[Progetto] Tris contro il computer V.2.4.4

Tris contro il computer V2.4.2!(Release)
ATTENZIONE: NON si garantisce il corretto funzionamento della mappa, perchè purtroppo gli snapshot di minecraft sono buggati. Si consiglia comunque l'utilizzo del 14w08a. Mi dispiace.
[Immagine: 2014_03_21_18_08_14.png]

[Immagine: 2014_02_13_15_35_11.png]

Oggi vi propongo una novità, è il semplice gioco del Tris, ma contro il computer!!
Infatti questa mappa è dotata di una specie di cervello interno, è come se voi siete contro un avversario vero!

Il tris:
Il tris è un gioco tra 2 giocatori, dove a turno si riempie una casella di un quadrato 3x3.
Chi riesce a riempire 3 caselle in fila vince!

Regole:
-Gioca in peaceful
-Divertiti!

Come si gioca:
-Vai nella sala opzioni e seleziona la difficoltà
-Quando è il tuo turno clicca su un pulsante, metterai il tuo segno nella casella con il numero corrispondente.
-Aspetta qualche secondo che il computer metta il suo segno
-Quando qualcuno ha vinto premi "Reset" per fare un'altra partita!

DOWNLOAD LINK (V2.4.1 Release)Link
ATTENZIONE: Questa mappa deve essere usata nello snapshot 14w05a o superiore!

Divertitevi!


Changelogs: (Il link è lo stesso in ogni caso)
V1.02: - Aggiunto il reset automatico quando qualcuno vince la partita
          - Aggiornata la gamerule commandBlockOutput per non intasare la chat
          - Modifiche minori

V1.1:  - Migliorata l' "IA" Del CPU (Non mette più i blocchi in sequenza)
          - Migliorato lo spawn
          - Modificati alcuni messaggi non corretti
          
V2.0(BETA) -Aggiunta (finalmente) una vera IA!
                  -Aggiunta una sala opzioni
                  -Aggiunti 2 pulsanti nella sala opzioni per cambiare difficoltà (Facile-Difficile)
                  -Modificata l'estetica dello spawn
                  -Iniziate le modifiche per aggiungere il multiplayer!

V2.0(BETA2)   -Aggiunta la modalità multiplayer!! (Max 2P)
                     -Aggiunta la stanza spettatore!
                     -Molti bug fixes.


V2.1(Pre-release) -Modificate destinazioni in alcuni command-blocks
                           -Modificati i tempi di reset, di risposta del computer e di vincita (Per modificare la differenza tra facile e difficile)
                           -Aggiunta la funzione di reset automatico quando si pareggia! (SSP/SMP)

V2.1(Pre-release 3) -Bug fixes modalità Facile
                             -Bug fixes modalità Hard
                             -Risolto il problema del riconoscimento automatico del pareggio.

V2.1.1 (Release)  -Ora la modalità Hard è senza bugs!

V2.2 (Pre-release)  -Aggiunta tabella punti!(Score) (SSP/SMP)
                             -Aggiunto il conteggio dei punti automatico, e quando si arriva a 5    
                             partite vinte il match e i punti si resettano automaticamente.
                             -Ora nella mappa è sempre notte!

V2.2 (Release)  -Aggiunta una basilare funzionalità Anti-cheats!
                       -Bug fixes pareggio, modalità facile e tabella punti.         
                
V2.3 (Release)   -Grande modifica alla IA della modalità Hard!
                              -Bug fix vari (Anche tabella punti)

V2.4.0 (Pre-release) -Rivoluzionato quasi completamente il look delle scritte per renderle più "Futuristiche"
                        -Aggiunti fuochi d'artificio quando qualcuno vince la partita.
                        -Aggiunto un tutorial che spiega la funzione di tutti i luoghi presenti nella mappa
                        -Modifiche minori all'estetica.
                        -Modifiche minori ai command blocks.

V2.4.2  (Release)   -Modificate le pedine! Ora sono come nel vero tris! (X/O)"
                        -Modificata l'estetica del reset
                        -Modificati molti command block per evitare bugs
                        -Bug fixes! (Vincitori e altro)
                        -Modifiche minori



FREATURES RICHIESTE PER I PROSSIMI UPDATE:

V2.5.0

-Bug fix modalità facile                              (Avanzamento: ████████████████████ 100%)
-Bug fix modalità difficile                           (Avanzamento: ████████████████████ 100%)
-Bug fix multiplayer                                  (Avanzamento: ████████████████████ 100%)
-Aggiunta tabella punti (SSP/SMP)            (Avanzamento: ████████████████████ 100%)
-Miglioramento funzionalità "Anti-Cheats" (Avanzamento: ███████████████████ 99%)
-Cambiamento alla IA "Hard"                     (Avanzamento: ████████████████████ 100%)
-Modifiche alle scritte                                (Avanzamento: ████████████████████ 100%)
-Modifiche alle pedine                               (Avanzamento: ████████████████████ 100%)
-Modifiche (Rewrites(=Bug fixes)):             (Avanzamento: ████████████████████ 100%)
-Test della mappa (Per evitare bugs)





Per favore ditemi se trovate qualche bug!
(Modificato 28/03/2014, 16:16 da bio1712.)
1 utente apprezza questo post
@bio1712 ,ti hanno sospeso l'account di adfly
31/01/2014, 21:12Mandelcube ha scritto: @bio1712 ,ti hanno sospeso l'account di adfly

Grazie per avermi avvisato, @Mandelcube scusami. Ora metto il nuovo link. In realtà non me l'hanno disattivato perchè gli altri miei link vanno... quello è un link buggato, non mi si vede nenache nella lista cry
Ora metto un link nuovo, eccolo: http://adf.ly/ctlVA (Modificato 31/01/2014, 21:22 da bio1712.)
-1) Non hai usato la gamerule per impedire ai command block di scrivere in chat che è quindi invasa da comandi eseguiti a raffica;

-2) Non c'è nessun meccanismo che faccia capire al computer se la partita è finita;

-3) L'intelligenza artificiale non è randomica e non valuta le tue mosse. Sceglierà sempre le caselle nello stesso ordine (8 9 3 7 6 5 1 2 4 ) saltando solo quelle in cui ha già messo un blocco tu.

-4) I motivi per cui va usato lo snapshot sono l'intelligenza artificiale di prima (bastava una cosa in sequenza) e il fatto che hai creato il tabellone 4x4 per ogni casella.
Intelligenza Artificiale? .-.
Non rispondo a richieste di supporto in privato!

Moderatore&Neswer
Sviluppatore

31/01/2014, 22:23Alberto01 ha scritto: Intelligenza Artificiale? .-.

In pratica quando tocca al computer un segnale attiva in sequenza 9 command block che controllano se in ognuna delle 9 caselle c'è aria.
Se trovano aria sostituiscono il command block che fa la mossa in sequenza, quindi rimarrà sempre l'ultimo dell'elenco.

Le combinazioni  1-2-3 , 4-5-6 , 1-4-7 , 3-5-7 (in qualsiasi ordine) garantiscono vittoria assicurata in 3 mosse dato che le prime 2 mosse del computer saranno sempre 8-9. (Modificato 31/01/2014, 22:31 da MandelCube.)
31/01/2014, 22:17Mandelcube ha scritto: -1) Non hai usato la gamerule per impedire ai command block di scrivere in chat che è quindi invasa da comandi eseguiti a raffica;

-2) Non c'è nessun meccanismo che faccia capire al computer se la partita è finita;

-3) L'intelligenza artificiale non è randomica e non valuta le tue mosse. Sceglierà sempre le caselle nello stesso ordine (8 9 3 7 6 5 1 2 4 ) saltando solo quelle in cui ha già messo un blocco tu.

-4) I motivi per cui va usato lo snapshot sono l'intelligenza artificiale di prima (bastava una cosa in sequenza) e il fatto che hai creato il tabellone 4x4 per ogni casella.
1) Ti do ragione al 100%, @Mandelcube
2) C'è, ma per colpa del punto 1 non si vede.
3) Credo di sì, ma era l'unico modo per non fare laggar tutto mettendo 9combinazioni
4) No, in realtà perchè ho usato il comando fill e blockdata. Poi non è una cosa in sequenza, vai a vedere il meccanismo dietro il tabellone, in realtà sarebbe random, perchè tutti i command block sono sullo stesso piano, ma secondo minecraft no.

Vedrò di randomizzare di più, sto già mettendomi al lavoro... Intanto rilascio la mappa con la gamerule e qualcosina in più.
31/01/2014, 22:23Alberto01 ha scritto: Intelligenza Artificiale? .-.
Una specie... ma va migliorata. (Modificato 31/01/2014, 22:35 da bio1712.)
"Con il termine intelligenza artificiale (o IA) si intende generalmente l'abilità di un computer di svolgere funzioni e ragionamenti tipici della mente umana"
-Wikipedia

Quindi, questa non è un'intelligenza artificiale. Prova semplicemente a riempire delle caselle in ordine, saltando quelle dove il giocatore ha giù messo qualcosa.
"È come se ci fossimo dimenticati chi siamo, Donald: esploratori, pionieri. Non dei guardiani."

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango."

- Cooper (Interstellar)
31/01/2014, 22:32bio1712 ha scritto:
31/01/2014, 22:17Mandelcube ha scritto: -1) Non hai usato la gamerule per impedire ai command block di scrivere in chat che è quindi invasa da comandi eseguiti a raffica;

-2) Non c'è nessun meccanismo che faccia capire al computer se la partita è finita;

-3) L'intelligenza artificiale non è randomica e non valuta le tue mosse. Sceglierà sempre le caselle nello stesso ordine (8 9 3 7 6 5 1 2 4 ) saltando solo quelle in cui ha già messo un blocco tu.

-4) I motivi per cui va usato lo snapshot sono l'intelligenza artificiale di prima (bastava una cosa in sequenza) e il fatto che hai creato il tabellone 4x4 per ogni casella.
1) Ti do ragione al 100%,
2) C'è, ma per colpa del punto 1 non si vede.
3) Credo di sì, ma era l'unico modo per non fare laggar tutto mettendo 9combinazioni
4) No, in realtà perchè ho usato il comando fill e blockdata. Poi non è una cosa in sequenza, vai a vedere il meccanismo dietro il tabellone, in realtà sarebbe random, perchè tutti i command block sono sullo stesso piano, ma secondo minecraft no.
1) Ok

2) Il fatto che io legga o no non cambia il fatto che il computer fa la mossa successiva anche se ho vinto

3) D'accordo, ma non chiamare ''intelligenza artificiale'' una cosa che fa le stesse azioni sempre nella stessa frequenza.

4) Hai usato il comando fill perchè le caselle sono 4x4 e il comando block data per la tua ''intelligenza artificiale''
quindi
31/01/2014, 22:17Mandelcube ha scritto: -4) I motivi per cui va usato lo snapshot sono l'intelligenza artificiale di prima (bastava una cosa in sequenza) e il fatto che hai creato il tabellone 4x4 per ogni casella.


La cosa è in sequenza.

4 tick dopo che il segnale raggiunge la ghiaia vengono alimentati nello stesso tick i controlli per le caselle 1 2 4 5 6 7.
A causa del modo in cui minecraft elabora i segnali nello stesso tick l'ordine sarà sempre 4 2 1 5 6 7.

7 tick dopo che il segnale raggiunge la ghiaia verrà fatto il controllo per la casella 3.

8 tick dopo che il segnale raggiunge la ghiaia verrà fatto il controllo per le caselle 8 9.
A causa del modo in cui minecraft elabora i segnali nello stesso tick l'ordine sarà sempre 9 8

Il blocco che compie quindi la mossa verrà sempre sostituito nello stesso identico ordine (saltando le caselle dove che ho già scelto) : 4 2 1 5 6 7 3 9 8
Dato che il segnale alimenta questo blocco dopo che tutte le sostituzioni sono state effettuate l'ordine delle mosse del computer sarà SEMPRE ED IN ETERNO l'opposto 8 9 3 7 6 5 1 2 4 (ovviamente saltando i punti dove ho già messo io un blocco).

I segnali simultanei non sono assolutamente randomici, dove hai trovato il contrario ?


P.S:
5) Il computer non controlla le mie mosse e me le lascia ripetere (se premo il tasto 1 per 8 volte il computer proseguirà come se niente fosse anche se nel frattempo ''vince'' 5 volte).
31/01/2014, 22:48Mandelcube ha scritto:
31/01/2014, 22:32bio1712 ha scritto:
31/01/2014, 22:17Mandelcube ha scritto: -1) Non hai usato la gamerule per impedire ai command block di scrivere in chat che è quindi invasa da comandi eseguiti a raffica;

-2) Non c'è nessun meccanismo che faccia capire al computer se la partita è finita;

-3) L'intelligenza artificiale non è randomica e non valuta le tue mosse. Sceglierà sempre le caselle nello stesso ordine (8 9 3 7 6 5 1 2 4 ) saltando solo quelle in cui ha già messo un blocco tu.

-4) I motivi per cui va usato lo snapshot sono l'intelligenza artificiale di prima (bastava una cosa in sequenza) e il fatto che hai creato il tabellone 4x4 per ogni casella.
1) Ti do ragione al 100%,
2) C'è, ma per colpa del punto 1 non si vede.
3) Credo di sì, ma era l'unico modo per non fare laggar tutto mettendo 9combinazioni
4) No, in realtà perchè ho usato il comando fill e blockdata. Poi non è una cosa in sequenza, vai a vedere il meccanismo dietro il tabellone, in realtà sarebbe random, perchè tutti i command block sono sullo stesso piano, ma secondo minecraft no.
1) Ok

2) Il fatto che io legga o no non cambia il fatto che il computer fa la mossa successiva anche se ho vinto

3) D'accordo, ma non chiamare ''intelligenza artificiale'' una cosa che fa le stesse azioni sempre nella stessa frequenza.

4) Hai usato il comando fill perchè le caselle sono 4x4 e il comando block data per la tua ''intelligenza artificiale''
quindi
31/01/2014, 22:17Mandelcube ha scritto: -4) I motivi per cui va usato lo snapshot sono l'intelligenza artificiale di prima (bastava una cosa in sequenza) e il fatto che hai creato il tabellone 4x4 per ogni casella.


La cosa è in sequenza.

4 tick dopo che il segnale raggiunge la ghiaia vengono alimentati nello stesso tick i controlli per le caselle 1 2 4 5 6 7.
A causa del modo in cui minecraft elabora i segnali nello stesso tick l'ordine sarà sempre 4 2 1 5 6 7.

7 tick dopo che il segnale raggiunge la ghiaia verrà fatto il controllo per la casella 3.

8 tick dopo che il segnale raggiunge la ghiaia verrà fatto il controllo per le caselle 8 9.
A causa del modo in cui minecraft elabora i segnali nello stesso tick l'ordine sarà sempre 9 8

Il blocco che compie quindi la mossa verrà sempre sostituito nello stesso identico ordine (saltando le caselle dove che ho già scelto) : 4 2 1 5 6 7 3 9 8
Dato che il segnale alimenta questo blocco dopo che tutte le sostituzioni sono state effettuate l'ordine delle mosse del computer sarà SEMPRE ED IN ETERNO l'opposto 8 9 3 7 6 5 1 2 4 (ovviamente saltando i punti dove ho già messo io un blocco).

I segnali simultanei non sono assolutamente randomici, dove hai trovato il contrario ?


P.S:
5) Il computer non controlla le mie mosse e me le lascia ripetere (se premo il tasto 1 per 8 volte il computer proseguirà come se niente fosse anche se nel frattempo ''vince'' 5 volte).

2) Hai ragione modifico subito
3) Anche ma intelligienza artificiale significa che si può giocare anche senza un vero avversario, anche se è      primitiva.
5) Lo so, certo che sta anche al giocatore giocare lealmente .-.

La cosa che è in sequenza me ne sono accorto, grazie per avermelo detto. Se Minecraft non elaborasse i segnali in maniera sempre uguale probabilmente il meccanismo potrebbe essere random.
Ora rilascio la 1.02, dove cambio qualcosina, dopo lavoro sull'intelligienza artificiale (Quella vera,si spera)
31/01/2014, 22:57bio1712 ha scritto: Se Minecraft non elaborasse i segnali in maniera sempre uguale probabilmente il meccanismo potrebbe essere random.
Se Minecraft non elaborasse in questa maniera metà delle meccaniche della redstone sarebbero costantemente alla fallo canino, rendendo impossibili una quantità enorme di meccanismi e causando una quantità assurda di lag.
31/01/2014, 23:01Mandelcube ha scritto:
31/01/2014, 22:57bio1712 ha scritto: Se Minecraft non elaborasse i segnali in maniera sempre uguale probabilmente il meccanismo potrebbe essere random.
Se Minecraft non elaborasse in questa maniera metà delle meccaniche della redstone sarebbero costantemente alla fallo canino, rendendo impossibili una quantità enorme di meccanismi e causando una quantità assurda di lag.

Per il lag non son d'accordo, per il resto hai ragione, ma sarebbe anche più semplice fare alcuni meccanismi.
Comunque ho trovato un modo per risolvere il problema.
31/01/2014, 23:09bio1712 ha scritto:
31/01/2014, 23:01Mandelcube ha scritto:
31/01/2014, 22:57bio1712 ha scritto: Se Minecraft non elaborasse i segnali in maniera sempre uguale probabilmente il meccanismo potrebbe essere random.
Se Minecraft non elaborasse in questa maniera metà delle meccaniche della redstone sarebbero costantemente alla fallo canino, rendendo impossibili una quantità enorme di meccanismi e causando una quantità assurda di lag.

Per il lag non son d'accordo, per il resto hai ragione, ma sarebbe anche più semplice fare alcuni meccanismi.
Comunque ho trovato un modo per risolvere il problema.

Immagina se ogni volta dovesse calcolare in maniera casuale l'ordine di attivazione di ogni pezzo di redstone del mondo O_o
Di randomizer è pieno il tubo, mentre se fosse come dici tu non avremmo cose come questa :3

La sequenza della v 1.02 è 3 1 2 4 8 9 7 6 5, quindi si vince in 3 mosse in qualsiasi ordine per qualunque tris che non contenga le caselle 3 ed 1.

Mi sono inoltre accorto che se scelgo una casella già scelta dal computer la sovrascrivo .-.
Ammetto che sul fatto del video hai ragione.
Per il fatto della sequenza cerco di risolvere, in quanto all'ultima cosa sta al giocatore non barare. Modificherò anche quella ma prima preferisco togliere le sequenze e mettere un sistema random.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
hahaha cavolo mandel l'hai presa a cuore questa mappa! comunque posso darti un consiglio o creatore della mappa? nel prossimo aggiornamento stai 5 minutini di piu e rendi l aspetto della stanza migliore, hai i blocchi invisibili... usali!

inviato. (you don't say!!)
"A profund text goes here"
 
                                       
Grazie=REP
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Id Minecraft & skype: JohnnoNonno
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