[Progetto] Interessanti utilizzi dello structure void

Sono certo che tutti voi avrete pensato "okay, lo structure void serve per segnalare spazi vuoti che possono essere rimpiazzati da blocchi preesistenti nell'area dove carico una costruzione". Verissimo. è proprio per questo che li hanno ideati. Ma se vi dicessi che non è l'unico utilizzo che potete farne?

Pensandoci, sono blocchi invisibili che possono essere attraversati dai player. Suona molto interessante. Così ho pensato che magari potevo usarli in maniera meno... ortodossa.

Dovevo creare una cascata d'acqua. Non mi è mai andato a genio di dover utilizzare i cartelli o altre cose troppo visibili per fermarla, perché lo trovo maledettamente antiestetico. Inoltre non potevo fare una buca per mancanza di spazio -lo so, sembra assurdo ma è così- e, ancora una volta, di estatica. Di usare barriere non se ne parla.
E mi venne in mente lo structure void.
Incredibilmente, funzionò. Gli structure void impedirono all'acqua di allagare la stanza, come fossero dei cartelli. Decisi di testarli anche per altro, e mi accorsi che oltre a bloccare i fluidi possono impedire alle liane di crescere nei blocchi da loro occupati. In pratica, usando gli structure void si può impedire a qualunque cosa di modificare i blocchi da loro occupati, permettendo però alle entità di attraversarli.
In sintesi, a mio parere gli structure void hanno nella creazione di adventure maps una utilità più elevata del previsto. Che ne pensate? (Modificato 27/07/2016, 17:07 da AndreMCPro.)
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Se è davvero così, meglio che lo tenga a mente. Avevo esattamente bisogno di qualcosa del genere per alcuni futuri progetti.

Occhio che gli Structure Void hanno una piccola hitbox e possono essere spostati dai pistoni. (Modificato 27/07/2016, 13:08 da CapoFantasma97.)
(27/07/2016, 13:03)CapoFantasma97 ha scritto: Se è davvero così, meglio che lo tenga a mente. Avevo esattamente bisogno di qualcosa del genere per alcuni futuri progetti.

Occhio che gli Structure Void hanno una piccola hitbox e possono essere spostati dai pistoni.

certo, ma io parlo di utilizzi relativi ad adventure o puzzle maps, in cui nel 99% dei casi il player è in gamemode 2 (Modificato 27/07/2016, 13:30 da AndreMCPro.)
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(27/07/2016, 13:29)AndreMCPro ha scritto:
(27/07/2016, 13:03)CapoFantasma97 ha scritto: Se è davvero così, meglio che lo tenga a mente. Avevo esattamente bisogno di qualcosa del genere per alcuni futuri progetti.

Occhio che gli Structure Void hanno una piccola hitbox e possono essere spostati dai pistoni.

certo, ma io parlo di utilizzi relativi ad adventure o puzzle maps, in cui nel 99% dei casi il player è in gamemode 2

Sempre meglio avvisare, piuttosto che sottointenderlo. Molte mappe sono di sopravvivenza, dove il giocatore potrebbe o meno interferire. (Modificato 27/07/2016, 13:39 da CapoFantasma97.)
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(27/07/2016, 13:39)CapoFantasma97 ha scritto: Sempre meglio avvisare, piuttosto che sottointenderlo. Molte mappe sono di sopravvivenza, dove il giocatore potrebbe o meno interferire.

Sì, non hai tutti i torti. Modificato
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