Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Problema] Problemi con l'avvio di minecraft

Scusate, ma non riesco più a far partire minecraft, forse sarà anche una cavolata, ma cliccando sull'icona, sembra parta, invece non succede nulla. mi dispiacerebbe perdere tutto quello che ho dentro, suggerimenti su cosa fare ?
aiuto..è da settimane che ho un problema con i server, su quelli stranieri non mi fa entrare! mi viene scritto la seguente frase: Internal Exception: java.lang.NullPointerException cosa devo fare , vi prego aiutatemi!Lodecry
@SanFran58 Prova ad eliminare tutte le cose che ci sono nella cartella .minecraft e rigenera tutto, però se vuoi tenerti dei salvataggi entra nella cartella (.minecraft) e salvati i file della cartella SAVES !! Per raggiungere la cartella .minecraft devi scrivere sulla barra di ricerca windows %appdata% e dare l'invio !!!
@nico00 se hai bisogno di aiuto crea un'altra discussione, grazie !!
SE TI SONO STATO DI AIUTO LASCIA UN REP !!!!Big GrinBig GrinBig Grin
Una cosa del genere può capitar e per vari motivi, uno dei più comuni e l'aggiornamento di driver video, ti consiglio si salvare la cartella "saves" e il vile servers.dat, Vale a dire la cartella in cui si trovano tutti i tuoi mondi e il file che contiene tutti i server nella lista multiplayer. una volta salvati questi due, elimina la cartella .minecraft e riavvia il launcher aspettando che ricrei i file necessari all'avvio, una volta che minecraft si è avviato rimetti la cartella saves e il file servers.bat nella cartella . minecraft (non preoccuparti se nel frattempo ne sono apparsi degli altri), una volta fatto dovrebbe partirti tutto. se ancora non ti parte, prova a controllare la versione di java che stai usando, il "nuovo launcher" .exe ti installa automaticamente java 8 nella cartella in cui si trova il launcher, per evitare che questo accada devi selezionare dal profilo che usi per avviare il launcher che nella maggior parte dei casi si chiama come il tuo nick di minecraft andare sulla voce "executable" e spuntare la casella per modificare il campo, una volta fatto elimina quello che ci è scritto e incolla la directory di dove hai installato java 7. In caso questa parte ti risulti difficile, ti consiglio vivamente di utilizzare il launcher .jar, che a mio parere rimane il migliore. in questo modo dovrebbe partirti e nel caso non ti partisse rispondi a questo messaggio e vedremo eventuali mezzi.
1 utente apprezza questo post
Per caso hai cercato di modificare la cartella .minecraft?
L'unico modo credo sia salvare (i dati nella cartella save) e ricreare il .minecraft (Modificato 15/08/2015, 21:50 da SamStrike02.)
Per il problema dei server magari la rete non funzionava per qualche motivo
Discussioni simili
Risposta di cla7997
04/06/2019, 23:46
Risposta di ReNext
30/04/2019, 20:37

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)