsk.png]

[Immagine: bOeKnoS.png]
17/02/2019, 11:00DiamondInGame ha scritto: Voglio creare un meccanismo che, quando attivata la pressure plate, mandi inpulsi ripetuti a dei dispenser con della lava.
E fin qui ci sono riuscito anch'io ma vorrei fare in modo che quando non c'è più nulla sulla pressure plate la lava venga assorbita (perchè può succedere che rimanga al esterno) help pls

edit:
Ho avuto un intuizione, se mettessi un observer, e un circuito che conta i segnali che nel caso siano dispari invia un ultimo segnale. Funzionerebbe ma non so come realizzarlo

L'idea base è questa:
[Immagine: Z0s3Rtt.png]Ovvero dare 2 impulsi veloci ravvicinati che differiscono minimo di 2 redstone tick.
Ci attacchi un clock dietro e il gioco è fatto. Mi raccomando che il clock deve rispettare la durata minima per l'attivazione e la disattivazione del dispenser poiché questo si attiva in un rtick e si disattiva in un altro rtick quindi ha un ciclo minimo di 4 rtick (on-off-on-off).
@DiamondInGame
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
Ciao @DiamondInGame , è da tanto tempo che non pubblico impianti redstone ma oggi mi ci sono un poco voluto mettere per aiutarti e sono riuscito a farti questo design che utilizza la proprietà di quando un dispenser ha un secchio vuoto, manda un segnale lungo 1 attraverso un comparatore, mentre quando contiene lava o acqua, lo mandi di 2...quindi ho sottratto il segnale di output di 1, in questo modo da rendere questa proprietà un circuito on/off dove riconoscerà quando la lava è dentro o fuori il dispenser:
Il problema di questo circuito che ti ho riportato qui sopra è che se il clock rimane acceso troppo a lungo, la torcia si spegnerà e dovrai attendere alcuni secondi prima che si riaccenda e quindi riportare la lava nel dispenser.
Ciò è stato fixato nel design seguente:

E @SamosTheSage mi supera sempre... Tongue (Modificato 17/02/2019, 13:08 da Xraffaele9004X.)
___
Server consigliato:

🌟 Astronaucraft 🌟
(Minigame creati da zero)

❤️ Discord   →   Click ❤️
❤️ Post        →   Click ❤️
 ___
grazie ragazzi (Modificato 17/02/2019, 13:50 da DiamondInGame.)
Citazione:E @SamosTheSage mi supera sempre... [Immagine: tongue.gif]
hehe Cool. Comunque mi piace molto l'idea di leggere la potenza del segnale dal dispenser ^^.
@Xraffaele9004X
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
19/02/2019, 10:28SamosTheSage ha scritto:
Citazione:E @SamosTheSage mi supera sempre... [Immagine: tongue.gif]
hehe Cool. Comunque mi piace molto l'idea di leggere la potenza del segnale dal dispenser ^^.
@Xraffaele9004X

Cuore pieno
___
Server consigliato:

🌟 Astronaucraft 🌟
(Minigame creati da zero)

❤️ Discord   →   Click ❤️
❤️ Post        →   Click ❤️
 ___