[Progetto] Coryula - Mappa Pixelmon

- Coryula -

Ciao a tutti ragazzi, oggi vi presento un mio nuovo progetto: Coryula, una nuova mappa Pixelmon, che includerà la nuova regione omonima, con tanto di palestre, allenatori e pokèmon leggendari (come ogni gioco della serie pokèmon che si rispetti). Attualmente i lavori procedono a rilento, dato che sono solo io quello che la costruisce e la programma (si, perchè è progettata per la 1.8.9, in futuro la aggiornerò).

Al momento la mappa è in fase di costruzione, e i lavori si stanno concentrando sulla seconda città.




Di seguito, riporto qui il ChangeLog della mappa e alcune foto.
Consigliatemi, se volete, cosa migliorare e/o cosa cambiare.

[Immagine: lE5upo.png]

[Immagine: JsNQQy.png]

ChangeLog:
- Aggiunta la prima città: Giraspiro
- Aggiunto il percorso 50
- In costruzione la seconda città: Ferilipoli



Tra poco aggiornerò anche il post, ma per ora accontentatevi di questa grafica ._.
(Modificato 27/07/2016, 00:46 da dav888.)
Citazione:Consigliatemi, se volete, cosa migliorare e/o cosa cambiare.

Praticamente tutto, terraforming e strutture. Vedere alberi spawnati vanilla e roba cosi semplice, non è per nulla bello. Se inizi a questo livello, finirai per creare qualcosa che oltre ad essere esteticamente brutto (Ma a livello proprio di building, che poi influenza il concept), ma anche a livello funzionale e di gioco.

Dallo screen iniziale, noto subito che la mappa sarà piccolissima, se ospiterà 3 città è tanto.

Quello che devi fare, se vuoi creare una mappa almeno accettabile:
  • Iniziare a studiarti seriamente WorldPainter e WorldMachine;
  • Iniziare a studiarti VoxelSniper e dare un minimo di ambientazione;
  • Evitare alberi Vanilla, usa piuttosto alberi che provengono da packs (Te ne posso dare quanti ne vuoi) oppure crearteli da solo;
  • Evitare case PIATTE, esteticamente non si possono vedere;
  • Iniziare a studiarti il building in se;
  • Rendi il tutto più vasto e non solo chiuso a se, la mezza libertà rende una mappa del genere veramente bella, zone esplorabili, speciali ed ecc;
  • Concentrati su tutto, nulla deve essere lasciato al caso.
Una mappa, deve essere allo stesso tempo funzionale ed esteticamente accettabile.

@dav888 (Modificato 27/07/2016, 01:18 da Eonli.)
Mi ero scordato di scrivere che la mappa, dal punto di vista di worldpainter, non è completa (avevo in mente di fare tipo 12 città).

Prenderò sicuramente in considerazione tutti i tuoi consigli, dato che sto imparando ad usare un po' di tutto (in particolare worldpainter e MCedit)

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(27/07/2016, 01:27)dav888 ha scritto: Mi ero scordato di scrivere che la mappa, dal punto di vista di worldpainter, non è completa (avevo in mente di fare tipo 12 città).

Prenderò sicuramente in considerazione tutti i tuoi consigli, dato che sto imparando ad usare un po' di tutto (in particolare worldpainter e MCedit)

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Studiati anche WorldMachine, abbinato a WorldPainter è ottimo. E' tosto, ma da risultati eccellenti.

Latias dice Good Luck! [Immagine: latest?cb=20120622081822]
Wow, si prospetta un lavoro arduo, domani me li guardo.

N.B. Salute, Latias

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