[Progetto] Sistema di raffreddamento per cellulare artigianale

Premessa: Se avete l'occasione usate una ventolina da 5v e non da 12v come é capitato a me. Mi é toccato fare i salti mortali per poi trovare una soluzione. Se la riuscite a recuperare a 5v (ci sta pure qui su Amazon) la potete attaccare a uno spinotto usb mooolto più comodo del trasformatore che ho usato io e che in quanto a mobilità fa schifo (ha le dimensioni di una mano APERTA)

 
Esattamente. Mi sono messo a fare una ventolina che raffredda il telefono. Ho recuperato la ventola di un videoregistratore per le telecamere di sorveglianza che mio padre ha sostituito perché faceva un casino immondo, probabilmente grattava contro qualcosa.
 
Ho semplicemente tagliato via la parte del cavo usb che si attacca al telefono, levato la guaina al cavo, cercato i cavi nero e rosso, levato la guaina anche a loro (sono piccolissimi e bisogna fare attenzione, se no partono i cavi e le madonne). Stessa operazione di rimozione guaina con i cavetti rosso e nero della ventola. Ho poi collegato cavo rosso con rosso e nero con nero scartando tutti gli altri cavetti colorati del cavo usb. Avvolto le giunture con un po' di nastro isolante e questo è il risultato (nel mio caso che avevo il trasformatore, a voi basterà collegarlo al pc).
 
Ora non vi resta che adattare una cover alla ventola. Io penso che la monterò su un supporto a forma di joypad per psp (il mio telefono più o meno ci si incastra) tipo questo. Su ebay non costano niente.
 
Se avete dei suggerimenti su quest'ultima parte sono benvenuti, anche perché non a tutti il telefono si potrebbe infilare lì dentro.

Mi servirebbe un counter per tutte le volte che ho detto "cavo" (Modificato 07/07/2015, 12:19 da Mizzi.)
[Immagine: VWAbkhx.gif]

[Immagine: 4366631271.png]

[Immagine: MCNT_54f0990027212_2.png]
Discussioni simili
 
4 324
Risposta di Maxetto
21/12/2017, 17:53
Risposta di EdwardTheKnight
09/06/2017, 15:10

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)