[Problema] Score, Testblock, Fill e Setblock

Ciao, sto costruendo una Custom Map e mi sono imbattuto i tre diverse situazione che non saprei come porvi rimedio Alkz
La mappa all'inizio era per la 1.8.9, ma con l'uscita della 1.9, ho dovuto convertirla e rifare tutti i comandi che avevo fatto finora... Quindi per informazione, uso quindi la 1.9 Asd


Primo problema, o domanda:
Vorrei far in modo che nella sidebar della scoreboard, appaiano due punteggi, il primo chiamato "Obbiettivo" e il secondo il punteggio del giocatore. Quando il giocatore, facendo una diversa azione (come uccidere un mod o spaccare determinati blocchi, non è importante al momento) riceve dei punti che vanno a sommarsi al suo punteggio. Quando esso raggiunge la stessa quantità del punteggio di "Obbiettivo", il punteggio del giocatore tolto (tornando a 0) e viene aggiunto ad un terzo punteggio, ovvero quello finale. Questo è il lavoro che dovrebbe fare, ma più in grande.
Per spiegarmi meglio, la mappa è divisa in quattro parti. Ogni parte è divisa ulteriormente in quattro Tier. Il giocatore può accedere al Tier2 soltanto quando raggiunge un determinato punteggio nel Tier1, stessa cosa per il Tier2 e Tier3, Tier 3 e Tier4. Quando anche il Tier4 viene completato, il giocatore guadagna un tot di punti (equivalente la somma dei punteggi dei quattro Tier) che sarebbe il punteggio di una delle quattro parti. Quando il giocatore ha completato tutte e quattro le parti, i punteggi vengono sommati e confrontati con l'obbiettivo finale per esser sbloccato.

Quindi per ricapitolare, vorrei che nella sidebar questi punteggi:

Obbiettivo Finale (Numero prestabilito, non modificabile)
Punteggio totale (La somma di ogni parte viene mostrata qui. Finché il giocatore non completa almeno una parte, il punteggio è 0)
Obbiettivo (Numero prestabilito che il giocatore deve raggiungere dopo aver fatto tutti e quattro i Tier, non modificabile)
Tier Totali (La somma di ogni Tier di una parte della mappa. Finché il giocatore non completa almeno un Tier, il punteggio è 0)
Obbiettivo Tier (Il numero da raggiungere per sbloccare il Tier successivo. Varia in base al Tier sbloccato)
Punteggio giocatore (Il punteggio che il giocatore possiede mentre sta facendo un Tier. Si resetta ogni volta che il giocatore completi o non completi il Tier)

Ovviamente, se il giocatore completa un Tier, non può più farlo successivamente, ma questa parte l'ho già messa a posto.



Secondo problema, o domanda:
Nella mappa una delle parti è di parkour. Nel percorso ci saranno diversi blocchi che danno degli effetti o faranno aumentare o diminuire il punteggio giocatore. Quest'ultimo sarà affetto da speed per 999999 secondi di livello 99. Utilizzando testblock, è abbastanza veloce per monitorare il blocco sotto al giocatore?



Terzo problema, o domanda:
Nella mappa, una delle parti sarà di scavo. In dieci minuti deve scavare il più possibile per raggiungere il punteggio necessario per completare il Tier. Ogni due minuti i blocchi cambiano randomicamente (Il Tier1 ad esempio inizia con un parallelepipedo di Stone, passati i due minuti, viene scelto un nuovo blocco a random tra quelli prestabiliti e viene ricreato la forma con quei blocchi. Ovviamente il giocatore viene teletrasportato di nuovo all'inizio). Ogni blocco ha un diverso valore che viene aggiunto al punteggio giocatore quando viene spaccato. Passati i dieci minuti, se il giocatore non ha raggiunto il punteggio necessario, il punteggio giocatore viene resettato a 0 e deve rifarlo da capo. I blocchi non vengono droppati, perché all'inizio del Tier viene modificato la gamerule doTiledrop.
Fino a qua ho fatto tutto perfettamente, ma volevo aggiungere nel parallelepipedo dei "blocchi speciali" che dessero un punteggio maggiore se spaccati. La forma la creo con il filler (il comando viene ovviamente eseguito solo una volta, al momento della creazione, altrimenti i blocchi sarebbero impossibili da rompere), ma i "blocchi speciali" posso solo aggiungerli con il setblock? Chiedo perché essendo che la forma non è piccola (se ricordo bene è 11x20) ed essendo che sono quattro i Tier e ogni volta che venivano scelti i blocchi per creare la forma, la posizione dei "blocchi speciali" volevo cambiasse, dovrei mettere troppi CB... Inoltre come "blocchi speciali", pensavo di utilizzare gli Ore, quindi come posso disabilitare il fatto che possano dare esperienza (In quelli che la danno)?



Grazie infinite per il vostro aiuto Big Grin (Modificato 08/03/2016, 13:27 da BlackFenix06.)
1. Potresti dare il punteggio obbiettivo ad un armor stand rinominato che si chiama tipo "Obbiettivo" in modo di avere una struttura simile:
tuoNick: punteggio
Obbiettivo: punt.obbiettivo

2. Non è più facile usare un execute detect?

3. Puoi fare le varie "miniere" poi copiarle e incollarle con /clone

@GTRE (Modificato 08/03/2016, 17:26 da C0mm4nd_.)
Conzolez:
Nintendo 3DS XL (Blue-Black) v11.3 (Homebrew)
Gioco più giocato: The Legend of Zelda: Ocarina of Time 
Wii U (Premium Pack) v5.5.1 (Homebrew)
Gioco più giocato: The Legend of Zelda: Wind Waker HD
Nintendo Switch (Neon controllers) v2.0 
Gioco più giocato: The Legend of Zelda: Breath of The Wild

(No, non sono un fan di zelda Shifty )

PC:
Portatile schifoso da 300€
1) Quindi per il risultato finale, dovrei creare tre ArmorStand... Mhhh quindi avevo pensato giusto...
2) Quindi rifaccio la domanda, usando i comandi execute e detector in combinazione, riescono a rilevare il blocco sotto ai piedi del giocatore che si muove a quella velocità?
3) Mhhh, ho letto sulla wiki come funziona il comando, ma ho alcuni dubbi che non mi ha risolto... Ovviamente l'originale non può essere eliminato, altrimenti non funziona... La domanda più che altro è se funziona anche se la zona nella quale vi sono i modelli originali non è chunkata...
@GTRE
2) CommandLover intendeva di usare /execute con la sua funzione detect
3)credo che /clone cloni anche blocchi non chunkati


Inviato dal mio NGM M500 utilizzando Tapatalk

[Immagine: rs?id=8jr.b0atIW]
Discussioni simili
 
[Risolto] Comando setblock
2 130
Ultima risposta: Shadow22
02/10/2017, 20:26
Ultima risposta: DarkJoker_07
11/09/2017, 11:52
Ultima risposta: Invy55
09/08/2017, 21:17
Ultima risposta: DarkJoker_07
30/07/2017, 16:33
Ultima risposta: prof
26/11/2016, 23:31

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)