[Progetto] Progetto "Kernel"

Salve a tutti, sto lavorando ad un plugin che farà da "motore" ad un server premium che aprirò appena finita la fase di sviluppo (ancora lunga). Si tratta infatti di un plugin bukkit che lavora in stretta collaborazione con un server mysql in modo da creare un sistema di quest, economia e shop leggero e completamente personalizzabile. Ho aperto questa discussione sia per ricevere commenti/critiche/suggerimenti (sempre bene accetti) sia per tenere aggiornato ed informare (chiedete senza paura) chi è interessato (e chi se ne interesserà).

Caratteristiche specifiche del progetto:
- Villagers usati come NPC
- Gli NPC hanno testi di conversazione personalizzati visualizzabili cliccandoci con il tasto destro
- Gli NPC affidano quest di vario genere
- Quest consultabili tramite il comando "/questbook"
- Sistema di shop tramite comandi all'approcciarsi di vari NPC "venditori"
- Sistema economico
- Lotti personali acquistabili con i soldi delle quest su cui costruire con i materiali comprabili negli shop
- Creare delle "casate" (simili a fazioni ma molto più grandi e di meno in numero) (da implementare) (Casate eliminate)
- Creare i "lotti casate" (lotti survival all' interno dei territori delle casate, dove un utente può costruire la propria abitazione) (da implementare) (Casate eliminate)
- Quest specifiche della propria casata con cui ottenere una posizione migliore in questa (Casate eliminate)
- Spawn, zone casate e area quests su delle isole volanti (da rifinire) (Isole volanti eliminate)
- Per spostarsi tra le isole si usa la "Piuma del volo" che permette di volare al costo di sacrificare la metà dei propri pv ed essere sotto l' effetto rallentante ed indebolente di 2 pozioni (funziona solo sulle isole) (implementato) (Isole volanti eliminate)
- Mappa creata a partire da una mappa amplified autogenerata

Cose di cui ho bisogno:
- trovare un nome per il server
- trovare un nome per la cittadina principale
- trovare un metodo per ruotare gli NPCs (trovato)
- trovare un nome per le 4 casate (casate eliminate)
- trovare dei loghi per le 4 casate (trovati) (casate eliminate)
 
Alcuni screenshots:
[Immagine: 1.png]
[Immagine: 2.png]
[Immagine: 3.png]
[Immagine: 4.png]
[Immagine: 5.png]
[Immagine: 6.png] (Modificato 29/05/2014, 17:43 da giuliom_95.)
Dinanzi a certe persone mi sento inferiore sul punto di vista tecnologico ..-..


Inviato da mio iPhone5 utilizzando tapatalk Big Grin
@giuliom_95 sembra molto bello, mi permetto di dirti solo sue cose:
1-la questione delle quest (credo si dica così) credo che influirà nelle caratteristiche del mondo e potrebbe essere un ostacolo ai builder (tipo:uccidi esdff, peccato che uno senza volere lo blocca con una fazione) credo che le missioni siano più adatte a mod che plugin, se però mi dici che missioni sono...
2-i dialoghi: se sono preinstallati fanne di molto vari, se invece bisogna farli personalmente, sarebbe un tantino scomodo usare la chat.
per il resto l'idea è bella auguri!
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." 

"Mai fidarsi di un computer che non è possibile gettare dalla finestra.
@Xx_FireDemon_xX: mi sento lusingato...
@fedepessini:

Citazione:(tipo:uccidi esdff, peccato che uno senza volere lo blocca con una fazione)
Scusami ma non ho capito cosa intendi dire con ciò... cmq, le missioni sono piuttosto semplici, sono del tipo: parla con questo, uccidi quest'altro, trova la cesta in una caverna/labirinto, uccidi tot mostri (devo inventarmene anche di altri tipi, lo so).
Concordo che funzionerebbero meglio con un mod ma, non tutti, li sanno installare...
Citazione:se invece bisogna farli personalmente, sarebbe un tantino scomodo usare la chat
anche qui non riesco a comprendere bene... cmq, i dialoghi, non sono dialoghi "interattivi" (come penso che tu abbia capito) ma sono semplicemente delle frasi che ti dicono gli NPCs quando interagisci con loro; ogni NPC ha 2 o 3 frasi singolari che vengono prese random dal database mysql
Qualcuno ha qualche idea sul nome che potrebbe avere il server? Qualcosa che rifletta le caratteristiche sopra elencate?  (Sono una frana con i nomi )
Dopo ben 3 mesi di pausa ho ricominciato a lavorare sul progetto. Ho abbandonato l' idea delle isole galleggianti e sono passato ad una mappa autogenerata amplified come base. Ho aggiornato il post iniziale. Pubblicazione prevista: 12 novembre 2034 Ahfefe
29/05/2014, 17:15giuliom_95 ha scritto: Dopo ben 3 mesi di pausa ho ricominciato a lavorare sul progetto. Ho abbandonato l' idea delle isole galleggianti e sono passato ad una mappa autogenerata amplified come base. Ho aggiornato il post iniziale. Pubblicazione prevista: 12 novembre 2034 Ahfefe

@giulom_95 le cose che hai descritto si possono fare benissimo con citizen, denizen, kornquest ( mi pare si chiamasse cosi' e offre anche una interfaccia web con le stats dei giocatori ) per quanto riguarda bukkit/spigot.

Per i moddati ce' CustomNPC che ha tutto quello che dici tu, quest, fazioni, autopunteggi, shops, dialoghi con menu grafici, se registri l'audio dei testi dei vari menu degli npc puoi uploadarli sul server e i players "sentiranno" veramente il testo dato che la mod fa streaming audio dal server al client.

Tempo fa stavo smanettando a un progetto simile al tuo ma ora mi sto dedicando al mio modpack "Saccheggio a minecraftia" e a un modpack skyblock simile ad agrarian skies ma in italiano.

Se ti va di fare una partita moddata e vedere "la carne che sto mettendo al fuoco" mandami un pm, ho un server mio no-profit e premium only, nel senso che lo pago di tasca mia e non offro pacchetti vips.
"Smettiamo di giocare perchè cresciamo o cresciamo perchè smettiamo di giocare? Game on birtches!"
@Fantazzini4Ever: Grazie innanzitutto per il tuo invito e per la critica/suggerimento/avviso (decidi tu) ma, la scelta di programmare un plugin da zero ha alcuni vantaggi, a mio avviso, rispetto alla configurazione da te proposta:
- E' un' occasione per approfondire le mie conoscenze ed abilità nel programmare
- Penso sia più leggero (Citizens è notoriamente pesante)
- So dove mettere le mani in caso di problemi
- I villager sono più coccolosi dei finti player di Citizens
- Oramai il plugin è pronto

Parlando di mods, pensavo di non sfruttarli, in quanto, oltre che essere pesanti, tolgono quell' aspetto vanilla a minecraft a cui molti sono affezionati. Inoltre non tutti (anche se è facile) sono capaci di installare un mod... (Modificato 29/05/2014, 18:10 da giuliom_95.)
29/05/2014, 17:55giuliom_95 ha scritto: @Fantazzini4Ever: Grazie innanzitutto per il tuo invito e per la critica/suggerimento/avviso (decidi tu) ma, la scelta di programmare un plugin da zero ha alcuni vantaggi, a mio avviso, rispetto alla configurazione da te proposta:
- E' un' occasione per approfondire le mie conoscenze ed abilità nel programmare
- Penso sia più leggero (Citizens è notoriamente pesante)
- So dove mettere le mani in caso di problemi
- I villager sono più coccolosi dei finti player di Citizens
- Oramai il plugin è pronto

Parlando di mods, pensavo di non sfruttarli, in quanto, oltre che essere pesanti, tolgono quell' aspetto vanilla a minecraft a cui molti sono affezionati. Inoltre non tutti (anche se è facile) sono capaci di installare un mod...

Certo, capisco la tua opinione, io sono uno che vuole principalmente giocare per questo hackero insieme le cose per ottenere il risultato che voglio.
Per quanto riguarda le mods ci sono un sacco di launchers anche opensource per avere "tutto un pacchetto" da dare ai players senza che questi debbano sapere nulla di forge e compagnia cantante.
Ma apprezzo molto di piu le mods aggiugnendo contenuti, riguardo all'aspetto vanilla ti sbagli, ci sono molte mods, ad esempio, in stile medioevale con la texturizzazione molto vicina a quella vanilla, tipo gany's nether o vanilla plus.
"Smettiamo di giocare perchè cresciamo o cresciamo perchè smettiamo di giocare? Game on birtches!"
Citazione:riguardo all'aspetto vanilla ti sbagli, ci sono molte mods, ad esempio, in stile medioevale con la texturizzazione molto vicina a quella vanilla, tipo gany's nether o vanilla plus.
Si, è vero, ma si basano su Minecraft per modificarlo (sono mod appunto) facendo perdere a Minecraft il suo spirito... questa è la mia opinione che quesi certamente non condividerai, ma la vedo così.
29/05/2014, 18:27giuliom_95 ha scritto:
Citazione:riguardo all'aspetto vanilla ti sbagli, ci sono molte mods, ad esempio, in stile medioevale con la texturizzazione molto vicina a quella vanilla, tipo gany's nether o vanilla plus.
Si, è vero, ma si basano su Minecraft per modificarlo (sono mod appunto) facendo perdere a Minecraft il suo spirito... questa è la mia opinione che quesi certamente non condividerai, ma la vedo così.

Si, non condivido, dipende da mod a mod, guarda per esempio Terrafirma Craft, Bosscraft 2, Ultimate Nether o Hardcore Ender Expansion. Scusa se siamo andati fuori tema, io mi interesso di mods anche perche' mi piacerebbe che un possibile utente ci possa giocare in lan semplicemente cliccando "Apri alla lan" senza doversi imparare bukkit/pex/wg/we/eccecc.
"Smettiamo di giocare perchè cresciamo o cresciamo perchè smettiamo di giocare? Game on birtches!"
29/05/2014, 18:32Fantazzini4Ever ha scritto:
29/05/2014, 18:27giuliom_95 ha scritto:
Citazione:riguardo all'aspetto vanilla ti sbagli, ci sono molte mods, ad esempio, in stile medioevale con la texturizzazione molto vicina a quella vanilla, tipo gany's nether o vanilla plus.
Si, è vero, ma si basano su Minecraft per modificarlo (sono mod appunto) facendo perdere a Minecraft il suo spirito... questa è la mia opinione che quesi certamente non condividerai, ma la vedo così.

Si, non condivido, dipende da mod a mod, guarda per esempio Terrafirma Craft, Bosscraft 2, Ultimate Nether o Hardcore Ender Expansion. Scusa se siamo andati fuori tema, io mi interesso di mods anche perche' mi piacerebbe che un possibile utente ci possa giocare in lan semplicemente cliccando "Apri alla lan" senza doversi imparare bukkit/pex/wg/we/eccecc.

Off-Topic
Minetest se ricordo bene le mod le gestiva come plugin, ovvero se entri su un server te la scarica senza problemi no?
Posso fare una domanda un po' OT?

Come mai "kernel" ?

Dracarys
"È come se ci fossimo dimenticati chi siamo, Donald: esploratori, pionieri. Non dei guardiani."

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango."

- Cooper (Interstellar)
Perché il plugin che ho sviluppato fa da “nocciolo“(kernel appunto) al server in quanto gestisce il sistema economico, gli shop, i villager, le quest e i lotti; praticamente tutto ció che il server ha bisogno... tranne la protezione e l‘ editing che li ho ovviamente lasciati a WorldEdit e WorldGuard
1 utente apprezza questo post
L'idea è bellissima, se ti serve un server per il beta testing scrivimi in PM
[Immagine: mca.png]
Bye bye Bukkit...
Welcome Forge!
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