[Problema] [ Risolto ] Meccanismo pistoni per porta automatica

Salve a tutti, premetto che da oggi pomeriggio che ci sbatto ma non sono arrivato a nulla di prove ne ho fatto una marea senza successo. In pratica vorrei fare un cancello di circa 4 blocchi in altezza e 8 in larghezza, al di sotto ho messo 3 file di pistoni uno sopra l'altro, il mio problema quale ho creato il meccanismo con pistoni appiccicosi di alzare si alzano tutti i pistoni ma a scendere restano nella posizione il pistone in se non scende resta dove, allego Screenshot dove sbaglio ?[Immagine: vfwp6v.jpg]
[Immagine: 2vjstnm.png]
(Modificato 09/02/2019, 15:18 da Peppe73.)
è da tempo che non faccio redstone ma ti consiglio di usare dei segnali onetick dato che se ci pensi facendo in questo modo si disattivano prima i pistoni in basso e dato che quelli sopra rimarranno attivati, non verranno attirati. Comunque in questo post puoi trovare anche un triple piston extender:
https://www.minecraft-italia.it/forum/t-...retrattili
_______
Mie...  mappe:
... guide:

Fammi una donazione:
💖  >https://www.paypal.me/Xraffaele9004X<   💖
_______
Grazie il post che mi ai postato sono solo screenschot non si vede come lo ha realizzato
Al dir la verità se noti bene, mostra ogni dettaglio della parte con il triple piston extender
_______
Mie...  mappe:
... guide:

Fammi una donazione:
💖  >https://www.paypal.me/Xraffaele9004X<   💖
_______
Mi spiace, ma dallo Screenshot non ci capisco molto per me e poco chiara Rolleyes (Modificato 01/02/2019, 09:56 da Peppe73.)
28/01/2019, 17:40Peppe73 ha scritto: Salve a tutti, premetto che da oggi pomeriggio che ci sbatto ma non sono arrivato a nulla di prove ne ho fatto una marea senza successo. In pratica vorrei fare un cancello di circa 4 blocchi in altezza e 8 in larghezza, al di sotto ho messo 3 file di pistoni uno sopra l'altro, il mio problema quale ho creato il meccanismo con pistoni appiccicosi di alzare si alzano tutti i pistoni ma a scendere restano nella posizione il pistone in se non scende resta dove, allego Screenshot dove sbaglio ?[Immagine: vfwp6v.jpg]
[Immagine: 2vjstnm.png]

Resta dove è per il semplice fatto che un pistone esteso non può essere mosso quindi quello che succede nel tuo circuito è che i pistoni in alto sono estesi quando quelli in basso cercano di ritirarli giù.
Su youtube ne trovi a bizzeffe di tutorial su come fare porte anche molto grandi utilizzando la sabbia o un blocco che subisce la gravità.
Se non vuoi perdere tanto tempo e risorse per quei design c'è anche un vecchio trucchetto che sfrutta le proprietà delle staccionate per rendere il passaggio attraversabile o meno: clicka qua.
@Peppe73
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
Ci ho rinunciato, ho trovato un sistema più semplice grazie lo stesso.