[Problema] testfor item

ho 2 problemi:

1°) devo fare un testfor su un item, chiamato [caso]. solamente che l'item deve essere nell'inventario, ma deve anche essere selezionato dal giocatore per far si che il testfor sia vero. riuscireste ad aiutarmi?

2°) quel testfor dovrei inserirlo in un unico command block, un execute, in modo da dare una scoreboard al personaggio che lo ha
@OverDeath9 , hai le idee parecchio confuse XD

2) Non usare nè /testfor nè /execute.

Il comando /scoreboard players set (o add) ti permette di settare (o aumentare) il punteggio di entità con determinate NBT tag di tua scelta.

Ti basta specificare le tag dopo il valore ( /scoreboard players set ENTITA' OBBIETTIVO VALORE NBT_TAG)

:3

1) L'oggetto tenuto in mano è registrato nella tag SelectedItem, che contiene ovviamente l'oggetto in forma di tag :3
quindi dovrei fare /scoreboard players set @p [nome della scoreboard] [cosa devo mettere qui?] 1 (Modificato 16/06/2015, 23:19 da OverDeath9.)
@OverDeath9 , DOPO il valore, non prima.

Diciamo che il punteggio sia Banana e che l'oggetto sia uno smeraldo di nome Beppe

/scoreboard players set @p Banana 1 {SelectedItem:{id:minecraft:emerald,tag:{display:{Name:Beppe}}}}
ahhhh capito, grazie mille. invece, come faccio per far togliere quell'1 dalla score Banana, senza l'utilizzo di torce di redstone? tipo io facevo che lui quando trovava la condizione per cui il testfor era giuso, faceva spegnere una torcia di redstone e poi subito dopo si riaccendeva togliendo la score. invece come posso fare nel command block?
Semplicemente metti un command block attivato da un clock (attivato prima dell'altro) che setta a tutti i giocatori che hanno quella score al minimo a 1 (@a[score_Banana_min=1]) il punteggio 0 (Modificato 17/06/2015, 10:39 da Esso.)
Ciao di dimensioni adeguate Cit. Scottecs
ok grazie. una cosa: per gli scoreboard, esiste il  max? nel senso, si fa [score_[nome]_min=1], [score_[nome]_min=1,score_[nome]=1], ma esiste quello per determinare un parametro massimo e uno minimo? nel senso, io ho una score chiamata Frutta e c'è un orologio che fa salire le score di 10 e parte da 0. è possibile fare che lui, con /execute @a[score....] ti trovi nel lasso di tempo tra 1 e 100? un minimo e un massimo
@OverDeath9 , certo.

"score_OBBIETTIVO_min=10" vuol dire "ha un punteggio in obbiettivo maggiore o uguale a 10".

"score_OBBIETTIVO=10" vuol dire "ha un un punteggio minore o uguale a 10".
nuovo problema

ho un problema con il teletrasporto agli armorstand, ma non capisco dove... segnero con un - quello che ha l'errore.

/execute @p[score_tp2_min=1,score_tp2=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_tp1_min=1,score_tp1=100] ~ ~ ~ /tp @p @e[name=tp3,type=ArmorStand]

-/execute @p[score_tp2_min=1,score_tp2=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_tp1_min=101,score_tp1=200] ~ ~ ~ /tp @p @e[name=tp4,type=ArmorStand]

/execute @p[score_tp2_min=1,score_tp2=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_tp1_min=201,score_tp1=300] ~ ~ ~ /tp @p @e[name=tp1,type=ArmorStand]

/execute @p[score_tp2_min=1,score_tp2=1] ~ ~ ~ /execute @p[score_tp1_min=301,score_tp1=401] ~ ~ ~ /tp @p @e[name=tp2,type=ArmorStand]

questi sono i 4 teletrasportatori e sono uguali in quasi tutto... solamente che il 2° ha sempre il solito errore, sempre! ho provato a riscriverlo, ma non cambia niente, ho provato a modificarlo da un altro, ma non cambia niente, ho provato tutto! l'unico modo è prendere e cambiare orologio fill, ma è strano... gli altri funzionano tutti sullo stesso orologio, mentre quello ha problemi a stare con gli altri... bhoooo
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