[Progetto] Farm di scheletri! Un freddo inconveniente.

Esploravo le Extreme Hills e trovo una generatore di scheletri all'interno di una montagna e decido quindi di farne una farm.
Prima però decido di fare un'altra farm, quella di ghiaccio ed è solo allora che mi rendo conto che c'è il rischio, che l'acqua che utilizzerò per la farm potrebbe ghiacciare.

Per quanto riguarda l'acqua che sarà posta nei pressi dello spawner posso tranquillamente, come nella farm di ghiaccio, utilizzare degli slabs posti nei lati esattamente sopra le fonti d'acqua che spingeranno gli scheletri appena generati.

La mia intenzione è fare il classico cunicolo che porterà gli scheletri verso l'alto e li farà precipitare in fin di vita per poi essere uccisi a mani nude da me e/o dai miei cani (che ancora non ho Tongue ) in modo da recuperare sia drop che esperienza.
Come faccio quindi a non far ghiacciare l'acqua nel cunicolo che farà salire gli scheletri?
Facile, devi mettere una torcia vicino all'acqua.
[Immagine: a.php?i=7&h=TeamSpeak%21&t=178.32.103.71%3A11626]

Davvero? Una semplice torcia basta?
Va bene quindi se posiziono i blocchi in questo modo?

cartello - torcia
acqua
cartello - torcia
acqua
cartello - torcia

e così via...
@balmung

Un blocco di acqua per diventare ghiaccio deve avere accesso diretto al cielo. Se la farm di scheletri è sottoterra non hai problemi, altrimenti una fonte luminosa come suggerito o un semplice blocco tra il blocco di acqua e il cielo impedirà a questo di freezare.
Meglio il blocco, perchè potrebbe congelare e scongelare l'acqua con la torcia, rovinando la farm.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
Ok fatto. La montagna era bella grossa quindi ho persino scavato prima verso l'alto in modo da far prima salire e poi far precipitare gli scheletri.

Essendo tutto al chiuso quindi non ho apportata alcuna modifica. Ora devo solo portare un paio di cani in modo da automatizzare il tutto.
Ho trovato 4 cani. 2 li ho portati alla farm. ma è normale che di tanto in tanto i 2 si impallano? Per "sbloccarli" devo attaccare io qualche scheletro.
Inoltre come, ma soprattutto perchè subiscono danni ogni tanto? Mica è perchè capita che gli scheletri gli cadono precisamente addosso? Loro in effetti stanno tutto il tempo nel punto in cui cadono e non riesco a staccarli da li se non allontanandomi facendomi seguire per poi tornare alla farm.
Il problema è che stando sovrapposti nello stesso punto non riesco a dare la carne a quello che sta dietro l'altro per guarirlo.

Posto qualche screenshot? In modo che possiate vedere il design della farm e darmi qualche dritta?
@balmung

Gli scheletri possono colpire i cani, o avere l'armatura con l'enchant che causa danni all'aggressore.

https://www.youtube.com/watch?v=EvLyHMfz5xE

Vedi la parte relativa al sistema dei cani, in quel modo attaccano ma non sono attaccati a meno che non abbiamo l'enchantment sull'armatura.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
i cani,se non sono seduti,si tippano da te quando tu colpisci un mob qualunque o un mob colpisce te. quindi e normale credo
E da Raggio....
è Out!!!
Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto +1 qui sotto !

Ti serve aiuto? 
@Raggio27 è il mio nome! Taggatemi se servo!





Discussioni simili
Ultima risposta: Lafa_96
15/12/2017, 00:21
Ultima risposta: BaccoShow
14/12/2017, 15:50
Ultima risposta: BaccoShow
29/11/2017, 13:57
Ultima risposta: BaccoShow
23/11/2017, 21:12

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)