[Problema] scoreboard

• Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »
raga ho un problema con gli scoreboard, abbastanza serio e intricato...

ho fatto un orologio /fill di redstone e come primo blocco ho inserito:

/execute @p[score_1_min=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_2_min=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_3_min=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_4_min=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_5_min=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_6_min=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_7_min=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_8_min=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_9_min=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_10_min=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_11_min=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_12_min=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_13_min=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_14_min=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_15_min=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_16_min=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_17_min=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_18_min=1] ~ ~ ~ /scoreboard players set @p nd 1

(è orribile da vedere, ma è comprensibile). quando tutti quegli execute sono veri, setta nd=1. poi ho inserito questo:
/execute @p[score_nd_min=1] ~ ~ ~ /say ciao
e qui arrivano i problemi... quando io piazzo dopo questo blocco lo scoreboard che setta nd=0 (/scoreboard players set @p nd 0), va tutto in palla! la sequenza non risponde più e il messaggio "ciao" non arriva mai!

inoltre, è possibile inserire dentro un unico command block, tanti reset? tipo tutti quei 18 xD (e non poso toglierli, solo essenziali tutti)

@MandelCube @LordMagic21
@OverDeath9 , innanzitutto una domanda: hai davvero 18 entità distinte ognuna col suo punteggio ???

E' raro vedere un /execute concatenato 4 volte o più O_o
si, devo fare un detect ad un customportale, formato da 18 pezzi e non trovo nessun'altro modo per incaterare in 1 solo score tutti quanti, perchè è impossibile!

l'azione che deve succedere è la seguente:
-avviene il detect intorno al player, per vedere se il portale è costruito
-se è costruito e ti trovi nel centro, viene aggiunto ad un altro scoreboard un punteggio, il quale verifica se il portale è già stato costruito
-costruisce tutto il portale
@OverDeath9 , una parola: /testforblocks

E' un comando che confronta 2 volumi del mondo (ovviamente puoi specificare posizioni e dimensioni come preferisci).

Crea un "portale di base" irraggiungibile dal player (dentro il tuo meccanismo) e usa /testforblock per controllare se il player ha una struttura uguale intorno :3

Riguardo al problema originale: controlla di aver messo i comandi in ordine.
Probabilmente ti si attiva prima il reset del /say.

Per il multi reset usa /scoreboard players reset.
Fai attenzione perchè non mette a 0 i punteggi, li resetta completamente.
al testforblocks non ci avevo pensato, ma c'è un problema: la mia è una struttura da one, massimo 2 command block, con quello dovrei farlo a mo di schematic... magari potrei fare prima una schematic e poi i comandi, te cosa dici?
@OverDeath9 , non ci sta nel one-command il portale ?
il portale da usare per il testforblocks non lo so, ma credo che neanche in questo modo, senza di esso, ci stia tutto... solamente che non so usare il testforblocks e da quello che ho visto, non puoi far si che, quando la condizione è vera, lui svolga una determinata azione
@OverDeath9 , per quello ci sono le CommandStats :3

Sono un potenziamento per gli "esecutori di comandi" (command block, cartelli con comandi, player che usano comandi, entità attraverso cui passa /execute).

In pratica ogni volta che un "esecutore potenziato" usa un comando, un dato numerico di quel comando viene automaticamente salvato in un punteggio di tua scelta.
La cosa è automatica: è l'esecutore stesso a salvare il dato, non altri comandi.

Una delle 5 CommandStats è AffectedBlocks, che salva il numero di blocchi "affetti" dal comando.
Nel caso di /testforblocks il risultato è 1 in caso di successo, 0 in caso di fallimento :3
non ho capito un tubo e comunque con il testforblocks dovrei avere coordinate fisse, non mobili come nel mio caso... io utilizzo execute in modo da avere coordinate mobili così il player si fa il portale dove vuole, mentre con il testforblocks devi avere coordinate precise...

ci sto perdendo la testa per cercare di far funzionare quel maledetto coso... se mi va quello, il resto è già pronto
@OverDeath9 , guarda che puoi mettere anche le coordinate relative in /testforblocks ...

Metti quelle assolute per il portale nei tuoi circuiti e quelle relative per il portale fatto dal player.
il problema è che non so usare il testforbloks! ho guardato delle guide ma fa vedere 1 blocco, non intere strutture scansionate! e comunque non saprei dare una score al testforblock, cioè: lui trova il portale e poi? niente, non riesco a dargli una score... domani in messaggio privato ti spiego tutto su tutto e magari ci capiremo meglio...
@OverDeath9 , basta che potenzi il command block che usa /testforblocks con le CommandStats.

Nel tuo caso, fagli salvare l'AffectedBlocks.
Capito, mi devo andare a guardare tutto, che di sta roba non so na mazza... Però anche il mio modo è efficace, lungo e laggoso, solamente che ha questi problemi... Come mai? Tipo se metto in fondo un command block che setta 0 le score, ma metto all'inizio un messaggio con quelle score, mi da errore... E questo non lo capisco...
Sei sicuro di stare seguendo l'ordine corretto ? @OverDeath9
Sicuro al 100%, ma mi da errore in tutti i casi... Mi era successo anche in timetravel, ma li ho dovuto rifare 1/3 del tutto, qui non so quale possa essere il problema... L'ordine che ho fatto è: 1) individua score;2) messaggio;3)setta la score a 0. Era identica a questa, ma niente... Comunque domani ci riprovo e vedo cosa succede...
  • Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »