Dato che questa sezione del forum sta diventando uno yahoo answers/stack overflow, ho deciso di fare un topic dove non ci sono domande.
Chiuso i battenti per il momento con Fatal error, ho cominciato un nuovo progetto senza nome. Per ora è solo un nome in codice: "Beat".
Si tratta di un gioco musicale a scorrimento verticale in prospettiva ispirato a sound voltex ed orientato verso android (ma comunque le build per windows e linux ci saranno).
Cosa è la flag DevBlog nel titolo? Sostanzialmente sfrutterò questo topic per scrivere di tanto in tanto i ragionamenti che eseguo e ocme strutturo il gioco dal lato tecnico. Ovviamente eventuali vostre domande saranno prontamente risposte. E i feedback presi in considerazione.
Per quanto possa sembrare semplice un music game ha molti punti a cui stare attenti. Prima di tutto l'accuratezza, nei music game si va giudicando le note a manciate di secondi, per favorire il minimo tempo di reazione gli FPS devono essere il più alto possibile.
La mia prima idea era stata quella di preparare un GameObject che avesse come figli tutte le note a cui si faceva poi un raycast
ma poi ho pensato: perchè non sfuttare il FoV della camera e un solo tile che faccia da campo di gioco sembrando infinito. E così ho fatto.
![[Immagine: 89f1e9706d.jpg]](http://puu.sh/jdrya/89f1e9706d.jpg)
Next step? Il formato file per le mappe. Nel prossimo post. (Modificato 26/07/2015, 13:53 da R3DC0D3.)
Chiuso i battenti per il momento con Fatal error, ho cominciato un nuovo progetto senza nome. Per ora è solo un nome in codice: "Beat".
Si tratta di un gioco musicale a scorrimento verticale in prospettiva ispirato a sound voltex ed orientato verso android (ma comunque le build per windows e linux ci saranno).
Cosa è la flag DevBlog nel titolo? Sostanzialmente sfrutterò questo topic per scrivere di tanto in tanto i ragionamenti che eseguo e ocme strutturo il gioco dal lato tecnico. Ovviamente eventuali vostre domande saranno prontamente risposte. E i feedback presi in considerazione.
Per quanto possa sembrare semplice un music game ha molti punti a cui stare attenti. Prima di tutto l'accuratezza, nei music game si va giudicando le note a manciate di secondi, per favorire il minimo tempo di reazione gli FPS devono essere il più alto possibile.
La mia prima idea era stata quella di preparare un GameObject che avesse come figli tutte le note a cui si faceva poi un raycast
ma poi ho pensato: perchè non sfuttare il FoV della camera e un solo tile che faccia da campo di gioco sembrando infinito. E così ho fatto.
![[Immagine: 89f1e9706d.jpg]](http://puu.sh/jdrya/89f1e9706d.jpg)
Next step? Il formato file per le mappe. Nel prossimo post. (Modificato 26/07/2015, 13:53 da R3DC0D3.)