[Problema] svchost.exe [270.000 kb of RAM] Pls any Fix?

Salve raga,
Ho un grandissimo problema che riguarda un processo di sistema chiamato svchost.exe che arriva ad occupare fino a 270 mb di RAM non permettendomi di giocare in nessun gioco (per via del lag). Ho provato a togliere il processo con il task manager ma dopo 10 secondi si manifesta di nuovo, ho anche provato ad arrestare il servizio associato ("AudioEndpoint" o qualcosa del genere) ma mi da un errore con scritto (più o meno) "Il servizio associato ad altri processi ha ricevuto un controllo di arresto" e non me lo fa arrestare. Perfavore una soluzione?

Ho fatto una ricerca su Internet e ho trovato che AudioEndpoint è un antivirus implementato su Windows, ma io ho già un antivirus che è Avast.

Mille grazie in anticipo
[Immagine: Clicca%20qui.png][Immagine: Clicca%20qui.png]
                                          [Immagine: Server%2C%20Texturepack%2C%20....png]
Sistema operativo? Il nome del servizio è "AudioEndpointBuilder"? Se sì ho lo stesso processo anche io, ma utilizza soltanto 100k.
Nel forum di Windows ho letto che alcuni utenti hanno risolto questo problema aggiornando i driver della scheda audio.
[Immagine: lovelive_wasted.gif][Immagine: 1095364.png]
Molto probabilmente si tratta del svchost che contiene il servizio di aggiornamenti automatici di Windows.

Avendo te Windows 7 e, immaginando, averlo fatto aggiornare 1 volta ogni mille anni, il risultato è un estensivo utilizzo di RAM e CPU solo per cercare gli aggiornamenti.

Per risolverlo devi fargli fare tutti gli aggiornamenti. Se la ricerca di aggiornamenti va lenta (oltre 5 minuti di ricerca) utilizza QUESTO fix.

La soluzione definitiva sarebbe aggiornare a Windows 10, tuttavia.
Se ti sono stato d'aiuto, mi offriresti una birra?
[Immagine: MnksU9y.png]

Rip Maxcraft
Sinceramente non aggiorno windows da 1 anno e mezzo, perchè ogni volta che accendo il PC vado su "services.msc" dall'Esegui e Disattivo il servizio di Windows Update, poichè anch'esso ha associato il processo "svchost", ma da qualche mese ne è spuntato un altro (quello della discussione) e non sono ancora riuscito a trovare il servizio su "Servizi" e non me lo fa arrestare dal task manager. Se dovessi aggiornare Windows con Windows Update, il problema dovrebbe risolversi?

Cmq non riesco più ad accedere a Maxcraft (Unknow host). (Modificato 02/06/2017, 11:59 da DarthRickraft.)
02/06/2017, 11:57DarthRickraft ha scritto: Sinceramente non aggiorno windows da 1 anno e mezzo, perchè ogni volta che accendo il PC vado su "services.msc" dall'Esegui e Disattivo il servizio di Windows Update, poichè anch'esso ha associato il processo "svchost", ma da qualche mese ne è spuntato un altro (quello della discussione) e non sono ancora riuscito a trovare il servizio su "Servizi" e non me lo fa arrestare dal task manager. Se dovessi aggiornare Windows con Windows Update, il problema dovrebbe risolversi?

Cmq non riesco più ad accedere a Maxcraft (Unknow host).

Aggiorna Windows. Tenerlo obsoleto non ti aumenta la velocità, ma il rischio di Virus.
In questo momento te saresti il bersaglio perfetto per il Ramsomware "WanaCry", tanto per dirne uno.

Lascia aggiornare il sistema e vedrai che molte cose si risolvono.

Rip Maxcraft
02/06/2017, 12:45Maxetto ha scritto: Aggiorna Windows. Tenerlo obsoleto non ti aumenta la velocità, ma il rischio di Virus.
In questo momento te saresti il bersaglio perfetto per il Ramsomware "WanaCry", tanto per dirne uno.

WannaCry (o WannaCrypt) si diffonde principalmente nelle reti aziendali locali per la condivisione di file tra pc dell'ufficio e stampante (o almeno credo ?) . Quindi in teoria il suo pc dovrebbe essere fuori rischio,però per essere più sicuri meglio aggiornare
@Maxetto
Ancora non è finita
stiamo ritornando...
Stay tuned
@PixelBlockNetwork

02/06/2017, 12:54Francy2040 ha scritto:
02/06/2017, 12:45Maxetto ha scritto: Aggiorna Windows. Tenerlo obsoleto non ti aumenta la velocità, ma il rischio di Virus.

WannaCry (o WannaCrypt) si diffonde principalmente nelle reti aziendali locali per la condivisione di file tra pc dell'ufficio e stampante (o almeno credo ?) . Quindi in teoria il suo pc dovrebbe essere fuori rischio,però per essere più sicuri meglio aggiornare
@Maxetto

Lo prendi da Internet (come tutti i Virus) e, a differenza di altri Virus, si trasmette a tutti i PC vulnerabili nella rete locale (che lo rende anche un Worm).

Rip Maxcraft
02/06/2017, 12:45Maxetto ha scritto:
02/06/2017, 11:57DarthRickraft ha scritto: Sinceramente non aggiorno windows da 1 anno e mezzo, perchè ogni volta che accendo il PC vado su "services.msc" dall'Esegui e Disattivo il servizio di Windows Update, poichè anch'esso ha associato il processo "svchost", ma da qualche mese ne è spuntato un altro (quello della discussione) e non sono ancora riuscito a trovare il servizio su "Servizi" e non me lo fa arrestare dal task manager. Se dovessi aggiornare Windows con Windows Update, il problema dovrebbe risolversi?

Cmq non riesco più ad accedere a Maxcraft (Unknow host).

Aggiorna Windows. Tenerlo obsoleto non ti aumenta la velocità, ma il rischio di Virus.

Non me lo fa aggiornare, ho provato più volte ad aggiornarlo con Windows update e mi ha dato 12 volte su 13 un errore. Al 5 tentativo mi ha fatto scaricare gli aggiornamenti ma l'installazione all'avvio si è bloccata al 44%. Che cosa devo fare? (Modificato 02/06/2017, 16:29 da DarthRickraft.)
Maxetto ha scritto:Per risolverlo devi fargli fare tutti gli aggiornamenti. Se la ricerca di aggiornamenti va lenta (oltre 5 minuti di ricerca) utilizza QUESTO fix.

Rip Maxcraft
Gli aggiornamenti me li ha trovati, e io ho provato ad installare sia i 5 aggiornamenti importanti sia gli 11 non importanti. Ed è riuscito a scaricarli ed installarli, ma quando ho riavviato il PC, durante la configurazione degli aggiornamenti la percebtuale si è bloccata al 44%. Pur avendoli installati ho provato a rifare la ricerca e mi ha dato gli stessi aggiornamenti di prima e riprovando a scaricarli mi dava un errore.
02/06/2017, 23:15DarthRickraft ha scritto: Gli aggiornamenti me li ha trovati, e io ho provato ad installare sia i 5 aggiornamenti importanti sia gli 11 non importanti. Ed è riuscito a scaricarli ed installarli, ma quando ho riavviato il PC, durante la configurazione degli aggiornamenti la percebtuale si è bloccata al 44%. Pur avendoli installati ho provato a rifare la ricerca e mi ha dato gli stessi aggiornamenti di prima e riprovando a scaricarli mi dava un errore.

C'è qualcos'altro che non va allora.
Il consiglio, se non sei esperto, è portarlo da chi fa assistenza ai computer. Altrimenti la via breve sarebbe formattare tutto e installare Windows 10, qualora supportato dal PC.

Rip Maxcraft
Ok, allora decido di formattarlo. Esiste un modo per fare il backup di tutto ciò che non riguarda Windows?

P.S. ho provato anche a eliminare svchost.exe dalla cartella Win32 (anche se credo sia vivamente sconsigliato) e ovviamente ci vuole il permesso di TrusedInstaller. Se hai 2 minuti, ti dispiacerebbe spiegarmi in 2 parole cos'è TrusedInstaller?

GRZ (Modificato 06/06/2017, 22:50 da DarthRickraft.)
TrustedInstaller è un utente di sistema che avvia tutti i processi riguardanti installazioni di aggiornamenti, driver e programmi.

NON eliminare mai il file "svchost.exe", a meno che non si trovi in qualsiasi altro posto fuori dalla cartella di Windows!
Equivale a distruggere il Sistema Operativo.

Puoi fare il Backup dei dati a mano, con un qualsiasi programma che puoi trovare su Google cercando per "Backup" o con l'utility di Backup e Ripristino integrata in Windows 7.

Rip Maxcraft
Ok, grazie mille. Adesso sto facendo backup su CD.