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[Progetto] [utopico] [che ne pensate?] MineDevelop

vedendo che molti player molte volte riscontrano problemi creando un contenuto a causa dei mezzi mancanti, che sia una skin, o un resource pack, o un modpack ho pensato: "perchè non creare un launcher di developing facile e veloce, che permetta di sviluppare qualsiasi tipo di contenuto? magari firmato italia?" e così ho deciso:chissà se la community italiana apprezza l'idea.

in seguito vi riporto l'idea nei dettagli, anche per me sembra utopica, ma penso che se ognuno che ne sa qualcosa di programmazione aiuta piano piano ce la si fa, ditemi cosa ne pensate, non trattenetevi con le critiche, basta che siano critiche ben fondate e non: "non si può fare perchè non va bene"
"non partecipo perchè non ha senso" o cose così.

~Dettagli~

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Id Minecraft & skype: JohnnoNonno
2 utenti apprezzano questo post
Sarebbe epico. Il problema è che peserà un po' tantino...
Ma si potrebbe risolvere facendo scegliere all'utente cosa installare.

Comunque ho già un l'idea per la resource pack: poter scegliere un blocco di base e il colore base. Poi si puo scegliere come personalizzarlo con altri pixel ecc ecc

Per il modpack si potrebbero scegliere le mod dal pc o dal forum.

Per le basi della redstone potremmo chiedere a MandelCube...

Ovviamente come hai detto DEVE essere firmato ITALIA
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
bella idea quella del frazionamento! comunque per il resource pack basta programmare lo skin editor, perchè poi il player si customizza da se blocco per blocco come una skin (ovvero ogni lato viene aperto e steso, guarda qui!) per la redstone era proprio quello il mio obbiettivo! MandelCube in co-op di tutti gli esperti di redstone del forum (sempre se vogliono partecipare) e qualche builder che crei la mappa sopra gli "esercizi".
per il modpack avevo intenzione di "rubare" le impostazioni del modpack "vanilla" dell' ATLauncher (si sono fissato, ma è solo perchè è er mejo) ma che permetta di dare un nome, una descrizione e altre cose, come nei custom modpacks del technic launcher (anche l'idea che si condivida il modpack l'ho presa dal TL ma ho in mente un altro metodo meno crashaolico [as minecraft say])
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24/01/2014, 19:13JohnnySoul ha scritto: bella idea quella del frazionamento! comunque per il resource pack basta programmare lo skin editor, perchè poi il player si customizza da se blocco per blocco come una skin (ovvero ogni lato viene aperto e steso, guarda qui!) per la redstone era proprio quello il mio obbiettivo! MandelCube in co-op di tutti gli esperti di redstone del forum (sempre se vogliono partecipare) e qualche builder che crei la mappa sopra gli "esercizi".
per il modpack avevo intenzione di "rubare" le impostazioni del modpack "vanilla" dell' ATLauncher (si sono fissato, ma è solo perchè è er mejo) ma che permetta di dare un nome, una descrizione e altre cose, come nei custom modpacks del technic launcher (anche l'idea che si condivida il modpack l'ho presa dal TL ma ho in mente un altro metodo meno crashaolico [as minecraft say])

A questo punto allora sarebe utile usare un programma di gestione e creazione codici java (ne so uno ma non ricordo il nome, anche se e iil piu usato ).
Per la facciata si potrebbe creare un menu stile ftb diviso in sezioni con magari la sezione gioco (giocare a minecraft...), skin (con un visualizzatore ripreso anche da skinedit magari), textures e resources packs (con software stile mcreator per i blocchi), una sezione redstone learning con un mondo o con vari video/animazioni che spiegano il funzionamento della redstone e una sezione modding per configurare modpacks ( magari riprendendo il codice sorgente da quello dell at launcher/ftb launcher/technic launcher.
Magari si potrebbe abbellire poi con qualche video/slide di immagini e animazioni per migliorare l aspetto grafico.

INVIATO DAL CELLULARE UN PO MENO POWA DEL PC DI LOLLISSIMO2000 (Modificato 24/01/2014, 20:54 da LiteFox.)
Codice:
#ifndef Risveglio_h
#define Risveglio_h

class Risveglio
{
 public:
   Risveglio();

   void GiudizioRisveglio(unsigned int oreRiposo = 1, unsigned int nEpisodi = 0, unsigned int nMadonneTirate = 10);

 private:
    unsigned int _oreRiposo;
    unsigned int _nEpisodi;
    unsigned int _nMadonneTirate;

#endif
@lollissimo2000 Stai parlando di Eclipse IDE, per caso?
Non rispondo a richieste di supporto in privato!

Moderatore&Neswer
Sviluppatore

24/01/2014, 20:55Alberto01 ha scritto: @lollissimo2000 Stai parlando di Eclipse IDE, per caso?

Bravissimo XD e proprio quello.
Non mi veniva in mente Big Grin

INVIATO DAL CELLULARE UN PO MENO POWA DEL PC DI LOLLISSIMO2000
Codice:
#ifndef Risveglio_h
#define Risveglio_h

class Risveglio
{
 public:
   Risveglio();

   void GiudizioRisveglio(unsigned int oreRiposo = 1, unsigned int nEpisodi = 0, unsigned int nMadonneTirate = 10);

 private:
    unsigned int _oreRiposo;
    unsigned int _nEpisodi;
    unsigned int _nMadonneTirate;

#endif
Lo chiameremo ITALIAN LAUNCHER XD
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
24/01/2014, 21:14xXSkiFire13Xx ha scritto: Lo chiameremo ITALIAN LAUNCHER XD

O magari multi launcher ita Tongue

INVIATO DAL CELLULARE UN PO MENO POWA DEL PC DI LOLLISSIMO2000
Codice:
#ifndef Risveglio_h
#define Risveglio_h

class Risveglio
{
 public:
   Risveglio();

   void GiudizioRisveglio(unsigned int oreRiposo = 1, unsigned int nEpisodi = 0, unsigned int nMadonneTirate = 10);

 private:
    unsigned int _oreRiposo;
    unsigned int _nEpisodi;
    unsigned int _nMadonneTirate;

#endif
E chi si mette a lavorare ? Parliamo parliamo, ma alla fine ci deve essere qualcuno che passi ore su questo progetto.
"È come se ci fossimo dimenticati chi siamo, Donald: esploratori, pionieri. Non dei guardiani."

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango."

- Cooper (Interstellar)
24/01/2014, 21:22MCinemaGamer ha scritto: E chi si mette a lavorare ? Parliamo parliamo, ma alla fine ci deve essere qualcuno che passi ore su questo progetto.

Notch XD
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
24/01/2014, 21:22MCinemaGamer ha scritto: E chi si mette a lavorare ? Parliamo parliamo, ma alla fine ci deve essere qualcuno che passi ore su questo progetto.

Io in fatto di programmazione non ho nessuns basi,anche se l anno prossimo andro ad una scuola di informatica.
Pero con vari tutorial trovati anche sul tubo, si puo creare un launcher.
Io mi posso offrire volontario, solo cbe non tutti i giorni potro lavorarci, visto che a scuola ci tartassano i prof ¢_¢
Comunque contate pure su di me u.u

INVIATO DAL CELLULARE UN PO MENO POWA DEL PC DI LOLLISSIMO2000
Codice:
#ifndef Risveglio_h
#define Risveglio_h

class Risveglio
{
 public:
   Risveglio();

   void GiudizioRisveglio(unsigned int oreRiposo = 1, unsigned int nEpisodi = 0, unsigned int nMadonneTirate = 10);

 private:
    unsigned int _oreRiposo;
    unsigned int _nEpisodi;
    unsigned int _nMadonneTirate;

#endif
24/01/2014, 21:27lollissimo2000 ha scritto:
24/01/2014, 21:22MCinemaGamer ha scritto: E chi si mette a lavorare ? Parliamo parliamo, ma alla fine ci deve essere qualcuno che passi ore su questo progetto.

Io in fatto di programmazione non ho nessuns basi,anche se l anno prossimo andro ad una scuola di informatica.
Pero con vari tutorial trovati anche sul tubo, si puo creare un launcher.
Io mi posso offrire volontario, solo cbe non tutti i giorni potro lavorarci, visto che a scuola ci tartassano i prof ¢_¢
Comunque contate pure su di me u.u

INVIATO DAL CELLULARE UN PO MENO POWA DEL PC DI LOLLISSIMO2000

In questo momento faccio una scuola dove l'informatica viene presa molto sul serio. Si impara molto, ma solo se non hai nessun tipo di base. Non riesci a creare questo tipo di cose con quello che ti insegnano lì, devi studiare (e molto) a casa, da solo. Innanzitutto i tutorial su YouTube non sono un granchè, possono trasferire brutte abitudini, ed è sempre meglio leggersi un manuale, anche se online. Infine, non so se ti rendi conto della mole di lavoro. Un progetto del genere, considerando che quelli che parteciperebbero sarebbero tutti studenti, ruberebbe circa 4/5 mesi, se non di più. Ovviamente supponendo che ognuno (diciamo 3/4 persone) lavori 3,4 o 5 ore al giorno, escluso lo studio del linguaggio, ovviamente. Non è cosa da poco, e sono sicuro che molti all'inizio diranno di voler aiutare, ma quando si passerà ai fatti si tireranno indietro... Sono molto scettico, se volete provarci andate pure, ma ho dei seri dubbi.
"È come se ci fossimo dimenticati chi siamo, Donald: esploratori, pionieri. Non dei guardiani."

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango."

- Cooper (Interstellar)
1 utente apprezza questo post
tutti! ho messo apposta il sondaggio! faccio un gruppo su skype per chi vuole partecipare, comunque pensavo ad una grafica alla ATLauncher (dato che è l'unico da cui possiamo prendere il modpack forgiato vanilla) con i salvapagine a destra, mentre per il software pensavo a quello di minersneedcoolshoes (sempre che si trovi), possiamo cambiare l'aspetto grafico e modificarlo per quanto riguarda il developing del resource pack.

per il titolo invece pensavo proprio ad un enorme "MineDevelop" scritto nella barra in alto e un avatar nell' angolo in alto a destra che contenga la parola dev.

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24/01/2014, 21:33MCinemaGamer ha scritto:
24/01/2014, 21:27lollissimo2000 ha scritto:
24/01/2014, 21:22MCinemaGamer ha scritto: E chi si mette a lavorare ? Parliamo parliamo, ma alla fine ci deve essere qualcuno che passi ore su questo progetto.

Io in fatto di programmazione non ho nessuns basi,anche se l anno prossimo andro ad una scuola di informatica.
Pero con vari tutorial trovati anche sul tubo, si puo creare un launcher.
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In questo momento faccio una scuola dove l'informatica viene presa molto sul serio. Si impara molto, ma solo se non hai nessun tipo di base. Non riesci a creare questo tipo di cose con quello che ti insegnano lì, devi studiare (e molto) a casa, da solo. Innanzitutto i tutorial su YouTube non sono un granchè, possono trasferire brutte abitudini, ed è sempre meglio leggersi un manuale, anche se online. Infine, non so se ti rendi conto della mole di lavoro. Un progetto del genere, considerando che quelli che parteciperebbero sarebbero tutti studenti, ruberebbe circa 4/5 mesi, se non di più. Ovviamente supponendo che ognuno (diciamo 3/4 persone) lavori 3,4 o 5 ore al giorno, escluso lo studio del linguaggio, ovviamente. Non è cosa da poco, e sono sicuro che molti all'inizio diranno di voler aiutare, ma quando si passerà ai fatti si tireranno indietro... Sono molto scettico, se volete provarci andate pure, ma ho dei seri dubbi.

Quello dei video era un esempio.
Comunque ci voglio provare, se il progetto andra avanti.
Mi rendo conto che sara un casino assurdo, ma anche solo per la grafica, qualcosa voglio fare.
Dopotutto,launcher del genere italiani non ne ho mai visti.
E possibile che per via di esami e cosi via possa stare molto senza lavorarci sopra, ma ci voglio provare.
Ovviamente avremo bisogno di molte persone capace di lavorarci sopra.

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Codice:
#ifndef Risveglio_h
#define Risveglio_h

class Risveglio
{
 public:
   Risveglio();

   void GiudizioRisveglio(unsigned int oreRiposo = 1, unsigned int nEpisodi = 0, unsigned int nMadonneTirate = 10);

 private:
    unsigned int _oreRiposo;
    unsigned int _nEpisodi;
    unsigned int _nMadonneTirate;

#endif
io non so programmare premetto, ma come ho già detto molti software (penso siano piu plugin o applicazioni, ma suona meglio) teoricamente sono gia fatti, bisognerebbe solo farne delle aggiunte, pero ci servirebbe qualcuno di ESPERTO che ci guidi e che ci aiuti, io l'avevo gia premesso nel primo post che io stesso lo pensavo utopico perche molte persone sarebbero dovute partire da 0. per questo che mi frega poco dell'esperienza, nel mio staff basta essere seri, italiani, ma soprattutto costanti. (anche se sono un ipocrita perche i miei genitori *censura* mi tolgono lo schermo del pc in uno schiocco di dita, ed è per me umiliante confessarlo ad una community piena di programmatori attivi.)

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