[Progetto] PythonPluginLoader cercasi collaboratori

  • Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »
Ciao a tutti, sono qui perché circa un mese fa ho scoperto questo plugin, una sera stavo pensando di creare un plugin che caricasse plugin scritti in Python (sapevo gia che esisteva Jython) e cercando su plugins.bukkit.org trovo questo plugin. Per un mese lo ho lasciato perdere.
Ora, dato che i due sviluppatori (masteroftime e lahwran) hanno abbandonato lo sviluppo del plugin, ho deciso di provare a crearne una nuova versione, riscrivendola da zero (usando comunque alcune parti del codice che esiste gia).
Ho gia creato un issue nel repository del plugin e lahwran ha detto che acconsente se creo una nuova versione del plugin, qui il link:
https://github.com/masteroftime/Python-P.../issues/17

Ora passiamo all'argomento vero e proprio del topic.
Volevo sapere se qualcuno è interessato a contribuire, dato che con l'inizio delle scuole ci sono anche più impegni, avere qualche collaboratore velocizzerebbe lo sviluppo.
Cosa è richiesto a chi si vuole offrire? Una buona conoscenza di Java e una minima conoscenza di Python, ma soprattutto tanta voglia di studiare.
Ah questo è il mio primo progetto veramente grande, quindi potreste essere più abili voi rispetto a me.

Se volete contribuire, quando il progetto sarà finito ci sarà anche da scrivere una wiki e magari anche un sito web quindi anche chi non sa fare plugin potrà in qualche modo contribuire.

Potreste pensare che non sia uno dei momenti migliori per fare un plugin, data la situazione di Bukkit, credo comunque che la situazione si risolverà. Se così non fosse si potrebbe anche creare una nuova implementazione di Bukkit in grado di caricare plugin in Python oltre quelli in Java, ma credo che Bukkit risolverà i problemi con la licenza

Potete scrivere qui sotto.
Per contatti possiamo usare LINE, Telegram et similia.
Non ho cuffie e microfono per TeamSpeak purtroppo

luc99a (Modificato 25/09/2014, 16:37 da luc99a.)
(21/09/2014, 19:05)luc99a ha scritto: Ciao a tutti, sono qui perché circa un mese fa ho scoperto questo plugin, una sera stavo pensando di creare un plugin che caricasse plugin scritti in Python (sapevo gia che esisteva Jython) e cercando su plugins.bukkit.org trovo questo plugin. Per un mese lo ho lasciato perdere.
Ora, dato che i due sviluppatori (masteroftime e lahwran) hanno abbandonato lo sviluppo del plugin, ho deciso di provare a crearne una nuova versione, riscrivendola da zero (usando comunque alcune parti del codice che esiste gia).
Ho gia creato un issue nel repository del plugin e lahwran ha detto che acconsente se creo una nuova versione del plugin, qui il link:
https://github.com/masteroftime/Python-P.../issues/17

Ora passiamo all'argomento vero e proprio del topic.
Volevo sapere se qualcuno è interessato a contribuire, dato che con l'inizio delle scuole ci sono anche più impegni, avere qualche collaboratore velocizzerebbe lo sviluppo.
Cosa è richiesto a chi si vuole offrire? Una buona conoscenza di Java e una minima conoscenza di Python, ma soprattutto tanta voglia di studiare.
Ah questo è il mio primo progetto veramente grande, quindi potreste essere più abili voi rispetto a me.

Se volete contribuire, quando il progetto sarà finito ci sarà anche da scrivere una wiki e magari anche un sito web quindi anche chi non sa fare plugin potrà in qualche modo contribuire.

Potreste pensare che non sia uno dei momenti migliori per fare un plugin, data la situazione di Bukkit, credo comunque che la soluzione si risolverà. Se così non fosse si potrebbe anche creare una nuova implementazione di Bukkit in grado di caricare plugin in Python oltre quelli in Java, ma credo che Bukkit risolverà i problemi con la licenza

Potete scrivere qui sotto.
Per contatti possiamo usare LINE, Telegram et simila.
Non ho cuffie e microfono per TeamSpeak purtroppo

luc99a

Conosco il java ma il python non l'ho mai usato (lo usa un mio amico a scuola, lui potrebbe aiutarmi)

Sarei felice di imparare molto da questa esperienza!
(21/09/2014, 19:41)gamerover98 ha scritto:
(21/09/2014, 19:05)luc99a ha scritto: Ciao a tutti, sono qui perché circa un mese fa ho scoperto questo plugin, una sera stavo pensando di creare un plugin che caricasse plugin scritti in Python (sapevo gia che esisteva Jython) e cercando su plugins.bukkit.org trovo questo plugin. Per un mese lo ho lasciato perdere.
Ora, dato che i due sviluppatori (masteroftime e lahwran) hanno abbandonato lo sviluppo del plugin, ho deciso di provare a crearne una nuova versione, riscrivendola da zero (usando comunque alcune parti del codice che esiste gia).
Ho gia creato un issue nel repository del plugin e lahwran ha detto che acconsente se creo una nuova versione del plugin, qui il link:
https://github.com/masteroftime/Python-P.../issues/17

Ora passiamo all'argomento vero e proprio del topic.
Volevo sapere se qualcuno è interessato a contribuire, dato che con l'inizio delle scuole ci sono anche più impegni, avere qualche collaboratore velocizzerebbe lo sviluppo.
Cosa è richiesto a chi si vuole offrire? Una buona conoscenza di Java e una minima conoscenza di Python, ma soprattutto tanta voglia di studiare.
Ah questo è il mio primo progetto veramente grande, quindi potreste essere più abili voi rispetto a me.

Se volete contribuire, quando il progetto sarà finito ci sarà anche da scrivere una wiki e magari anche un sito web quindi anche chi non sa fare plugin potrà in qualche modo contribuire.

Potreste pensare che non sia uno dei momenti migliori per fare un plugin, data la situazione di Bukkit, credo comunque che la soluzione si risolverà. Se così non fosse si potrebbe anche creare una nuova implementazione di Bukkit in grado di caricare plugin in Python oltre quelli in Java, ma credo che Bukkit risolverà i problemi con la licenza

Potete scrivere qui sotto.
Per contatti possiamo usare LINE, Telegram et simila.
Non ho cuffie e microfono per TeamSpeak purtroppo

luc99a

Conosco il java ma il python non l'ho mai usato (lo usa un mio amico a scuola, lui potrebbe aiutarmi)

Sarei felice di imparare molto da questa esperienza!

Non è proprio un esperienza per imparare, vorrei rendere lo sviluppo abbastanza veloce dato che il plugin non è aggiornato da un anno.
Se vuoi collaborare per me va bene, però devi assicurarmi che poi avrai voglia di studiare anche Python. In ogni caso cerco anche altri collaboratori che abbiano più esperienza con Python

luc99a
(21/09/2014, 20:22)luc99a ha scritto:
(21/09/2014, 19:41)gamerover98 ha scritto:
(21/09/2014, 19:05)luc99a ha scritto: Ciao a tutti, sono qui perché circa un mese fa ho scoperto questo plugin, una sera stavo pensando di creare un plugin che caricasse plugin scritti in Python (sapevo gia che esisteva Jython) e cercando su plugins.bukkit.org trovo questo plugin. Per un mese lo ho lasciato perdere.
Ora, dato che i due sviluppatori (masteroftime e lahwran) hanno abbandonato lo sviluppo del plugin, ho deciso di provare a crearne una nuova versione, riscrivendola da zero (usando comunque alcune parti del codice che esiste gia).
Ho gia creato un issue nel repository del plugin e lahwran ha detto che acconsente se creo una nuova versione del plugin, qui il link:
https://github.com/masteroftime/Python-P.../issues/17

Ora passiamo all'argomento vero e proprio del topic.
Volevo sapere se qualcuno è interessato a contribuire, dato che con l'inizio delle scuole ci sono anche più impegni, avere qualche collaboratore velocizzerebbe lo sviluppo.
Cosa è richiesto a chi si vuole offrire? Una buona conoscenza di Java e una minima conoscenza di Python, ma soprattutto tanta voglia di studiare.
Ah questo è il mio primo progetto veramente grande, quindi potreste essere più abili voi rispetto a me.

Se volete contribuire, quando il progetto sarà finito ci sarà anche da scrivere una wiki e magari anche un sito web quindi anche chi non sa fare plugin potrà in qualche modo contribuire.

Potreste pensare che non sia uno dei momenti migliori per fare un plugin, data la situazione di Bukkit, credo comunque che la soluzione si risolverà. Se così non fosse si potrebbe anche creare una nuova implementazione di Bukkit in grado di caricare plugin in Python oltre quelli in Java, ma credo che Bukkit risolverà i problemi con la licenza

Potete scrivere qui sotto.
Per contatti possiamo usare LINE, Telegram et simila.
Non ho cuffie e microfono per TeamSpeak purtroppo

luc99a

Conosco il java ma il python non l'ho mai usato (lo usa un mio amico a scuola, lui potrebbe aiutarmi)

Sarei felice di imparare molto da questa esperienza!

Non è proprio un esperienza per imparare, vorrei rendere lo sviluppo abbastanza veloce dato che il plugin non è aggiornato da un anno.
Se vuoi collaborare per me va bene, però devi assicurarmi che poi avrai voglia di studiare anche Python. In ogni caso cerco anche altri collaboratori che abbiano più esperienza con Python

luc99a

si ma prima i compiti <.<
Intanto ho creato un repository per il plugin: https://github.com/luc99a/PythonPluginLoader

Altri si offrono per collaborare?
Mah, tra tutti i linguaggi che esistono proprio il python, ci sarà un motivo se l'hanno abbandonato.
A me interessava di più un plugin che avevo trovato che ti permetteva di fare degli script in lua. (Modificato 22/09/2014, 14:32 da stokdam.)
(22/09/2014, 14:31)stokdam ha scritto: Mah, tra tutti i linguaggi che esistono proprio il python, ci sarà un motivo se l'hanno abbandonato.
A me interessava di più un plugin che avevo trovato che ti permetteva di fare degli script in lua.
Python è un linguaggio piuttosto usato. Il plugin userà Venusian per creare un'API basata sui decorator (quelli che in Java sono le annotazioni). Lo sviluppo di plugin sarà abbastanza semplice quindi, dato che non sarà necessario conoscere l'Object Oriented Programming.

Ti riferisci a questo:
http://dev.bukkit.org/bukkit-plugins/luabucket/

Non è aggiornato da molto però

Ah per quanto riguarda il motivo per cui il progetto è abbandonato ti dico cosa mi ha detto lahwran:

Ah, if only everyone had been so nice as to ask such a thing before starting another project in the mc community wouldn't have left...

E poi

I don't really care about mc anymore

Semplicemente non gli interessa più. Il plugin aveva riscosso abbastanza successo lo ho notato su un topic sul forum di Bukkit

Altre persone? Vorrei iniziare a breve (anzi io ho gia scritto alcune cose), quindi facciamo che mi basta che conosciate uno fra Python e Java abbastanza bene

luc99a (Modificato 22/09/2014, 15:56 da luc99a.)
Comunque ti ricordo che stanno lavorando sulla api sponge, quindi non so quanto ancora possa durare bukkit.
Non vorrei rovinarvi la festa ma....
https://github.com/SpaceManiac/MiniPython
1 utente apprezza questo post
(22/09/2014, 19:45)BaluMonster ha scritto: Non vorrei rovinarvi la festa ma....
https://github.com/SpaceManiac/MiniPython

Asd

[Immagine: suicidio.jpg]
(22/09/2014, 19:45)BaluMonster ha scritto: Non vorrei rovinarvi la festa ma....
https://github.com/SpaceManiac/MiniPython
Non saprei bene se continuare o no ora, devo dire che l'API che dovrebbe venire fuori con il nuovo PythonPluginLoader sarebbe piuttosto diversa da quella di MiniPython. Diciamo che più o meno sarà una cosa di questo genere:
@enable
def enable:
print "Enabled"

@disable
def disable:
print "Disabled"

Praticamente non serve conoscere l'OOP per niente.

Ti lascio il link dell'API Venusian che mi è stata consigliata da lahwran:
http://venusian.readthedocs.org/en/latest/


(23/09/2014, 16:15)gamerover98 ha scritto:
(22/09/2014, 19:45)BaluMonster ha scritto: Non vorrei rovinarvi la festa ma....
https://github.com/SpaceManiac/MiniPython

Asd

[Immagine: suicidio.jpg]

No non impiccare nessuno, piuttosto gli metto un issue avvisando anche lui che dovrebbe uscire una nuova versione di PythonPluginLoader

luc99a
Ma a questo punto ( nella storia di bukkit ) non ti converrebbe fare una mod per forge o una mod per mcp esclusivamente lato server per caricare codice python come plugin?
Vuoi giocare moddato? Clicca quì!
[Immagine: IKMizww.png][Immagine: 6S8nQyK.png]
1 utente apprezza questo post
(23/09/2014, 23:27)Fantazzini4Ever ha scritto: Ma a questo punto ( nella storia di bukkit ) non ti converrebbe fare una mod per forge o una mod per mcp esclusivamente lato server per caricare codice python come plugin?

Mi piace questa idea, ci lavorerò, in ogni caso voglio comunque lavorare al plugin per Bukkit, che verrà poi portato per Sponge.
Quando avrò finito farò qualcosa tipo quello che dici te

luc99a
(23/09/2014, 23:27)Fantazzini4Ever ha scritto: Ma a questo punto ( nella storia di bukkit ) non ti converrebbe fare una mod per forge o una mod per mcp esclusivamente lato server per caricare codice python come plugin?
Peccato che forge richiede quello lato client... (Modificato 24/09/2014, 15:09 da SkiFire13.)
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
(24/09/2014, 15:09)SkiFire13 ha scritto:
(23/09/2014, 23:27)Fantazzini4Ever ha scritto: Ma a questo punto ( nella storia di bukkit ) non ti converrebbe fare una mod per forge o una mod per mcp esclusivamente lato server per caricare codice python come plugin?
Peccato che forge richiede quello lato client...

Ma MCP no...
Vuoi giocare moddato? Clicca quì!
[Immagine: IKMizww.png][Immagine: 6S8nQyK.png]
  • Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)