Il 16 giugno 2019, il forum e le risorse diventeranno in sola lettura. Clicca qui per maggiori informazioni

Sondaggio: ti interessa il progetto e vorresti saperne di più?

si, interessante
100.00%
1 100.00%
no, non mi piace
0%
0 0%
Totale 1 voti 100%
* Hai votato. Mostra risultato

[Progetto] server rts (fase embrionale) cerco collaborazione

il progetto verte su più fronti, che cercherò di spiegare il più lucidamente possibile di seguito:
-introduzione:
vorrei creare un server nel quale si possa sviluppare un completo e complesso mondo legato all' economia e alla gestione territoriale, implementando nuovi modi per attaccare e difendere le zone attraverso eserciti di npc.
il tutto si svolge in epoca medievale e in un mondo inventato nel quale entrando e giocando si può fare carriera e arrivare alle cariche apicali, che consentiranno l' espansione degli imperi. Ci sarà la possibilità di creare dei latifondi o delle colonie che possano essere alleate di città più importanti o indipendenti.

-ranking:
LV1: Schiavitù
Contadino/taglialegna: i contadini avranno un compito ben preciso, la produzione di generi alimentari per sostentare la città. gli sarà affidato all' ingresso in una fazione un lotto di terreno da dover coltivare e vendendone i frutti potranno acquisire piccoli capitali con i quali acquistare altri lotti (di qualsiasi genere) per poter progredire al secondo livello.
Allevatore: in maniera analoga ai contadini riceveranno un lotto di macello nel quale dovranno allevare il bestiame e venderne la carne, una volta acquisito il capitale potranno procedere al secondo livello.
Minatore: i minatori al contrario di quanto si possa pensare avranno il compito di accumulare pietra e pietrisco per le opere edilizie e non di raccogliere metalli preziosi che al lv 1 non si possono possedere, per quanto riguarda lo scatto di livello, avviene analogamente agli altri due.

LV2: Borghesia
Mercante: il mercante ha pieno possesso del gioco, infatti può liberamente acquistare e vendere lotti e possedere qualsiasi genere di item, può inoltre assoldare un piccolo manipolo di guardie personali (npc) che lo seguano e lo proteggano (se sarà in gradi di pagarle).
la figura del mercante si basa sull' acquisto di lotti e sopratutto di lavoratori, sarà infatti in mano ai mercanti la gestione degli schiavi (LV1) che lavoreranno nei lotti di questi ultimi.
Dovere dei mercanti è provvedere al pagamento delle merci prodotte dagli schiavi e la vendita delle stesse.
Ascesa: l' ascesa dei mercanti e la loro progressione al terzo livello di gioco non dipenderà esclusivamente dal fattore economico ma anche dalle relazioni intraprese con la nobiltà, come la concessione di prestiti, il finanziamento di opere e il finanziamento degli eserciti. (la nomina nobiliare (lv3) può essere conferita esclusivamente dal re).
declino: i mercanti oltre ad ascendere potranno anche subire un declino che non implica la recessione di livello, bensì una perdita economica, questo può accadere quando un mercante va in bancarotta, ovvero quando non è in grado di pagare le merci prodotte all' interno di uno o più suoi lotti. in caso di bancarotta il suo debito verrà posto all' asta tra i cittadini della città in cui i lotti si trovano e potrà essere acquistato da un qualsiasi cittadino non schiavo, che saldandolo acquisirà anche la proprietà del lotto in questione.

LV3: Nobiltà:
Generale: addetto alle conquiste e alla difesa dei territori posseduti, può possedere eserciti fino a 30 unità (pagate dalle casse cittadine) più 20 unità mercenarie pagate dalle sue tasche o da quelle dei mercanti. L' arrichimento di questa classe è dato dai bottini di guerra che potrà conservare per il 50%.
Ministro: addetto alla gestione della cosa pubblica si occuperà della tassazione e di tutti gli aspetti amministrativi delle città , nonchè di intraprendere rapporti commerciali e alleanze.
Latifondista: la carica di maggior prestigio è sicuramente questa e consente al titolare di fondare un latifondo e di farlo progredire fino eventualmente a divenire una città.

strutture e avanzamento cittadino:

attendo critiche di ogni genere per poter migliorare il gameplay, se qualcuno dovesse essere interessato continuerò la stesura e inserirò tutte le altre parti del gioco come progressione delle città e reclutmento degli eserciti
Discussioni simili
 
[Richiesta] Cerco Server Vanilla
1 92
Risposta di WhiteFox98
15/04/2019, 06:29
 
[Richiesta] cerco server 1.12
1 121
Risposta di YourDeathMyWin
03/03/2019, 02:00
Risposta di zGiuly_
14/10/2018, 17:50
 
1 281
Risposta di GABRYCA
10/09/2018, 23:06
Risposta di IlPolloDoro
28/06/2018, 18:53

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)