[Problema] Problema pavimento mappa

Salve!Sto sviluppando una mappa parkour e vorrei far si che,al contatto col pavimento il giocatore muoia,ho già provato con il comando testfor ma se lo configuro con "[x=(larghezza x),y=((larghezza y),z=(larghezza z)]" le indicazioni non vengono prese dal command ed esegue lo scan in tutta la mappa uccidendomi SEMPRE,l'unica stringa per regolare le dimensioni che funziona è "r" ma con "r" ci faccio ben poco dato che l'area selezionata da una selezione con "r" è cubica mentre io voglio eseguire una selezione rettangolareRiot

Grazie in anticipo per le risposte
@TheRandomAle , procediamo con ordine:

15/03/2015, 21:25TheRandomAle ha scritto: Salve!Sto sviluppando una mappa parkour e vorrei far si che,al contatto col pavimento il giocatore muoia,ho già provato con il comando testfor...

Se vuoi uccidere qualcuno perchè dovresti mettere /testfor ? Usa direttamente /kill col selettore che vuoi.

15/03/2015, 21:25TheRandomAle ha scritto: ...  ma se lo configuro con "[x=(larghezza x),y=((larghezza y),z=(larghezza z)]" le indicazioni non vengono prese dal command ed esegue lo scan in tutta la mappa uccidendomi SEMPRE ...

Sì che vengono prese dal command block .-.

Gli argomenti x,y e z esprimono solo il punto di partenza del comando.

In pratica gli stai dicendo "fai finta di essere alle coordinate x y z e uccidi tutti", cosa che effettivamente fa.

Che poi non sia quello che tu vuoi succeda è un altro discorso, quello che dici al command block invece è questo.

15/03/2015, 21:25TheRandomAle ha scritto: ... l'unica stringa per regolare le dimensioni che funziona è "r" ...

Che problemi ti stanno dando gli argomenti dx, dy e dz ?

15/03/2015, 21:25TheRandomAle ha scritto: ...  ma con "r" ci faccio ben poco dato che l'area selezionata da una selezione con "r" è cubica ...

Lo spazio selezionato con gli argomenti x, y, z er è una sfera di raggio r e centro x,y,z. Come mai a te selezionerebbe uno spazio cubico ?

15/03/2015, 21:25TheRandomAle ha scritto: ... mentre io voglio eseguire una selezione rettangolareRiot ...

Di nuovo: che problema ti stanno dando gli argomenti dx, dy e dz ?
Con x, y, z, dx, dy e dz selezioni uno spazio a forma di parallelepipedo che abbia come vertice di coordinate inferiori x, y e z e come dimensioni dx, dy e dz.
Come mai a te non funziona ?

15/03/2015, 21:25TheRandomAle ha scritto: ... Grazie in anticipo per le risposte

Finchè non spieghi i problemi che ti stanno dando gli argomenti dx, dy e dz dubito di esserti più utile.

Se possibile ( non penso centri col tuo problema, ma può essere utile in altre situazioni ) potresti anche spiegare come mai a te r seleziona uno spazio cubico invece del normale spazio sferico che dovrebbe controllare normalmente ? (Modificato 15/03/2015, 22:14 da MandelCube.)
Allora innanzitutto mi correggo: r seleziona una sfera,l'ho notato dopo,per quanto riguarda dx,dy e dz pensavo si scrivessero rx,ry ed rz, per il comando /kill invece mi costa troppo in termini di tempo coprire il pavimento di command block col comando /kill!
Codice:
/kill @e[type=Player,x=X,y=Y,z=Z,dx=DX,dy=DY,dz=DZ]


Un command block, contando il clock diventano tre, perché sarebbero tanti? @TheRandomAle
Configurazione del mio pc:
@TheRandomAle

16/03/2015, 14:56TheRandomAle ha scritto: r seleziona una sfera,l'ho notato dopo

Mi fa piacere che il gioco ti funzioni correttamente.


16/03/2015, 14:56TheRandomAle ha scritto: per quanto riguarda dx,dy e dz pensavo si scrivessero rx,ry ed rz

Potresti linkarmi la guida che hai seguito ? Vorrei andare a correggerla.

16/03/2015, 14:56TheRandomAle ha scritto: per il comando /kill invece mi costa troppo in termini di tempo coprire il pavimento di command block col comando /kill!

Perdonami ma non ti capisco... Perchè un command block con /testfor e uno con /kill dovrebbero andarti bene ma un unico command block con /kill sarebbe troppo ?

Sei convinto che 1 sia più grande di 2 ?

E perchè dovresti mai ricoprirci il pavimento ? (Modificato 20/03/2015, 14:03 da MandelCube.)
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