Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Problema] Slime mob Spawner

• Pagine ({1}):
  • «
  • 1
  • 2
24 blocchi in ogni direzione.
Ti consiglio, se è giorno e in ogni caso il terreno è ben illuminato di metterti a livello terreno, dove hai il campo di carote più o meno, e aspettare. Tutto questo se hai un modo di farli morire e recuperare il drop automatico.
Altrimenti mettiti 25 blocchi al lato del chunk e aspetta, ogni tanto vai e se ne trovi qualcuno lo uccidi.

Considera che gli slime cercheranno di attaccare i golem di ferro; se fai tipo così

https://www.youtube.com/watch?v=aMg-kRCrlg4

Puoi evitare di fare avanti e indietro. Perderai un pò di drop sui cactus, ma funziona da sola. (Modificato 17/11/2016, 15:09 da BaccoShow.)
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
17/11/2016, 15:08BaccoShow ha scritto: 24 blocchi in ogni direzione.
Ti consiglio, se è giorno e in ogni caso il terreno è ben illuminato di metterti a livello terreno, dove hai il campo di carote più o meno, e aspettare. Tutto questo se hai un modo di farli morire e recuperare il drop automatico.
Altrimenti mettiti 25 blocchi al lato del chunk e aspetta, ogni tanto vai e se ne trovi qualcuno lo uccidi.

Considera che gli slime cercheranno di attaccare i golem di ferro; se fai tipo così

https://www.youtube.com/watch?v=aMg-kRCrlg4

Puoi evitare di fare avanti e indietro. Perderai un pò di drop sui cactus, ma funziona da sola.

Provo ad apportare queste modifiche e ti aggiorno, grazie! @BaccoShow
@BaccoShow ho apportato un bel po di modifiche, ma non capisco perchè, a me non spawnano Q.Q
Ora la situazione è questa:
http://www.filedropper.com/newworld

Puoi aiutarmi? (Modificato 18/11/2016, 01:41 da zghosty.)
https://www.mediafire.com/?iutrk16tnjo738o

Ho apportato delle modifiche:

1) Ampliato l'area di spawn a 3 chunk.

2) Ipotizzato che tu stia afk sulla fila di jack 'o lantern 20 blocchi dietro il muro di vetro; l'area all'interno della glowstone è quella dove i mob ostili possono spawnare.

3) Ipotizzato che tu stia afk sul blocco di redstone vicino al campo di carote; l'area all'interno del vetro rosso è quella dove i mob possono spawnare.

Appunti generici:

1) Potresti dover mettere più golem nel caso alcuni slime molto lontani non lo targhettino.

2) I mob non spawnano sulla redstone, la tua soluzione alla mobfarm abbassa lo spawnrate pesantemente.

3) Scegli un pattern di jack 'o lantern che costi poche risorse ma che illumini tutta l'area o mettine a valanga per andare sul sicuro
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

18/11/2016, 14:45BaccoShow ha scritto: https://www.mediafire.com/?iutrk16tnjo738o

Ho apportato delle modifiche:

1) Ampliato l'area di spawn a 3 chunk.

2) Ipotizzato che tu stia afk sulla fila di jack 'o lantern 20 blocchi dietro il muro di vetro; l'area all'interno della glowstone è quella dove i mob ostili possono spawnare.

3) Ipotizzato che tu stia afk sul blocco di redstone vicino al campo di carote; l'area all'interno del vetro rosso è quella dove i mob possono spawnare.

Appunti generici:

1) Potresti dover mettere più golem nel caso alcuni slime molto lontani non lo targhettino.

2) I mob non spawnano sulla redstone, la tua soluzione alla mobfarm abbassa lo spawnrate pesantemente.

3) Scegli un pattern di jack 'o lantern che costi poche risorse ma che illumini tutta l'area o mettine a valanga per andare sul sicuro

Ho notato degli slime negli hopper, li hai messi tu o sono spawnati? I blocchi di diamante hanno un senso?
Comunque penso di avere minecraft buggato, anche con il tuo mondo stando afk sui blocco di red oppure sul buco scavato nello spawner non mi appare nulla, incredibile

PS Grazie infinite per il tuo lavoro! @BaccoShow
Prego. I blocchi di diamante sono per evidenziare gli angoli degli slimechunk.
Se hai trovato delle slimeball è perchè sono stato afk un 5 minuti prima di salvare il mondo e caricarlo su mediafire.
Se sei sicuro che forge e le mod non influenzino in alcun modo lo spawn degli slime non so che altro pensare.
Cmq fammi sapere se cambia qualcosa, davvero strano.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

18/11/2016, 22:01BaccoShow ha scritto: Prego. I blocchi di diamante sono per evidenziare gli angoli degli slimechunk.
Se hai trovato delle slimeball è perchè sono stato afk un 5 minuti prima di salvare il mondo e caricarlo su mediafire.
Se sei sicuro che forge e le mod non influenzino in alcun modo lo spawn degli slime non so che altro pensare.
Cmq fammi sapere se cambia qualcosa, davvero strano.

Ora ho scavato il chunk mancante che mi avevi segnalato attaccato al mio, e li in alcuni punti finalmente spawnano gli slime, mentre nei due che ho scavato non spawna ancora nulla, quindi penso sia ancora un problema di grotte, senó non saprei!
Come mod ho le 3 base di forge, slime finder e just enough items, non penso interferiscano

PS Quella volta celeste di luci sopra il mondo che mi hai postato come la hai realizzata? O: (Modificato 19/11/2016, 12:32 da zghosty.)
1) Lo slimechunk dove avevi messo il golem era corretto, l'altro no. Quello 5 blocchi sopra era corretto, io l'ho semplicemente abbassato per averli tutti alla stessa Y. e scavato quello nuovo.
2) Usando MCEdit. Molto utile per calcolare il volume di spawn dei mob per sempio. (Modificato 19/11/2016, 16:14 da BaccoShow.)
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

19/11/2016, 16:13BaccoShow ha scritto: 1) Lo slimechunk dove avevi messo il golem era corretto, l'altro no. Quello 5 blocchi sopra era corretto, io l'ho semplicemente abbassato per averli tutti alla stessa Y. e scavato quello nuovo.
2) Usando MCEdit. Molto utile per calcolare il volume di spawn dei mob per sempio.

Ora funziona tutto perfettamente, sei un eroe.
  • Pagine ({1}):
  • «
  • 1
  • 2