[Progetto] Sweet Dream

Salve,
dopo aver iniziato alcune mappe e dopo averne abbandonate alcune per mancanza di collaboratori,sto iniziando un piccolo progetto di mia iniziativa...

l'idea è venuta giocando e rigiocando mappe Sopravvivenza per giorni,per settimane!
Finchè non ho trovato ciò che al mio cervello serviva veramente,lo stimolo per iniziare un piccolo progetto che avrebbe visto solo me
"TheFunnySquid" a capo di ciò.

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La mappa ha già un nome che forse verrà modificato nel tempo,il suo nome BETA per ora è "Sweet Dream".
La traduzione Italiana la indica come "Sogni d'oro";"Buon sogno" ecc...

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Trama:

Stai sognando,non ti è chiaro dove sei o cosa ne è della realta;
Brancoli nel buio cercando una risposta alle tue domande,ad un tratto sgrani gli occhi...
Sei nel cielo,il cielo più profondo.
Ad un tratto ti guardi intorno... poi esclami:"Ma questo è... un incubo?".

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Ambientazioni:

La mappa verrà intestata al genere "Survival",e come si può capire dalla trama sarà ambientata nel cielo.
Lo scopo sarà quello di farsi strada tra varie isole,scoprirne i segreti per dare una fine a ciò che ti tormenta.

Insomma,sarà una sorta di "The Island of Junara" con una trama,isole fatte a mano e con la massima fantasia :3 e tanti,ma TANTI posti e segreti da scoprire.

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Screen:

Lobby (Unica Costruzione per ora presente)

[Immagine: ofpk6u.png]



[Immagine: 29c6oie.png]

Cosa ne pensate? :3

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Il post verrà aggiornato quando la mappa verrà aggiornata!

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-Cordiali saluti
Uppete! Nessuno che mi esprima cosa pensa del progetto?
Secondo me è bella, io la scaricherei :3

:3 :3 :3 Minecraft :3 :3 :3
@TheFunnySquid , non ho commentato prima perchè, anche se mi sembra un'ottima idea, penso che metterla in pratica sia qualcosa di estremamente complesso.

Da quel che ho capito sarà una sorta di skyblock, con isole abbastanza elaborate, con una trama.

E' proprio l'unione di skyblock, survival e trama che non mi convince molto.

La skyblock è completamente senza confini visivi, ti guardi intorno, vedi qualcosa di interessante (cosa ESTREMAMENTE soggettiva) e tenti di raggiungerla.

Una mappa survival è una mappa in cui il player ha una quasi (questo ''quasi'' deve essere il più piccolo possibile) totale abilità di manipolare il mondo a suo piacimento.

Una trama invece è un percorso più o meno complesso ma in linea di massima lineare e prestabilito (una bella trama fa in modo che il player non se ne accorga, ma è comunque così).

Mi paiono 3 genere incompatibili.
Per far seguire ai player il corso della trama di solito li si mette in adventure (in modo che anche se volessero abbandonare la ''retta via'' non potrebbero) o si setta in maniera adeguata l'ambientazione (per esempio, le mappe di Vechs sono piene di scorciatoie, ma estremamente ben nascoste, in modo tale che un player non possa ''trovarle a random'').
Ma in una skyblock survival il player è in grado di vedere ogni cosa nei dintorni e se attira il suo interesse tenterà di raggiungerlo, indipendentemente da dove dovrebbe andare secondo la trama.

Come vorresti risolvere il problema ?

Anche volendo mettere più percorsi abbastanza lineari, nulla vieta al player di farsi 10 isole del percorso ''trama A'' e poi decidere di tornare all'inizio e scegliere il percorso ''trama F'', cosa che molto probabilmente causerà incongruenze. (Modificato 16/09/2014, 14:13 da MandelCube.)
@Mandelcube in effetti per collegare survival e adventure avevo in mente una trama specifica.
Insomma,odio vedere mappe parkour senza trama o mappe survival senza uno scopo ben definito.

Da qui nasce l'idea del sogno,il protagonista essendo nel suo stesso sogno è libero di fare ciò che vuole,il suo semplice scopo è uscirne completando gli obbiettivi e le sfide all'interno della mappa.
Inoltre,sappiamo che nei sogni ciò che vediamo non è sempre reale e molte volte immaginiamo delle cose che nella realtà non esistono,e da qui prendo l'idea di mischiare una "Skyblock" mettendoci una piccola trama sopra.
Nella mappa la trama viene dopo la sopravvivenza,la ho voluta mettere per dare un "obbiettivo" maggiore alla mappa stessa.

Per il resto inserirò piccoli riferimenti/segreti/posti Extra che spero diano più forza dal punto di vista "Adventure"

P.S Mi scuso per eventuali errori ortografici ma vado di fretta e sto scrivendo velocemente >.> (Modificato 16/09/2014, 14:25 da TheFunnySquid.)
Seguo

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16/09/2014, 14:24TheFunnySquid ha scritto: @Mandelcube in effetti per collegare survival e adventure avevo in mente una trama specifica.
Insomma,odio vedere mappe parkour senza trama o mappe survival senza uno scopo ben definito.

Da qui nasce l'idea del sogno,il protagonista essendo nel suo stesso sogno è libero di fare ciò che vuole,il suo semplice scopo è uscirne completando gli obbiettivi e le sfide all'interno della mappa.
Inoltre,sappiamo che nei sogni ciò che vediamo non è sempre reale e molte volte immaginiamo delle cose che nella realtà non esistono,e da qui prendo l'idea di mischiare una "Skyblock" mettendoci una piccola trama sopra.
Nella mappa la trama viene dopo la sopravvivenza,la ho voluta mettere per dare un "obbiettivo" maggiore alla mappa stessa.

Per il resto inserirò piccoli riferimenti/segreti/posti Extra che spero diano più forza dal punto di vista "Adventure"

P.S Mi scuso per eventuali errori ortografici ma vado di fretta e sto scrivendo velocemente >.>

@TheFunnySquid , quindi sarà un specie di ''Captive Minecraft'' su skyblock ?

Una trama molto stilizzata ( fa questo, questo, questo ....) composta per lo più da una serie di obbiettivi ?

Anche lì c'è il discorso dei limiti: per fare in modo che tu faccia le cose con ordine Captive Minecraft è un tubo stretto, se vuoi andare dal punto A al punto F sei fisicamente costretto a passare anche a meno di 4 blocchi da B,C,D ed E (cosa che avresti difficoltà a riprodurre in una skyblock).
L'idea e geniale e saró lieto di provalrla appena sarà pronta.

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Contro israele, hamas, contro wuming, contro putin e anche contro il papa che fa il simpatico ma non attacca!

[Immagine: palestine1.jpg]
Bell'idea :3

-MarioAnak
@Mandelcube scusami se rispondo ora,ero fuori casa.

l'idea del Captive Minecraft non mi era passata per la mente,anche considerando questa ipotesi la mappa perderebbe il collegamento Survival/Adventure.
Ho giocato a Captive Minecraft parecchie volte e secondo me rappresenta il survival fatto a Minigame,nel senso che anche se facessi una mappa stile Captive Minecraft cosa uscirebbe fuori?
Uno spazio limitato dove il giocatore e "schiavizzato" dagli obbiettivi stessi...

Questo va contro la mia e la tua idea di mappa Adventure;
Come hai detto prima una mappa Adventure deve avere spazi liberi ma ben definiti,deve seguire la trama senza sgarrare,ma soprattutto non deve essere monotona e priva di azione.
Non voglio far sentire il player circondato da sbarre inviolabili (del resto siamo in un sogno) perciò credo non applicherò l'idea del Captive Minecraft.
Mi limiterò a far sentire il player "libero".
Ovviamente sto ancora lavorando al tutto,per ora mi sto concentrando su come unire Survival/Adventure senza commettere errori.
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