Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Problema] Suoni di base, dal blocco al mob

Buonsalve, sto costruendo da zero una resource pack per minecraft vanilla e mi sono trovato un problema che riguarda i suoni. So come raggiungere la cartella Sound, ma non so come riprodurre i file che rappresentano i suoni di minecraft. Ho provato ad utilizzare windows media player e non funziona ma girando per il web ho trovato molte persone che consigliano l'uso di VLC il quale non ha comunque dato risultati positivi, pertanto dopo svariati tentativi chiedo a tutti voi di potermi spiegare come poter fare, sperando che qualcuno possa farlo.
Un secondo problema che mi impedisce di terminare la mia resource pack è la modifica dei suoni stessi. Essendo resource pack vorrei modificare il suono che si sente per esempio quando apriamo una chest o una porta, piuttosto che il danno da caduta o il danno inferto hai mob. Sul web ho trovato molte guide che spiegano come modificare i suoni, ma nessuna che dice chiaramente doe trovarli.
Spero di ricevere un piccolo aiuto da tutti voi Cuore pieno

(Piccola nota, se questo post è già uscito chiedo scusa ma ho una connessione lenta e siccome il primo post mi diceva di non essere stato pubblicato ne ho scritto un secondo) (Modificato 18/07/2016, 11:50 da Eremys.)