Problema minecraft lan

• Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »
Buongiorno,oggi io e un mio amico abbiamo cercato di giocare in LAN connetendoci allo stesso router e dopo anche al router del suo telefono, ma entrambi non funzionavano perché noi apriamo in multigiocatore (1.10.2) ma non ci trova la partita nelle partite in rete locale allora proviamo con accesso diretto ma ci dice java ecc. no further information

Consigli?
Spero si esserti stato utile,Asd
Riccardo039
Sembra ovvio ma hai cliccato "Apri alla LAN"?
Se ti sono stato d'aiuto clicca su +1!
NON rispondo a richieste di aiuto in privato, se vuoi farmi notare qualcosa taggami con @EndBug!

[Immagine: Clicca%20qui!.png]

Quoto @Endbug
Uno di voi due deve entrare nel mondo, aprire il menu di gioco e selezionare 'apri alla LAN' così l'altro cliccando su multiplayer potrà connettersi
@Riccardo039 (Modificato 16/11/2016, 20:15 da Fabriyo98.)
    Se ti sono stato d'aiuto ricorda di lasciare un [Immagine: 2wpnh9e.png]oppure un [Immagine: rwpbud.png]
Notizie Games / Youtube / Planetminecraft

[Immagine: vt1koCW.png]

@Fabriyo98 @EndBug certo che l'ho fatto
Riccardo039
Controlla che non ci sia nessun firewall a bloccare le porte su cui viene hostato il server. Quando apri il mondo alla LAN ti dica in chat la porta
NON rispondo a richieste di aiuto in privato, se vuoi farmi notare qualcosa taggami con @EndBug!

@EndBug si mi diceva la porta
Riccardo039
Il fatto che ti dica la porta non indica niente
17/11/2016, 00:05EndBug ha scritto: Controlla che non ci sia nessun firewall a bloccare le porte su cui viene hostato il server. Quando apri il mondo alla LAN ti dica in chat la porta

@EndBug come faccio?
Riccardo039
Hai un firewall attivo o un antivirus che lo controlla? Se sì aggiungi delle eccezioni per la porta su cui viene hostato in modo che passi sia in entrata che in uscita (usa il protocollo TCP).
Poi controlla il port mapping del tuo router e guarda che sia attivato il passaggio TCP per la porta

si ma @EndBug non sono un grande programmatore dimmi come si fa

@EndBug si comunque ho firewall attivo mi puoi dire cosa devo aggiungere esattamente alle app consentite? e se devo farlo in rete privata o pubblica (Modificato 17/11/2016, 22:24 da Riccardo039.)
Riccardo039
  • Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »