Il 16 giugno 2019, il forum e le risorse diventeranno in sola lettura. Clicca qui per maggiori informazioni

[Progetto] (WIP) SpleeVP Custom Map (nome provvisorio)

Salve a tutti! Io mi chiamo Francesco e oggi vorrei mostrarvi per la prima volta la Custom Map su cui io e un mio amico stiamo lavorando.

Questa mappa, per ora, si chiama SpleeVP, anche se le modalità Spleef e PVP verranno in seguito. Abbiamo già cominciato a fare la modalità PVP, e abbiamo anche molte idee per finirla, ma per ora ci concentreremo sulla modalità minigiochi.

Abbiamo completamente finito un minigioco, mentre l'altro è ancora in sviluppo. Vorremmo aggiungerne un altro, ma su quello si vedrà.

-- MODALITA' MINIGIOCO --

Nella modalità minigioco si potrà scegliere tra il "Gioco delle Frecce" (nome provvisorio) e il Parkour.

Nel Gioco delle Frecce l'obbiettivo è di sparare a 10 zombie con un arco, mentre nel parkour l'obbiettivo è di arrivare alla fine di livelli prefatti (forse ci sarà un editor).

Il gioco delle frecce è già completato: include un sistema di calcolo del record con ovviamente un indicatore del tempo passato. Al parkour manca soltanto un inizio ed una fine.

Nella modalità mingioco è presente anche una modalità "Rush"

-- MODALITA' RUSH --

Nella modalità rush l'obbiettivo è di finire tutti i minigiochi nel minor tempo possibile. Si sblocca quando tutti i precedenti mingiochi sono stati completati.

Il tempo sarà misurato e il record sarà messo a parte (come già accade con tutti gli altri minigiochi)

-- MODALITA' SPLEEF E PVP --

La modalità spleef, ammetto, non è stata neanche cominciata, mentre in quella parkour ci sono già delle idee che girano.

Quello che è stato completato (per ora) è un sistema di selezione delle squadre (sì, lo so, non è molto), però, ci sono già parecchi piani che sono stati testati e che quindi siamo sicuri che funzioneranno.

La modalità PVP avrà qualche mappa prefatta da noi (dobbiamo decidere quante) e ci sarà un editor di stage. Si potranno salvare ben 3 mappe personalizzate per poi poter giocarci.

Si potrà anche scegliere un kit personalizzato.
Il giocatore potrà mettere in una cassa tutti gli oggetti che desidera, che poi verranno dati all'inizio della partita. Anche qua, come negli stage, si potranno salvare ben tre kit creati dall'utente.

-- ALTRE INFORMAZIONI --

Vi abbiamo già svelato molti particolari della mappa (soprattutto per questo stato in cui si trova) ma vorremmo farvi anche vedere qualche screenshot.

Vi potrò solamente mostrare screenshot per la modalità mingioco per ora, dato che il resto non è ancora abbastanza pronto.

Accettiamo volentieri consigli su cosa aggiungere nella nostra mappa e anche per cambiare qualche nome che potrebbe non essere così accattivante come "Gioco delle frecce" oppure il nome vero e proprio della mappa, SpleeVP.

Un link per il download purtroppo non è ancora troppo disponibile, ma stiamo facendo il nostro meglio per farla uscire il prima possibile, magari anche a fine febbraio 2019 Tongue

(Stiamo anche pensando di fare la mappa in inglese, ma questo non è sicuro)

-- SCREENSHOT --

Qui potrete trovare altri screenshot della mappa:

https://imgur.com/a/UmHCacT

-- COME RIMANERE AGGIORNATI --

Se volete rimanere aggiornati potete seguire la mia pagina di Twitter, lì potrò pubblicare qualche immagine di SpleeVP

https://twitter.com/TUT001_Official

Buona giornata!

-Francesco
Invece di "Gioco delle frecce" potreste mettere "Archer Quest" come nome (In inglese fa più figo Big Grin )

Se il vostro progetto è davvero come dite... Complimenti! Appena avrete finito mi farà molto piacere provare la mappa con degli amici.

Non so se è fattibile, ma potreste fare anche una modalità "Survival" dove ci sono orde di mob con boss e vari stages, kit personalizzabili acquistabili con le monete ottenibili con le kill e ovviamente i record. (Modificato 26/01/2019, 17:09 da Simonirico.)
Questa è una firma. No aspetta... Questa è una firma... Shifty

CIAO

Se ti sono stato d'aiuto puoi sempre lasciarmi un Like
o un Rep +1 :sparta: Yeee!
1 utente apprezza questo post
26/01/2019, 17:09Simonirico ha scritto: Invece di "Gioco delle frecce" potreste mettere "Archer Quest" come nome (In inglese fa più figo Big Grin )

Se il vostro progetto è davvero come dite... Complimenti! Appena avrete finito mi farà molto piacere provare la mappa con degli amici.

Non so se è fattibile, ma potreste fare anche una modalità "Survival" dove ci sono orde di mob con boss e vari stages, kit personalizzabili acquistabili con le monete ottenibili con le kill e ovviamente i record.

Grazie mille per la risposta,
Il nome archer quest ci sta, ci penseremo su Smile

Per queanto riguarda quella modalità survival ti dico che abbiamo cominciato oggi a lavorarci senza neanche accorgerci del tuo messaggio. Sta uscendo bene per ora anche se abbiamo fatto solo la parte estetica!
Salve a tutti, vi scrivo questo messaggio per avvisarvi che stiamo pensando a rilasciare la mappa molto presto.

Ci sarà una versione unica, che però contiene due lingue, l'italiano e l'inglese, facilmente cambiabili nelle impostazioni che si trovano alla HUB.

Vi chiediamo ancora un attimo di pazienza, e anche di tenere conto che la mappa è ancora nella versione Alpha v0.3, e che quindi non è ancora completata (quello che rilasceremo è circa 1/4 di tutta la mappa completa!).

Grazie per l'attenzione, Buona giornata!
Interessante! anche io sono un map maker, se ti va passa ha vedere la mia mappa!