[Progetto] [No-Sense]Glass Fly [Sperimentazioni]

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Buongiorno a tutti!
Oggi vi vorrei presentare un progetto che mi è venuto in mente leggendo il changelog dello snapshot 14w07a. Ecco a voi..
Glass Fly Test v1.0!
[Immagine: 3wb6D5y.png]
Created just for fun.

Tutta la mappa è ambientata in un mondo vuoto e non ha nè regole nè obbiettivi. Il player, scelta una delle due modalità di gioco, viene teletrasportato nel nulla e si potrà divertire a scorrazzare per la mappa. Scorrazzare nel nulla? Sì, certo! In pratica, la mappa si basa su un clock che piazza sotto ai player un piano 3x3 di vetro, impedendogli di cadere nel vuoto. 
Lo so, non ha nessun senso logico, ma è divertente :3
Le due modalità di gioco sono:
Modalità Normale
Non vi verrà dato nessun effetto, potrete scorrazzare liberamente per la mappa, ma vi sarà più difficile andare verso l'alto.
Modalità Bug
Vi verrà dato l'effetto Salto Potenziato 1, vi sarà più facile andare verso l'alto, ma vi buggherete più facilmente nel vetro.

Quando sarete stanchi di girare a vuoto sul vetro e avrete voglia di andare a fare qualcosa di serio,
vi basterà scrivere "Basta!" sul libro che vi verrà dato.

Regole
Nessuna! Potete anche stare in Creative, non influenzerà il gameplay. Se poi siete così idioti da andare a
rovinare il circuito, sono affari vostri.
Reset
Una volta scritto "Basta!", verrà attivato un meccanismo di blocco del clock, che dovrete resettare manualmente
seguendo le istruzioni sul libro e fra i circuiti (grazie ad una pratica leva avrete accesso anche a quelli).
Meccanismo
Si basa semplicemente su un clock con il comando /execute. Vi scriverei il comando completo, ma ora
non ho voglia di aprire di nuovo il mondo per copia-incollarlo. Non temete, potrete vederlo direttamente nella
mappa!
Il meccanismo è stato creato secondo le mie conoscenze e sono a conoscenza del fatto che si poteva
farlo più compatto.
Cosa voleva essere in realtà
L'idea originaria era quella di creare una mappa semi-pvp per due giocatori, il cui obbiettivo era far cadere nel vuoto
l'avversario, ma alla fine ho deciso di puntare sul no-sense. Ma potrei sempre realizzare una mappa PvP con lo stesso
concetto.
Crediti
Me - Creazione della Mappa
SimplySarc - Creazione sistema del libro
Requisiti
Snapshot 14w07a o superiori.
Malfermità mentale.

Licenza
Fatene quel che volete.
(Modificato 16/02/2014, 21:44 da ALCC01.)
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2 utenti apprezzano questo post
Buono! Symply Sarc powered Big Grin
Ops, ho dimenticato di citarlo! Correggo subitissimamente.
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16/02/2014, 19:50Alberto01 ha scritto: Ops, ho dimenticato di citarlo! Correggo subitissimamente.
Ho intenzione di migliorarlo martedì (sì, domani piscina tutto il giorno D:). Comunque il circito è sia per giocatore singolo che multigiocatore vero? (Modificato 16/02/2014, 20:10 da Lako.)
I selettori sono @a o @e[type=Player], quindi dovrebbero funzionare.
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Bello... soprattutto mi sembra interessante l'idea di una mappa PvP basata su questo meccanismo come hai detto tu

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17/02/2014, 14:57luc99a ha scritto: Bello... soprattutto mi sembra interessante l'idea di una mappa PvP basata su questo meccanismo come hai detto tu

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Grazie Smile

Mi piacerebbe sapere l'opinione di @Mandelcube
Ho fatto un circuito da schifo, lo so Asd (Modificato 17/02/2014, 16:49 da ALCC01.)
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17/02/2014, 15:16Alberto01 ha scritto:
17/02/2014, 14:57luc99a ha scritto: Bello... soprattutto mi sembra interessante l'idea di una mappa PvP basata su questo meccanismo come hai detto tu

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Grazie Smile

Mi piacerebbe sapere l'opinione di @Mandelcube
Ho fatto un circuito da schifo, lo so Asd

@Alberto01 Sai dirmi perchè quando cerco di entrare mi crasha il gioco? La versione è giusta, la mappa è giusta, java è giusto :S

Qui ci sta l'errore:
Codice:
---- Minecraft Crash Report ----
// Quite honestly, I wouldn't worry myself about that.

Time: 18/02/14 19.13
Description: Handling packet

java.lang.IndexOutOfBoundsException: 18496
at java.nio.DirectIntBufferU.get(Unknown Source)
at bri.a(SourceFile:319)
at bri.a(SourceFile:268)
at bdp.a(SourceFile:1776)
at bdp.a(SourceFile:1731)
at boj.a(SourceFile:107)
at ie.a(SourceFile:72)
at ie.a(SourceFile:13)
at fm.a(SourceFile:163)
at bdp.p(SourceFile:1664)
at bdp.ah(SourceFile:791)
at bdp.f(SourceFile:745)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:121)
[Immagine: GhostWar]
[Immagine: typing-test_20_CY.png]
alberto01 un po' di domande: posso usarlo per la mia custom? oltre che salire si può anche scendere (a me serve che non lo faccia)? devo mettere degli "isolotti" con altri comandi, è possibile avvicinarsi o distrugge tutto? se distrugge tutto come potrei fare?

Johnny^~^
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18/02/2014, 20:21JohnnySoul ha scritto: alberto01 un po' di domande: posso usarlo per la mia custom? oltre che salire si può anche scendere (a me serve che non lo faccia)? devo mettere degli "isolotti" con altri comandi, è possibile avvicinarsi o distrugge tutto? se distrugge tutto come potrei fare?

Johnny^~^
Sto creando una versione migliorata assieme a lui, pazienta qualche altro giorno :3
18/02/2014, 20:21JohnnySoul ha scritto: alberto01 un po' di domande: posso usarlo per la mia custom? oltre che salire si può anche scendere (a me serve che non lo faccia)? devo mettere degli "isolotti" con altri comandi, è possibile avvicinarsi o distrugge tutto? se distrugge tutto come potrei fare?

Johnny^~^
  • Usala pure :3
  • Basta non usare lo sprint, ma andando avanti e si scende (per salire consiglio salto potenziato I)
  • Distrugge solo il 3x3 sotto il giocatore, piazzandoci il vetro

@a_Skyy mi sa che è un problema del tuo .minecraft, prova a cancellarlo.
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quindi dovrei mettere il player sotto all'isolotto, cosi non lo distrugge, giusto?

Johnny^~^
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Non ho ben capito cosa vuoi fare, potresti rispiegarmelo?
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in pratica devo mostrare n anteprima del mondo, ma al player è specificato che non deve salire (ma non deve neanche scendere), in seguito dovrà premere un tasto per andare al mondo e disattivare il vetro

Johnny^~^
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@JohnnySoul mettilo sotto il mondo, non ho altre soluzioni.
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