[Problema] Problema insensato

Salve a tutti bella gente di minecraft italia, oggi apro questo post per conto di un amico. Avendo lui un computer abbastanza strano, le mod che installa(nel nostro caso labymod e optifine) non funzionano correttamente, spiego più dettagliatamente il problema.
Quando le installa, pur essendo file .jar, hanno l'icona di minecraft e aprono il launcher. Notai anche che non so come, riusciva a far funzionare minecraft pur non avendo java.
Per cercare di risolvere, per prima cosa decisi di installargli java per poi cliccare destro su una mod---> proprietà---> cambia, a questo punto decisi di fargli eseguire minecraft con "java" ma aprì una schermata .bat e poi si chiuse.
Poi provai con "javaw" ma in questo caso il file non si aprì proprio.

Cosa mi/gli consigliereste di fare per far funzionare le mod(stiamo parlando di versioni che non hanno bisogno di forge ma solo essere eseguiti direttamente)?

Ps: un altro problema strano del suo pc è che il desktop non è visualizzabile, magari se riuscite a risolvere anche ciò, sarebbe ben gradito.

Sistema operativo: windows10. (Modificato 20/03/2019, 19:30 da Xraffaele9004X.)
___
Servizi: Discord set
Risorse R.S.: 1 - 2 - Guida
Cuore pieno  Donazione: Click   Cuore pieno
___
Il desktop non e visualizzabile!?? È come fa ad avviare Minecraft e qualsiasi altra applicazione?! Forse intendevi l’immagine di sfondo che è nera? Oppure non ci sono icone?

Mi servono più dettagli su questo fronte, che computer è (Marcha e componenti: GPU, RAM ecc...) e come fa' ad avviare le applicazioni.

Per il momento le soluzioni sono 2:
1) Resetta il PC
2) Disinstallare Minecraft e Java, controllare se c’è un programma che ha la stesse caratteristiche di Java e disinstallarlo e poi re-installare Java e poi Minecraft in questo senso cronologico.
Potrebbe essere corretta la soluzione di @gamerplayer888, ma se non vuoi formattare il pc, prova a verificare la presenza di malware. Consiglio Kaspersky Free Antivirus, uno dei migliori antimalware gratuiti in circolazione. Lo trovi in fondo alla pagina del sito ufficiale di Kaspersky.
Pluginner su commissione:

@EmaGFXbot su telegram
20/03/2019, 19:29Xraffaele9004X ha scritto: Notai anche che non so come, riusciva a far funzionare minecraft pur non avendo java.

Impossibile, magari era preinstallato Java, ma senza di esso, Minecraft non parte. Sarebbe come dire che la mia macchina è strana perché parte senza benzina, cosa impossibile (Modificato 29/03/2019, 21:32 da cla7997.)
This text is hard to read if you play the game at the default resolution, but at 1080p it's fine!
[Immagine: 2Yp7lHe.gif]
forum fò·rum/
sostantivo maschile
Servizio Internet che permette di inviare e leggere messaggi su un argomento specifico, che restano a disposizione per i commenti altrui.
Chiedo scusa se poi non ho dato risposte ma stavo pensando di far continuare la discussione al mio amico, comunque, riguarda a @cla7997 avevo provato a cercare java nella ricerca di start, ma in effetti potresti aver ragione(anzi la hai al 100%), per @GamerPlayer888 per i componenti del computer, se al mio amico interessa ancora questo problema, ci penserà lui a dirlo. Le applicazioni le avvia tramite la ricerca su start. Lo schermo non è nero ma appare una immagine e alcune applicazioni ma non icone.
Mentre per @EmaGFX lo avevo già proposto al mio amico una scansione virus.
___
___
Scusa ma che sistema operativo utilizza il tuo amico? @Xraffaele9004x
Pluginner su commissione:

@EmaGFXbot su telegram
@EmaGFX [come ho scritto nel post] windows10
___
___
20/03/2019, 19:29Xraffaele9004X ha scritto: Ps: un altro problema strano del suo pc è che il desktop non è visualizzabile, magari se riuscite a risolvere anche ciò, sarebbe ben gradito.

Sistema operativo: windows10.

Se intendi che le icone non ci sono nel desktop, allora fagli fare questo:

Tasto destro sul desktop > Visualizza > Icone del desktop
- Gianpi

[Immagine: gIfurC8.png]

R.I.P FlexyCraft - Helper Gianpiz

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)