[Progetto] Idea di Aventure Map - Labirinto

Salve a tutti minecraftiani, volevo proporvi questa mia idea di adventure map con "enigmi" da risolvere. L'idea è ancora allo stato embrionale ma volevo sapere qual è la vostra opinione. Ovviamente la mappa è tutta "aperta" perchè è in fase di creazione quindi non fate caso a buchi nelle pareti e simili.

https://skydrive.live.com/redir?resid=3C...BA6DE!1977
Ecco il link, per scaricare la mappa basta selezionare tutti i file e le cartelle che vedete e premere "Scarica", otterrete quindi una archivio che contiene tutti i file della mappa, poi immagino che saprete come si fa a metterla su minecraft Wink
Non è semplicemente una Puzzle Map ?

Comunque la provo.

Ho dato un'occhiata e ho visto la circuiteria che utilizzi.

Dato che sfrutti le versioni 1.7 e seguenti (ho visto il vetro colorato) ti consiglierei di utilizzare i command block, gran parte dei circuiti sparirebbero completamente facendo drasticamente calare la difficoltà nel costruirli per te e il lag per chi poi giocherà la mappa.

Se ti serve un pò di ispirazione ti consiglio una delle migliori puzzle map in circolazione, ovvero The Code 3 di JesperTheEnd: https://www.youtube.com/watch?v=1IiNBjal7sI (Modificato 22/04/2014, 20:17 da MandelCube.)
22/04/2014, 20:03Mandelcube ha scritto: Non è semplicemente una Puzzle Map ?

Comunque la provo.

Ho dato un'occhiata e ho visto la circuiteria che utilizzi.

Dato che sfrutti le versioni 1.7 e seguenti (ho visto il vetro colorato) ti consiglierei di utilizzare i command block, gran parte dei circuiti sparirebbero completamente facendo drasticamente calare la difficoltà nel costruirli per te e il lag per chi poi giocherà la mappa.

Se ti serve un pò di ispirazione ti consiglio una delle migliori puzzle map in circolazione, ovvero The Code 3 di JesperTheEnd: https://www.youtube.com/watch?v=1IiNBjal7sI

Grazie mille dei consigli ero rimasto indietro con la circuiteria adesso mi aggiorno su questo command block, anche se comunque una delle cose belle di queste mappe è proprio costruire circuiti complessi, mi piace l'idea di "sfida tecnica" Tongue
Pensa però un attimo anche ai tuoi player, in un mondo survival la circuiteria è per lo più attivata dei player quando ne hanno bisogno mentre in una puzzle map deve essere quasi sempre attiva.

La redstone emette particelle, i repeater emettono particelle e a causa della loro luminosità causano l'update di ben 833 blocchi circostanti, i pistoni muovono i blocchi causando l'update non solo del blocco che muovono ma anche di tutti i blocchi possibili da muovere.
Sono tutti blocchi che nelle mappe andrebbero evitati per far calare il lag e grazie ai command block la cosa è perfettamente possibile. (Modificato 23/04/2014, 12:41 da MandelCube.)
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