[Progetto] ItalianGamers RP - Garry's Mod

Salve a tutti ragazzi, io e un mio amico vorremmo aprire un server DarkRP su Garry's Mod completamente italiano, gestito e moderato in modo serio da staff competente e rispettoso degli altri utenti. Il server avrà tutto l'occorrente (Automobili, droghe, etc...) e l'inizio sarà di 50.000 dollari. Sarà inoltre possibile diventare Agenti di Polizia/SWAT/FBI/DEA senza doversi candidare ma ovviamente terremo bilanciato il tutto (tra Criminali e Poliziotti). Il problema è: Il progetto è realizzabile o sarebbe uno spreco di risorse e non ci entrerà nessuno? Vogliamo sentire il vostro parere prima di acquistare il server!


Jobs Disponibili (attualmente, possono variare!) :
Cittadino
Benzinaio
Meccanico
Sindaco
Medico
Agente Immobiliare
Barista
Tecnico
Ladro
Criminale
Barbone
Banchiere
Farmacista
Sicario
Taxi
Guidatore di Autobus
Venditore di Armi (Speciali)
Venditore di Armi (Normali)
Chimico (Creatore di Droghe e/o Medicine legali)
Spacciatore
Manager
Guardia
Autista
Venditore (Illegale)
Venditore (Legale)
Fotografo
Spia
Investigatore
Agente di Polizia
Capo della Polizia
Agente S.W.A.T. - Unità
Agente S.W.A.T. - Cecchino
Agente S.W.A.T. - Medico
Agente S.W.A.T. - Sentinella
Agente S.W.A.T. - Pesante
Agente D.E.A. - Unità
Agente D.E.A. - Ricercatore
Mafioso
Boss dei Mafiosi

VIPs Jobs:

Papa
Militare - Unità
Militare - Cecchino
Militare - Medico
Militare - Guidatore di Carri Armati
Ladro Professionista





Saluti. (Modificato 28/03/2016, 11:30 da HunterDragon127.)
Ho avuto esperienze in un gioco diverso per un server mantenuto in modo simile.
Non sarà mai "RP", il roleplay non è mettere due fazioni che si combattono fra loro, e la gente si stuferà presto.
Poi il fatto di dare così tanti soldi agli inizi, e creare un'economia di droghe, sono le cose più stupide esistenti in qualsiasi server di qualsiasi gioco.

C'è una cosa che non ho capito.
A quanto pare siete una community italiana, ma:
•avete un nome in inglese
•usate i dollari (?)
È una certa inconsistenza. (Modificato 28/03/2016, 00:07 da CapoFantasma97.)
Sì, ma se traduci il nome inglese viene fuori: GiocatoriItaliani RP. Usiamo i dollari perchè la mappa che utilizzeremo è localizzata nell'Oregon (appunto, USA)
@CapoFantasma97, Le droghe potranno essere vendute solamente agli utenti che trarranno benefici come l'aumento temporaneo di salute, nessun NPC e lo stesso (ok, questo era ovvio) per i Venditori di Armi, Baristi e altri venditori in generale. Per i soldi agli inizi, bhe, non so cosa dire, preferisci 30k? 15? 5? Poi 2 fazioni che si combattono? Apparte che ho scritto che sarà bilanciato il tutto, mettiamo caso quindi che la metà dei giocatori sono ladri e l'altra metà poliziotti chiediamo gentilmente di cambiare lavoro in uno un po' più "neutrale", diciamo così. Ci saranno inoltre intervalli da rispettare e requisiti per fare raid e lo stesso vale per la polizia con i controlli. (Modificato 28/03/2016, 11:40 da HunterDragon127.)
28/03/2016, 00:33HunterDragon127 ha scritto: Sì, ma se traduci il nome inglese viene fuori: GiocatoriItaliani RP. Usiamo i dollari perchè la mappa che utilizzeremo è localizzata nell'Oregon (appunto, USA)
Ma se saranno solo italiani i giocatori, a cosa serve? Avere un nome inglese non "fa figo" come alcuni pensano.
E' anzi totalmente inutile e sconveniente. Quando si crea un nome e un marchio, lo si fa pensando al target e quindi al modo migliore di essere chiari e interessanti. Molti giocatori italiani non conoscono molto l'inglese, anche se sanno cosa significa qualcosa di così basico.
Di solito, salta più all'occhio e quindi rende più "attraente" e interessante qualcosa che puoi leggere anche solo istintivamente (in madrelingua) che qualcosa dove ci devi pensare un attimo e fare attenzione per leggere.

28/03/2016, 11:26HunterDragon127 ha scritto: @CapoFantasma97, Le droghe potranno essere vendute solamente agli utenti che trarranno benefici come l'aumento temporaneo di salute, nessun NPC e lo stesso (ok, questo era ovvio) per i Venditori di Armi, Baristi e altri venditori in generale. Per i soldi agli inizi, bhe, non so cosa dire, preferisci 30k? 15? 5? Poi 2 fazioni che si combattono? Apparte che ho scritto che sarà bilanciato il tutto, mettiamo caso quindi che la metà dei giocatori sono ladri e l'altra metà poliziotti chiediamo gentilmente di cambiare lavoro in uno un po' più "neutrale", diciamo così. Ci saranno inoltre intervalli da rispettare e requisiti per fare raid e lo stesso vale per la polizia con i controlli.
Le droghe di solito non dovrebbero avere effetti negativi e devastanti per la salute?
Ti assicuro che le cose non saranno bilanciate neanche se lo vorrete. Devi mettere in conto:
-la quantità di giocatori iniziale
-i ruoli più affollati
-l'interessamento a fare ruoli a naso noiosi come barista, farmacista, etc (ho notato che hai creato una lista oggi): nessuno gioca per il divertimento degli altri e annoiarsi, e tutti vogliono fare i gangster o i poliziotti, e andare in giro sparando

Quanto al denaro, il bilanciamento migliore è abbastanza soldi per poter acquistare beni di prima necessità senza problemi finché il giocatore non riesce ad avviare un ritorno economico stabile. Questo dipende dai prezzi dei vari beni, immagino che 1'000€ (o $) siano un inizio bilanciato, ovviamente contando un'economia identica a quella reale, cosa che è praticamente impossibile da fare per le caratteristiche tecniche dei videogiochi, quindi dovrai vedere tu.

In breve, è un progetto che fallirà poco dopo la sua creazione.
Dovresti rielaborare il tuo concetto di roleplay sotto questi punti.

Poi io non ho fatto altro che rispondere a questo:
27/03/2016, 23:09HunterDragon127 ha scritto: Il progetto è realizzabile o sarebbe uno spreco di risorse e non ci entrerà nessuno?

Se non vuoi ascoltarmi prego, fai pure (dopotutto oltre a un paio di minuti non spendo nulla in tutto questo, sarai tu che scucirai denaro per il tuo progetto). (Modificato 28/03/2016, 12:03 da CapoFantasma97.)
@CapoFantasma97 Sì, l'economia deve essere più realistica che mai, infatti, non metteremo una Fiat Panda degli anni 80 che a malapena funziona a 50k (cosa che in molti server accade). Inoltre, non vedo perchè tutti dovrebbero essere ladri o poliziotti, è un RP, anche volendo, non possono sparare alla cavolo solo per il gusto di farlo (e inoltre ci saranno lunghi intervalli ad ogni raid, quindi prima di poter sparare ancora dovranno aspettare). Mi sono dimenticato di scrivere che le droghe avranno un effetto positivo (es. salute aggiuntiva temporanea) e uno negativo (es. essere sballati e vedere tutto offuscato), la salute aggiuntiva rimarrà comunque dopo l'effetto negativo e scomparirà solamente una volta tolti gli HP con un arma o quel che sia. Inoltre, a parer mio il barista e il farmacista non si annoiano, aprire un proprio negozio dove possono vendere tranquillamente la loro merce e guadagnare soldi per poi, magari, passare ad un lavoro più impegnativo che richiede più soldi. Diciamo che sono lavori iniziali (come il Bus Driver, Barista e Farmacista [appunto] e alcuni altri). Per gli start money ok, prenderemo in considerazione il tuo consiglio di 1.000 dollari all'inizio. Per il nome, sono gusti e non abbiamo intenzione di cambiarlo.

Comunque, ok, per te sarebbe uno spreco di soldi. Voglio sentire qualche altro commento prima di prendere la decisione definitiva. (Modificato 28/03/2016, 14:32 da HunterDragon127.)
Se lo aprite acquisto garry's mod e arrivo [SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
1 utente apprezza questo post
Io sono un Fan delle modalità RolePlay, esclusivamente se hanno economie bilanciate e un buono Staff che riesce a moderare il Server.
Ho giocato su modalità come Altis Life di Arma 3, e mi affascinano parecchio.
Secondo me vale la pena provare, potresti iniziare investendo poco.
[Immagine: ce413c07f2549db8d19e80ed992e7a91.gif]
1 utente apprezza questo post
@Bart_ @Federico100, Bene, allora proveremo Wink
Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo
[Release] Youtuber's Life P3ll3Craft04 4 70 21/08/2017, 14:57
Ultimo: Marco2
[Domanda] No Man's Sky vs Elite Dangerous vs Star Citizen EdwardTheKnight 3 88 04/08/2017, 23:21
Ultimo: JoLong
[Risolto] mettere mod su gtaV ps4 creeper_gynt 3 507 17/12/2016, 23:18
Ultimo: creeper_gynt
[Guida] Assassin's Creed 3 e altri 6 giochi UPlay GRATIS! Error404_Found 0 209 16/12/2016, 11:22
Ultimo: BokiP22
[Problema] Errore avvio Xbox 360 S pikachu2001a 3 258 02/10/2016, 17:00
Ultimo: Lukestep11

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)