[Progetto] [1.8][Adventure Map] Prison Break [Beta]

Ciao,
Questa è la mia prima mappa. 

Map info:
Ci sono alcuni puzzle da risolvere, un piccolo parkour, un "manicomio" particolare e un sacco di altre cose. 
Se trovate dei bug nella mappa scrivetelo nei commenti qua sotto, o mandatemi un messaggio e provvederò alla risoluzione, grazie.
La storia è fatta in modo tale da giocare da soli e funziona. Alcuni puzzle non sono di facile soluzione ma comunque intuitivi.

Storia:
La storia riprende il telefilm Prison Break. Ti sei fatto rinchiudere in una prigione per poter salvare tuo fratello ed ora potete evadere insieme.



[Immagine: 35cem15.png]

[Immagine: 15zp7he.png]
Dati i commenti, ho tolto la mappa dalla relase e l'ho messa come progetto, ci sto ancora lavorando, se avete qualche consiglio da darmi, fatemi sapere nei commenti.
Download:
Download Mappa vecchio
Nuovo Download:
Non disponibile
Se il download non funziona commentate sotto o mandate un messaggio, grazie.

Nel prossimo aggiornamento:
-implementare personaggi,
-rifare il look dei corridoi,
-rifare il look della stanza del Capo,
-rifare il look del manicomio,
-rifare i tunnel,
-rifare il look del complesso intorno.

Ringrazio @Mandelcube per i feedback duri ma efficaci. (Modificato 14/09/2014, 21:05 da Recidivo.)
Passando il puntatore del mouse sul collegamento, c'è scritto adf.ly...
Ma usare bit.ly, goo.gl, tinyurl (funzione di tinypic) et similia per collegamenti lunghi, è troppo difficile per voi?

Ah, non c'era bisogno di scrivere con il formato grande. Leggiamo benissimo. (Modificato 14/09/2014, 17:31 da luigi1898.)
Il forum non è una rete sociale né un "prendi e via".
Siete voi che lo concepite come tali.

Ciao Luigi,
Sono nuovo in questo forum e prima di postare ho guardato un pò lo stile delle altre custom map per adattarmi. Il testo risultava piccolissimo rispetto alle immagini e perciò l'ho riadattato. Non volevo di certo offendere nessuno o creare problemi. Se ad altri utenti da fastidio provvederò al ridimensionamento del testo.

Per quanto riguarda adf.ly entra in gioco un altro discorso, che se vuoi posso spiegarti in una conversazione privata poiché non è questo il topic.
14/09/2014, 17:46Recidivo ha scritto: Ciao Luigi,
Sono nuovo in questo forum e prima di postare ho guardato un pò lo stile delle altre custom map per adattarmi. Il testo risultava piccolissimo rispetto alle immagini e perciò l'ho riadattato. Non volevo di certo offendere nessuno o creare problemi. Se ad altri utenti da fastidio provvederò al ridimensionamento del testo.

Per quanto riguarda adf.ly entra in gioco un altro discorso, che se vuoi posso spiegarti in una conversazione privata poiché non è questo il topic.
Lo stile delle altre mappe personalizzate (custom map) è tipica degli utenti medi.
Per il formato del testo, beh, ti dicevo di non farlo così grosso e di ridimensionarlo un po', per renderlo "pulito".

Per la questione adf.ly, potresti spiegarmelo con un messaggio privato (PM). A questo servono.
Ma gli utenti medi usano adf.ly per lucrare sulle mappe create da loro, ovvero ad cacchium, e a noi non ci piace che lo facciano. (Modificato 14/09/2014, 17:56 da luigi1898.)
Il forum non è una rete sociale né un "prendi e via".
Siete voi che lo concepite come tali.

Scusa ma che razza di prigione è ?
La zona delle celle ha un bell'aspetto, ma il resto ?
I corridoi sono di pietra (ha differenza delle celle in mattoni), alcune stanze sono di oro puro o ferro puro, addirittura nelle ''fogne'' (erano quello ?) c'è un tempio di quarzo O_O
E i tunnel di fuga chi li ha fatti ? Quello che esce del capanno usa le ''fogne'' per rientrare nella prigione e quello del manicomio porta sul tetto della prigione ?
Chi li ha progettati così e che scopo hanno ???
Sembra che tu ci abbia messo molto impegno per le celle (o che le abbia scaricate già pronte) e poi ti sei rotto le scatole...

Inoltre la trama dice chiaramente che ti sei fatto rinchiudere per salvare tuo fratello, ma non c'è nessuno O_O
Nè prigionieri, nè guardiani, nè medici o matti al manicomio.
Le uniche forme di vita sono un essere incorporeo che invece di dirti come uscire dalla cella ti fa prima andare in cucina (dove ha scritto il tutto in un posto facilmente sgamabile), un tizio dietro all'altoparlante della prigione (che non si vede mai) e 5 o 6 guardie che dopo non essere riuscite a crivellarti di colpi rinunciano ad ogni forma di inseguimento.

Sei veramente convinto che una prigione sia così ? Me la ricordavo un pò diversa in prison break, @Recidivo .
14/09/2014, 17:53luigi1898 ha scritto:
14/09/2014, 17:46Recidivo ha scritto: Ciao Luigi,
Sono nuovo in questo forum e prima di postare ho guardato un pò lo stile delle altre custom map per adattarmi. Il testo risultava piccolissimo rispetto alle immagini e perciò l'ho riadattato. Non volevo di certo offendere nessuno o creare problemi. Se ad altri utenti da fastidio provvederò al ridimensionamento del testo.

Per quanto riguarda adf.ly entra in gioco un altro discorso, che se vuoi posso spiegarti in una conversazione privata poiché non è questo il topic.
Lo stile delle altre mappe personalizzate (custom map) è tipica degli utenti medi.
Per il formato del testo, beh, ti dicevo di non farlo così grosso e di ridimensionarlo un po', per renderlo "pulito".

Per la questione adf.ly, potresti spiegarmelo con un messaggio privato (PM). A questo servono.
Ma gli utenti medi usano adf.ly per lucrare sulle mappe create da loro, ovvero ad cacchium, e a noi non ci piace che lo facciano.

Mi dispiace che la pensi/pensiate in questo modo. Ho impiegato parecchio tempo in questa mappa e mi sono divertito a crearla da zero. 

Aggiungere adf.ly al link è solo un modo per sostenere gli sviluppatori della mappa che con la pazienza e la costanza, l'ingegno e un pò di fantasia sono riusciti a tirare su edifici e a creare puzzle. Inoltre se vengono remunerati sono incitati a crearne di nuove.

A te/voi non costa niente, anzi se vi piace ne potete ricevere di nuove.
14/09/2014, 18:49Recidivo ha scritto: ...  gli sviluppatori della mappa che con la pazienza e la costanza, l'ingegno e un pò di fantasia sono riusciti a tirare su edifici e a creare puzzle ...

@Recidivo ... un pò di onestà per favore:

- Gli edifici sono tutte stanze perfettamente a parallepipedo, con collegamenti scrausi scavati nella roccia (si salva la sala delle celle);

- La trama parte da un riassunto di 6 parole di Prison Break per poi perdersi senza senso (un manicomio coi parkour ???);

- Nonostante una quantità immensa di aggiunte nella 1.8, l'unica cosa che hai sfruttato solo le tag CanPlaceOn (per le leve) e CanDestroy (per 2 pale). Persino i clock che hai usato sono quelli a comparatore che nessun map maker usa più da almeno un anno...

Una persona dotata di pazienza, costanza, ingegno e fantasia non avrebbe mai presentato una cosa del genere... (Modificato 14/09/2014, 18:56 da MandelCube.)
@litefox chiama il tuo amico, abbiamo roba buona per lui...

return send
Send = LG E460, using tap a talk.
[Immagine: qqilzz-5.png]
[Immagine: tb3jj6-5.png]
14/09/2014, 18:43Mandelcube ha scritto: Scusa ma che razza di prigione è ?
La zona delle celle ha un bell'aspetto, ma il resto ?
I corridoi sono di pietra (ha differenza delle celle in mattoni), alcune stanze sono di oro puro o ferro puro, addirittura nelle ''fogne'' (erano quello ?) c'è un tempio di quarzo O_O
E i tunnel di fuga chi li ha fatti ? Quello che esce del capanno usa le ''fogne'' per rientrare nella prigione e quello del manicomio porta sul tetto della prigione ?
Chi li ha progettati così e che scopo hanno ???
Sembra che tu ci abbia messo molto impegno per le celle (o che le abbia scaricate già pronte) e poi ti sei rotto le scatole...

Inoltre la trama dice chiaramente che ti sei fatto rinchiudere per salvare tuo fratello, ma non c'è nessuno O_O
Nè prigionieri, nè guardiani, nè medici o matti al manicomio.
Le uniche forme di vita sono un essere incorporeo che invece di dirti come uscire dalla cella ti fa prima andare in cucina (dove ha scritto il tutto in un posto facilmente sgamabile), un tizio dietro all'altoparlante della prigione (che non si vede mai) e 5 o 6 guardie che dopo non essere riuscite a crivellarti di colpi rinunciano ad ogni forma di inseguimento.

Sei veramente convinto che una prigione sia così ? Me la ricordavo un pò diversa in prison break, @Recidivo .

@Recidivo ... un pò di onestà per favore:

- Gli edifici sono tutte stanze perfettamente a parallepipedo, con collegamenti scrausi scavati nella roccia (si salva la sala delle celle);

- La trama parte da un riassunto di 6 parole di Prison Break per poi perdersi senza senso (un manicomio coi parkour ???);

- Nonostante una quantità immensa di aggiunte nella 1.8, l'unica cosa che hai sfruttato solo le tag CanPlaceOn (per le leve) e CanDestroy (per 2 pale). Persino i clock che hai usato sono quelli a comparatore che nessun map maker usa più da almeno un anno...

Una persona dotata di pazienza, costanza, ingegno e fantasia non avrebbe mai presentato una cosa del genere...
Ciao Mandelcube,
Sono contento che l'abbia provata e che mi stia dando dei feedback su cui lavorare.
Come ho già detto è la mia prima mappa e l'ho creata tutta da solo, per questo è così "spoglia" e a quanto pare è difficile da comprendere. I tunnel sono il luogo dove Michael e gli altri scappano, ovvero nei condotti delle fogne che hanno il punto di scolo proprio sotto l'ufficio del Capo di Fort Knox (per quello era tutto in quarzo e oro). All'uscita del manicomio si entra nell'infermeria. Dove poi riesci ad uscire grazie ad un palo.
Il fratello è rappresentato dai sussurri (quella forma di vita incorporea).
Ho scritto che la trama riprende Prison Break. Infatti molte parti della storia sono in comune ma adattati ad una custom map di Minecraft.

Per quanto riguarda alle aggiunte nella 1.8 ci sto lavorando.
14/09/2014, 19:33Recidivo ha scritto:
14/09/2014, 18:43Mandelcube ha scritto: Scusa ma che razza di prigione è ?
La zona delle celle ha un bell'aspetto, ma il resto ?
I corridoi sono di pietra (ha differenza delle celle in mattoni), alcune stanze sono di oro puro o ferro puro, addirittura nelle ''fogne'' (erano quello ?) c'è un tempio di quarzo O_O
E i tunnel di fuga chi li ha fatti ? Quello che esce del capanno usa le ''fogne'' per rientrare nella prigione e quello del manicomio porta sul tetto della prigione ?
Chi li ha progettati così e che scopo hanno ???
Sembra che tu ci abbia messo molto impegno per le celle (o che le abbia scaricate già pronte) e poi ti sei rotto le scatole...

Inoltre la trama dice chiaramente che ti sei fatto rinchiudere per salvare tuo fratello, ma non c'è nessuno O_O
Nè prigionieri, nè guardiani, nè medici o matti al manicomio.
Le uniche forme di vita sono un essere incorporeo che invece di dirti come uscire dalla cella ti fa prima andare in cucina (dove ha scritto il tutto in un posto facilmente sgamabile), un tizio dietro all'altoparlante della prigione (che non si vede mai) e 5 o 6 guardie che dopo non essere riuscite a crivellarti di colpi rinunciano ad ogni forma di inseguimento.

Sei veramente convinto che una prigione sia così ? Me la ricordavo un pò diversa in prison break, @Recidivo .

@Recidivo ... un pò di onestà per favore:

- Gli edifici sono tutte stanze perfettamente a parallepipedo, con collegamenti scrausi scavati nella roccia (si salva la sala delle celle);

- La trama parte da un riassunto di 6 parole di Prison Break per poi perdersi senza senso (un manicomio coi parkour ???);

- Nonostante una quantità immensa di aggiunte nella 1.8, l'unica cosa che hai sfruttato solo le tag CanPlaceOn (per le leve) e CanDestroy (per 2 pale). Persino i clock che hai usato sono quelli a comparatore che nessun map maker usa più da almeno un anno...

Una persona dotata di pazienza, costanza, ingegno e fantasia non avrebbe mai presentato una cosa del genere...
Ciao Mandelcube,
Sono contento che l'abbia provata e che mi stia dando dei feedback su cui lavorare.
Come ho già detto è la mia prima mappa e l'ho creata tutta da solo, per questo è così "spoglia" e a quanto pare è difficile da comprendere. I tunnel sono il luogo dove Michael e gli altri scappano, ovvero nei condotti delle fogne che hanno il punto di scolo proprio sotto l'ufficio del Capo di Fort Knox (per quello era tutto in quarzo e oro). All'uscita del manicomio si entra nell'infermeria. Dove poi riesci ad uscire grazie ad un palo.
Il fratello è rappresentato dai sussurri (quella forma di vita incorporea).
Ho scritto che la trama riprende Prison Break. Infatti molte parti della storia sono in comune ma adattati ad una custom map di Minecraft.

Per quanto riguarda alle aggiunte nella 1.8 ci sto lavorando.

@Recidivo , ti chiedo cortesemente di non prendermi in giro, è una cosa che detesto.

Questa è la zona delle celle.
[Immagine: cq2wcuf5j1a2appfg.jpg]
Leggermente spoglia, ma rende l'idea (mura solide di mattoni, le sbarre, i letti... eccetera).
E' fatta bene (non lo negherò).

Questa invece è la stanza che collega con 3 corridoi la sala delle celle, le cucine e la sala da pranzo.
[Immagine: 8bzr179huo81jp1fg.jpg]
E' un parallelepipedo minuscolo in pietra da cui spuntano quei corridoi minuscoli (in particolare quelli 1x2 della cucina e della sala da pranzo, anche se quest'ultima non è accessibili).
E' una parte integrante dell'edificio, non un tunnel scavato da un prigioniero, perchè diavolo è così ?

E questo è il cortile della prigione.
[Immagine: d2oumlo7i651t7efg.jpg]
Nonostante le celle fossero di mattoni, l'intero edificio è fatto puramente di pietra solida, con le eccezioni del capanno (questo comprensibile), il manicomio completamente di ferro e Fort Knox, la più grande riserva aurea al mondo, che un imbecille ha deciso di spostare DENTRO UNA PRIGIONE e per di più rifarla in oro massicio, facendo in modo che per derubarli basta grattare i muri.

Non puoi venirmi a dire che sono ''particolari difficili da comprendere'', sono cagate e basta...

Continui a citare questi ''altri'' che però non esistono. Non hai messo neanche un personaggio nella tua mappa che abbia il buon senso di mostrarsi...
Addirittura mi vieni a dire che questa mappa rappresenta una fuga di massa in cui TUTTI i componenti hanno accettato questo piano:
- Accettare i consigli di un tizio che invece di dirti direttamente che nella tua cella c'è un uscita ha deciso di piazzare dei cartelli in cucina...
- Provare a passare tutti dalla tua cella (2 letti, 20 occupanti...);
- Dopo che il tunnel è crollato (che strano che il tizio di prima ti abbia consigliato male, no ?) passare da un tunnel che qualcuno ha costruito DENTRO LA SALA DEL GUARDIANO (siamo sicuri che l'intera struttura non sia in realtà un manicomio ?);
- Usare il tunnel che conduce DENTRO FORT KNOX, uno dei luoghi più sorvegliati sulla faccia della terra (CHI HA PROGETTATO UN TUNNEL DEL GENERE ???) e invece di prendere l'oro usare un altro tunnel per tornare dentro la prigione.
- Sperare che nessuna delle guardie noti il gruppo quando escono in massa da un cunicolo NEL CORTILE e rifugiarsi in un manicomio.
- Sperare che la combinazione per raggiungere l'uscita del manicomio sia in bella vista in modo da poter andare nell'infermeria del manicomio;
- Passare dalla finestra dell'infermeria fino ai muri della prigione, sperando che le guardie in massa che prima sparavano a raffica ora non ci siano più ...
- Lanciarsi giù dai muri della prigione.
Non mi puoi far credere che secondo te questo è un piano di fuga sensato e solo un pò difficile da comprendere ...

E anche il fatto che ''stai lavorando ancora alla mappa'' è una cagata.
Se fossi consapevole che la mappa è ancora da finire non l'avresti pubblicata o l'avresti pubblicata come beta per farla testare... non una release ufficiale come hai fatto ora.


Ti chiedo solo di non prendermi per il ****, non mi pare una richiesta così esagerata... (Modificato 14/09/2014, 20:07 da MandelCube.)
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