[Progetto] [Adv/Puzzle] Ashes - Polveri

Trama:  un gruppo di sopravvissuti trova rifugio in un bunker sotterraneo in seguito a una catastrofe. Il vostro scopo è scoprire cos'è successo e fare ritorno a casa. Sfortunatamente delle creature hanno distrutto il bunker e ucciso gran parte dei sopravvissuti.

Immagini:
Spoiler 
[Immagine: 35mnvaq.png]
 
[Immagine: 2f097b7.png]
 
[Immagine: 2893a.png]
 
[Immagine: wwf3me.png]


 

Credits: mappa creata da xBasik, Lowjoy con l'aiuto di GAP98. Canale youtube: http://www.youtube.c...hRGgnCWW77iQANw. Texture pack creata da dereksmith. Link: http://www.minecraft...you-comply-cat/

Rilascio: 2014

  (Modificato 06/01/2014, 12:59 da xBasik.)
@xBasik , ho provato la mappa che hai linkato prima per sbaglio.

Mi spiace dirti che:

- la trama è un pò banalotta e incosistente. Non viene spiegato perchè sono TUTTI morti tranne te. Non viene spiegato perchè le radiazioni mortali (descritte uscendo del bunker) non ti fanno nulla. Non viene spiegato perchè non si trova alcuna traccia di cosa stesse facendo un laboratorio a meno di 300 metri di dove abitavi (e quindi, perchè ci vai).

- le costruzioni sono messe senza ordine. Tutto sembra corroso come se fossero passati decine o centinaia di anni, ma  ciò è impossibile dato che alla fine troviamo uno degli scienziati ancora vivo in un loculo. La maggior parte degli edifici del paese (tutti negozi, nessuna abitazione ?) sembrano esplosi dall'interno (che cavolo centra con gli zombie ?). Il laboratorio (centro di ricerche importanti e delicate) è incompleto (manca l'ascensore) e in via di trasferimento (a ben 20 km di distanza), perchè la gente proseguiva ricerche in un posto del genere. Nelle viscere del laboratorio, luogo dove la scienza sfida ogni limite... c'è una chiesa ?!?!?!
Presi singolarmente gli edifici sono fatti abbastanza bene, ma nell'insieme sembrano buttati lì senza logica;

- la redstone è quasi del tutto obsoleta. Capisco che abbiate iniziato nella 1.6 ma la 1.7 ha aggiunto una caterva di roba.
Anche usando solo /setblock il 90% della circuiteria del laboratorio spariva. L'enigma dell'ufficio del direttore è completamente alla ''fallo canino'', dato che gli indizi non corrispondono all'ordine in cui vanno premuti i bottoni (addirittura manca completamente il grigio) e richiede un tempismo rapido e irregolare di cui il player non può avere idea. Il sistema di dropper prima del salto nella tromba dell'ascensore è completamente inutile, mettere un oggetto nei primi 2 causa il fatto che il drop passa da un dropper all'altro (senza sparare l'oggetto fuori), il terzo addirittura non andrà mai dato che (mancando un repeater) servono circa 5 stack di occhi di ragno fermentati per ottenere lo stesso risultato degli altri 2 dropper (un semplice summon oggi risolverebbe tutto).

- La giocabilità è estramente compromessa in alcuni punti. Nella città abbiamo spawner che non possiamo disattivare in nessun modo (non ci sono torcie o legno), causando un'orda che non possiamo sconfiggere. L'abbondanza di blocchi ci permette di creare pilastri in grado di farci anche uscire dalla mappa. Il tesoro dei 3 occhi è un video di Cicciolina ?!? Che senso ha ? Arrivati alla ''chiesa'' ci viene detto di usare la pala per trovare una leva e assolutamente non spaccare il vetro, ma il muro è fatto di neve e nulla ci vieta di usare la pala per spaccare quella. L'abbondanza di cubi di ferro all'inizio della mappa, l'ascia di legno data nello scontro finale e il legno della stanza successiva ci permettono di creare infiniti attrezzi con sì può anche scavare verso l'esterno.

Per favore, lavorateci ancora un pò prima di rilasciarla e soprattutto aggiornatela, metà delle cose che avete fatto sono mille volte più semplici e funzionali.
Discussioni simili
Risposta di Eng100
19/07/2018, 17:48
Risposta di xFranciB_
28/01/2018, 22:52
Risposta di Gabry94
30/08/2016, 19:55
Risposta di Dex178
22/06/2016, 00:22
Risposta di mpossenti
31/12/2015, 00:28

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)