[Problema] Win detector (TRIS)

Ciao ragazzi ho un problema: devo costruire un minigame tris ma ho bisogno di creare un sistema che riconosca i tre simboli in fila e quindi la vittoria ho già pensato a un testforblocks ma il problema è che lo spazio che ho è limitato e inserire tutte le combinazioni possibili mi sarebbe difficile (anzi impossibile) Magari voi avete qualche metodo anche sempre con il testforblocks ma che non esiga troppo spazio ! GRAZIE IN ANTICIPO! !! Big Grin
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Me and the void.
@Valio02 , non mi sembra troppo grosso:

- Ci sono 9 caselle, usa su ognuna di esse 2 /testforblocks (uno per i cerchi, uno per le croci) e converti i vari AffectedBlocks in punteggi diversi (totale = 18 command block);

- In tutto ci sono 8 modi per vincere (3 verticali, 3 orizzontali e 2 diagonali) e ovviamente possono vincere entrambi i player. Usa quindi 16 /execute (coi punteggi di prima) per controllare queste possibilità (16 command block).

Totale = 34 command block

Per il controllo di parità (ovvero tutte le caselle piene, ma nessun tris), aumenta un punteggio ad ogni mossa.
Quando è a 9, la partita è finita.

Un'altra possibilità, forse anche più semplice, è aumentare i punteggi dei 2 player quando fanno le loro mosse.

Qualcosa come:

-1 per la casella in alto a sinistra;

-2 per quella in alto al centro;

-4 per quella in alto a destra;

ecc... raddoppiando.

Non dovresti neanche usare i /testforblocks così. (Modificato 11/06/2015, 23:31 da MandelCube.)
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