Quanto sta degradando questa community ?

  • Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »
Salve a tutti.
Questa è una domanda rivolta a tutta la community di minecraft italiana.
Quanto siamo scesi in basso ragazzi ?
Sono 3 anni che gioco su minecraft ed è da 3 anni che al posto di diventare qualcosa di fatto bene , di grande, ci creiamo delle guerre solo per una lista dei server.
Siamo passati da server che tenevano 70 - 80 player ( al tempo che pensavamo che erano tanti) , dove tutti si rispettavano , anche se un bambino entrava non insultava perché veniva ucciso , e di certo , nessuno dossava i server come tutt'oggi succede.
Siamo passati dal rispettarci l'uno con l'altro a prenderci a pesci in faccia.
Noi non siamo saliti in altro siamo scesi ragazzi.
E dobbiamo parlare della classifica ?
Ci sono server fatti non benissimo (per non dire peggio) che sono top in classifica , mente i server decenti sono in basso.
Ma ora mai poco importa alla gente, penoso o non penoso per le 2000 mila cose che ti da un voto lo si fa.
Quanto stiamo degradando ragazzi.
Questo è il mio pensiero .
Non dico di condividerlo con tutti .
2 utenti apprezzano questo post
Hai in parte ragione. Gli utenti di un server odiano l'altro, e farebbero di tutto per dei voti per arrivare in cima alla classifica. Inoltre, se voti il server, diventi invincibile, puoi volare, hai i diamanti, hai le mele dorate, hai i big money, hai tutto, insomma. Poi non parliamo dei server che fanno attacchi DDos su altri server.
 Poi, mi manca il server ufficiale di Minecraft ITALIA xD (Modificato 07/07/2013, 09:24 da NicolasPayne01.)
[Immagine: mca.png]
1 utente apprezza questo post
Il voto è solo un "Ringraziamento" da parte dell'utente per apprezzare il server dove gioca.. è un modo anche per farlo conoscere ad altra gente facendolo crescere in classifica.. e come ricompensa si da una stupidaggine perche DEVE essere una stupidaggine... invece qua si parla di mele d'oro, diamanti alcuni server in questione di cui non faccio nome danno anche la fly! ma siamo impazziti? e se danno ste cose solo con il voto chissa che daranno col vip!! Ma ormai funziona cosi, piu dai cose al player e piu lui vota.. è normale..ma è anche sbagliato! ormai adesso il principio è dare piu roba al player... e non è giusto..
07/07/2013, 10:05DottorPanda ha scritto: Il voto è solo un "Ringraziamento" da parte dell'utente per apprezzare il server dove gioca.. è un modo anche per farlo conoscere ad altra gente facendolo crescere in classifica.. e come ricompensa si da una stupidaggine perche DEVE essere una stupidaggine... invece qua si parla di mele d'oro, diamanti alcuni server in questione di cui non faccio nome danno anche la fly! ma siamo impazziti? e se danno ste cose solo con il voto chissa che daranno col vip!! Ma ormai funziona cosi, piu dai cose al player e piu lui vota.. è normale..ma è anche sbagliato! ormai adesso il principio è dare piu roba al player... e non è giusto..

In alcuni server penso che se compri un pacchetto da non so più quanti soldi, ti danno la creative Asd (Modificato 07/07/2013, 10:10 da NicolasPayne01.)
[Immagine: mca.png]
07/07/2013, 10:09NicolasPayne01 ha scritto:
07/07/2013, 10:05DottorPanda ha scritto: Il voto è solo un "Ringraziamento" da parte dell'utente per apprezzare il server dove gioca.. è un modo anche per farlo conoscere ad altra gente facendolo crescere in classifica.. e come ricompensa si da una stupidaggine perche DEVE essere una stupidaggine... invece qua si parla di mele d'oro, diamanti alcuni server in questione di cui non faccio nome danno anche la fly! ma siamo impazziti? e se danno ste cose solo con il voto chissa che daranno col vip!! Ma ormai funziona cosi, piu dai cose al player e piu lui vota.. è normale..ma è anche sbagliato! ormai adesso il principio è dare piu roba al player... e non è giusto..

In alcuni server penso che se compri un pacchetto da non so più quanti soldi, ti danno la creative Asd

Si, purtroppo è così.
ed è l'idea di base che è sbagliata:
Invece di attirare gente con un server fatto bene, staff preparato e sempre cose nuove si punta tutto sul "venite da me che ti regalo un cavallo", a cui il secondo risponde "venite da me che vi regalo un cavallo e 304 diamanti" e il terzo ovviamente "da me!! da me!!!! io vi faccio anche volare e potete avere un cavallo rosa!".

Si è arrivati alla situazione in cui i server offrono set diamante completi come kit starter. Per il voto aggiungono poi creative, fly... lasciando il server al "mi incollo una schematic come spawn, cambio i nomi sui cartelli e poi ma si fate tutto quello che volete, che me frega, basta che ci guadagno!". Nella maggior parte di questi server non riesci ad uscire dallo spawn perchè hai la fila di gente che vola e prova a ucciderti.

A questo aggiungiamo un'altra cosa (un articolo che ho letto ieri su planetminecraft): perchè stanno nascendo migliaia di piccoli server?
Perchè uno si "stufa" presto di non essere il capo supremo di qualcosa. Non vuole giocare pulito, vuole avere potere. Si sta passando si dalla situazione di pochi server fatti bene al "ognuno ha il suo server e prova a rubare giocatori agli altri in tutti i modi possibile, anche giocando MOLTO sporco".

e si torna a quanto detto prima, è un circolo vizioso. E poi la gente, founder di server (anche grossi) chiede su questo e altri forum come si aggiorna bukkit.


Il problema, comunque, non è "quanto si stia degradando questa community", ma "quanto si stanno degradando le nuove generazioni: vogliono avere tutto subito, senza fatica, vincere facile e dominare su tutti gli altri".

Poi aggiungiamo pure alcuni esempi: due giorni fa arriva 1 e chiede "posso essere helper, builder o pluginner?"
e ti dici ok, lo chiedono tutti i giorni.
gli fai due domande e ti dice "eh no l'helper non voglio più se deve aiutare la gente e non ha la creative".
Bene, gli chiedo allora: "cosa fa un builder e un pluginner secondo te?"
la sua risposta? "un builder ha WE e cerca schematic da mettere nel server, un pluginner cerca plugin da mettere".
E spiegargli che un builder doveva mettersi li e costruire un blocco dopo l'altro è stata complicata. Senza poi parlare del fatto che un "pluginner" (famosa figura mitologica) deve SCRIVERE plugin, non scaricarli.

Ricordiamo che Minecraft è solo una riproduzione in piccolo della vita reale. Se uno si comporta "male" qui, lo fa anche nella vita. (Modificato 07/07/2013, 13:27 da andreaci.)
@andreaci  -  italian-minecraft.net
2 utenti apprezzano questo post
Di recente è giunto sul mio server un utente che ha chiesto cosa avrebbe ricevuto in cambio del voto qui nella lista di Minecraft Italia. 
Alla mia risposta che non gli avrei dato niente, mi ha detto che eravamo degli non-ripeterò-tale-termine e che ci avrebbe denunciato per non so che cosa. 
Ovviamente in questi casi mi faccio delle grasse risate quando si presentano utenti di questo genere (utenti che è meglio perdere che trovare...) ma poi seguono gli attacchi Bot e gli attacchi Ddos... tutto per stare in cima alla lista di Minecraft Italia (e che questi attacchi siano dovuti alla lista server ne sono certa). 

Ormai quello che conta è stare in cima a questa lista, regalare più oggetti possibili e del resto chi se ne frega. Io mi chiedo solo perché la gente ha la pretesa di giocare a minecraft quando tutto quello che fa è entrare in un server presente sulla lista e ha già tutto, non deve scavare, non deve minare, non deve cercare cibo, non deve nemmeno cercare diamanti perché ne vengono regalati così tanti che ormai strabordano da tutte le parti!

Quello che mi meraviglia non sono i creatori di tali server perché a loro importa solo di stare in cima alla classifica. Mi meraviglio dei player con un'età un po' "avanzata" che ci stanno >.< non hanno un minimo di orgoglio D:
[Immagine: xxRjaeI.png]
1 utente apprezza questo post
Sposto in "Discussioni sui server di Minecraft", credo stia meglio lì.
[Immagine: jkRFBD.png]
Ormai la sezione redstone è deserta......
07/07/2013, 20:44LelixSuper ha scritto: Ormai la sezione redstone è deserta......

Ma che c'entra? xD
[Immagine: mca.png]
Questa è una discussione dove ho chiesto le impressioni dei ragazzi della community di minecraft italia su come la pensano loro come sta andando avanti in questi anni.
Non dire che le sezioni sono deserte.
Ringrazio tutti i ragazzi che hanno risposto e vedo che anche loro la pensano come me.
Ma ora mai non si può andare avanti cosi , ragazzi siamo scesi troppo in basso.
Vedo server americani con 1000 player che non danno voti per ricevere premi (esorbitanti), dove si rispettano l'un con l'altro , dove un server non va avanti solo per i voti e non sono a scopo di lucro.
Ma sono server fatti bene , con innovazioni e con staff al altezza di essere chiamato staff.
Dove un player non si permette minimamente di dire **** a un altro player.
Dove i furboni che si credono hacker con bot o dos non esistono.
  • Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »
Discussioni simili
Ultima risposta: gredercar
26/08/2017, 14:40
Ultima risposta: MaKuM0
05/08/2017, 13:07
Ultima risposta: Maxetto
24/01/2017, 01:01
 
[Progetto] Progetto Community
0 139
Ultima risposta: xXZeUs99Xx
03/12/2016, 20:42
Ultima risposta: Raffaello_gh
23/06/2016, 15:21

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)