RealmCraft [Towny-Survival][Griefing][Gamer-Core.it][24/7][Premium]

REGOLAMENTO "REALMCRAFT SERVER"


Il regolamento è stato stilato nella maniera più sintetica possibile per facilitarne la lettura totale, inoltre è stato suddiviso in più parti, o capitoli.

  • Accesso ai server
  • Cos'è il "RealmCraft"
  • Funzionamento Server

  • Norme comportamentali
  • Diritti e doveri
  • VIP
  • Vademecum del buon giocatore

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Accesso ai server

Per accedere al server di gioco di Gamer-Core Italia dovete scaricare Minecraft all'ultima versione disponibile.
Il server accetta giocatori Premium (con gioco originale acquistato sul sito http://www.minecraft.net).
RealmCraft non accetta giocatori con client Minecraft SP (ossia crackato).

Una volta installato loggate con il vostro account nel gioco, cliccate in zona Multiplayer e aggiungete il nostro server nel campo IP:

Server Minecraft
mc.gamer-core.it
o se preferite l'IP diretto 37.59.236.12


Per godere al meglio dell'esperienza di gioco, è vivamente consigliato usare il nostro server voce. Per poter parlare tra di noi in assoluta libertà, servono solo cuffie, microfono e il software Teamspeak scaricabile da qui: Teamspeak.com e connettersi al server sotto indicato.

Server voce teamspeak
85.236.105.30:10197
Password: "gamercoreitalia"

Si ricorda che una volta entrati nel server non si disporrà dei priviliegi necessari a cambiare canale in quanto dovrete:

  1. Essere Iscritti al forum
  2. Partecipare alla Community di Gamer Core Italia (il forum per intederci)
Coloro che nè si iscrivono al forum ne partecipano al forum (una volta iscritti) non avranno facoltà di cambiare canale su Teamspeak.

- Funzionamento server

REGOLE NELLE ZONE SELVAGGE



Nella Zona Selvaggia, il giocatore può costruire liberamente.
L'eremita non è soggetto a Regolamenti delle varie città.
La sua abitazione non sarà tutelata da alcuna regola.
Una volta loggato l'utente avrà 500 Ori di partenza.
Non è possibile settare la home. Potete settare il letto; una volta morti ritornerete a quest'ultimo.
Avete un kit base di partenza e potete usarlo quando ne avete bisogno facendo /kit base.
Non è possibile usare la TNT, Lava, il fuoco.
Qualunque teleport ingame necessita di 10 secondi. Tra un teleport e l'altro dovete attendere 20 secondi. Non c'è alcuna invulnerabilità mentre vi state teleportando.
Ad ogni morte verrà scalato 1 Oro.

REGOLE NELLE CITTA'


La città è base del server. Il plugin che permette la fondazione e l'organizzazione di quest'ultima è Towny.
Il giocatore può decidere liberamente se diventare cittadino di una città, qualora quest'ultima lo accetti. Per entrare a far parte di una città è necessario compilare il modulo della città nella specifica sezione cittadina (sempre sul forum).
Il giocatore, una volta diventato cittadino, dovrà seguire la Costituzione della città a cui appartiene, oltre che al Regolamento del Server.

Ogni città ha una organizzazione e regole differenti.
La città è capeggiata dal Sindaco e dai suoi Assistenti i quali decideranno sulle varie questioni della città.
Qualora un player volesse fondare una propria città, ha bisogno di:
  • 60000 Ori per la fondazione
  • 5 persone che lo accompagnino nell'impresa.
Le città, seppur indipendenti tra loro, hanno dei limiti ben precisi, dettati dal Regolamento.
In primo luogo potranno contenere un massimo di 20 persone (cio per limitare la creazione di una sola città e favorirne la creazione di molteplici. Questo limite verrà aumentato in seguito. Le città che non rispetteranno questo limite subirano sanzioni).
Il luogo della fondazione della città verrà stabilito dallo Staff (il bioma però viene scelto dal sindaco e dai suoi amici. Questi ultimi hanno la facoltà di mostrare allo Staff una zona in cui costruire e loro diranno se la zona è edificabile o meno. Rivolgersi a Kowak su questo punto).
La città potranno creare Avamposti. L'avamposto potrà essere scelto liberamente dalla città ma con una distanza di almeno 500 blocchi dalla piu vicina città. Lo staff controllerà su cio.
Ogni città è protetta completamente da attacchi esterni, ma non da eventuali danni perpetuati da residenti. Non verrà risarcito nulla alla città da parte dello Staff per eventuali danni effettuati da membri.

Ogni città ha attivo il PVP all'interno e all'esterno del luogo abitato.

E' vietato agli Eremiti di costruire casa nei pressi della città. Qualora il sindaco/assistenti o cittadini trovassero abitazioni di Eremiti, possono distruggerle (in quanto ricordiamo il Griefing è ammesso).
E' veramente consigliato al sindaco (di qualunque tipologia di governo) e ai suoi assistenti di stare attento a chi si aggiunge alla città. Non c'è nessuna protezione nei confronti di ladri, spie o simili se li aggiungete come residenti. Non verrà rimborsato nulla se la città venisse distrutta, rovinata o saccheggiata dall'interno.

Tutte le città dovranno munirsi di un Esercito Cittadino.
Essendo il PVP ammesso nelle zone claimate dalle città, le incursioni sferrate da una città ai danni di un'altra sono ammesse.

Le città si dividono in base al numero dei cittadini:
  • Roccaforte (5 abitanti e 30 claims)
  • Borgo (10 abitanti e 60 claims)
  • Grande Borgo (14 abitanti e 80 claims)
  • Paese (20 abitanti e 100 claims)
(I claims e gli abitanti verranno aumentati nel tempo con la modifica del Regolamento).

Per acquistare un claim aggiuntivo la città dovrà pagare 5000 Ori.
Per claimare territori si pagherà 25 Ori (a claim).

Gli Avamposti (Outposts) potranno essere acquisti da una città una volta raggiunti i 20 abitanti e ad un costo di 80.000 Ori. Ogni Avamposto acquisito sarà munito di 10 claims. I claims degli avamposti potranno essere aumentati comprando claims aggiuntivi per la città come descritto sopra o claimando il terreno attraverso i claims che la città possiede. I 10 claims verranno dati in bonus alla città che compra l'Avamposto.

Le Tasse sono settate a 0 da configurazione di Towny. RealmCraft non ha un regolamento sulle tasse/tributi che devono essere dati da parte dei membri di una città. Se il Governo della città ritiene necessario di imporre tasse, potrà farlo liberamente. Le restrizioni sono:
  • Massimo della tassa individuale: 50 Ori
  • Massimo tasse in percentuale: 3%
PROTEZIONE CHESTS
Nel server è presente LWC. La possiblità di usare LWC è esclusiva dei membri appartenenti alle città. Ogni città ha un suo regolamento in merito all'uso di LWC. Pertanto solo chi è residente di una città può avere protezione illimitata alle chests. Gli eremiti non hanno alcuna possibilità di creare chests protette.

MCMMO

Nel server è presente il plugin MCMMO. Questo plugin permette un gioco GDR/Survival di alto livello. Avrete molte skills a disposizione che potrete usare in qualunque momento. Potete creare party attraverso il comando /party. E' disabilitato il comando /ptp e il friendly fire del party è attivo.


FONDAZIONE CITTA'

Per fondare una nuova città avrete bisogno (come riportato sopra) di 60.000 ori e 5 persone minimo con un massimo di 20.
La prima cosa da fare è scegliere un sindaco tra i pionieri (preferibilmente il giocatore piu' attivo e rispettato del gruppo).
Il futuro sindaco dovrà aprire un topic nel forum (sezione RealmCraft) con il titolo “Fondazione Nuova Città – Nomecittà”.

All'interno dovrà fare un breve discorso in cui dovrà esporre:
Chi è il sindaco
Chi sono gli assistenti
Chi sono i pionieri
(futuri residenti)
La costituzione, ossia le regole da rispettare. La costituzione non dovrà andare contro il Regolamento del Server; qualora non lo rispettasse la città non potra' essere fondata. Specificare la forma di governo (Oligarchia, Repubblica o Monarchia). L'Oligarchia è il governo dei pochi, ossia di un senato capeggiato da Sindaco e Assistenti. Le decisioni sono prese da questi con un voto comune. La Repubblica è il governo dei molti: tutti i residenti votano per accettare le decisioni prese dal sindaco e assistenti. La Monarchia è guidata esclusivamente dal Sindaco con l'aiuto degli assistenti. NB. Non decidete frettolosamente la forma di governo; col il passare del tempo, il governo porterà a cambiamenti differenti di città in città. Si ricorda che nel caso in cui venga decisa l'Oligarchia o Repubblica, tutte le decisioni dovranno essere prese pubblicamente nel forum con sondaggi aperti e voto esclusivo agli appartenti della città.
Chiedere agli admins di poter fondare una città in un particolare bioma (zona montagnosa/desertica/mare aperto ecc...)

Qualora al sindaco non piacesse il luogo scelto dallo Staff per l'edificazione, l'admin troverà un luogo differente.
I settings iniziali verranno messi dall'admin Kowak che è il responsabile di Towny all'interno del server.
  • Gli alleati di una certa città potranno entrare e uscire a loro piacimento dalla città alleata ma non potranno costruire ne distruggere.
  • Solo i Residenti potranno distruggere, costruire e usare items nella zona non-grieffabile.
GUERRE

La guerra tra 2 o più città consiste nello scontro tra i vari schieramenti in una o più battaglie, con luogo e data stabilite dallo Staff.

Ci sono due tipologie di guerre:
  • Guerre decise dallo Staff
  • Guerre dichiarate dalle città
Guerra-Eventi

Le prime in particolare sono guerre che possono essere considerate eventi a tutti gli effetti. In queste guerre potranno partecipare tutte le città. Circa ogni mese verranno effettuate queste guerre e la loro programmazione avverrà totalmente sul forum.

Guerra tra le città
La guerra viene intrapresa da una città per motivi vari che verrano discussi sul forum (leggete di seguito).

La città che vuole dichiarare guerra dovrà aprire un topic con nome "[Dichiarazione Guerra] Nome Città Che Dichiara".

Se uno schieramento dichiara guerra ma l'altro non risponde, automaticamente:
  • La città che non risponde verrà dichiarata perdente automaticamente e gli verranno requisiti 10.000 Ori. Se la città non ha soldi, verrano requisiti al Sindaco e ai cittadini.
  • Se nessuno dei residenti compreso il Sindaco hanno soldi verrano levati dei claims.
Si ricorda che dichiarare guerra senza motivo non è valido. Questo significa che dichiarare guerra solo per far perdere dei soldi alla città nemica non avrà luogo. Per tale motivo ogni Dichiarazione verrà accettata o meno dallo Staff.

La città vincintrice (o dopo una guerra o perchè lo schieramento avversario non ha risposto alla dichiarazione):
  • otterrà 1 claim a residente (es. la mia città ha vinto, è composta da 15 persone, otterrò 15 claims usabili sia in città sia, se lo ho, nell'avamposto).
  • guadagnerà 20.000 Ori nella Banca della città.
La città perdente non perderà nulla (se non l'onore [Immagine: biggrin.gif])

Una volta dichiarata la guerra, lo Staff deciderà il luogo della battaglia e la data precisa dell'evento (giorno e ore della battaglia).

Il luogo della battaglia sarà il territorio delle città in guerra; affinchè non ci siano problemi nel decidere in quale delle due città avverrà la guerra, ciò avverrà tramite un sorteggio tra le due città. Il sorteggio avverrà tra i due rappresentanti delle città sotto la supervisione dello Staff.
Dal sorteggio si stabilirà pertanto quale città verrà attaccata e quale difenderà
Entrambi gli schieramenti dovranno decidere una skin da usare durante la battaglia in modo tale da distinguersi durante la battaglia. Inoltre dovranno anche rendere pubblica la scelta della skin nel topic della Dichirazione di guerra (con relative immagini).

La battaglia si svolgerà con regole e sotto la supervisione dello Staff.

La città sconfitta potrà chiedere la rivincita 2 settimane dopo la battaglia.

Le incursioni nell'Avamposto sono ammesse.

Gli eremiti possono partecipare come Mercenari alla guerra. Ovviamente verranno pagati dalla città che li assolderà.

COME AVVIENE LA GUERRA

Nel caso di Guerre Dichiarate, la battaglia avverrà di fronte alla città che perde al sorteggio. Come detto in precedenza, la data e l'ora saranno stabilite dallo Staff.
La città che subisce l'attacco avrà un tot di tempo per difendersi. Scaduto il tempo e qualora gli attaccanti non abbiano raggiunto la loro missione (stabilita dallo Staff per vincere), la città che difende sarà la vincitrice. Durante l'attacco L'INTERA CITTA' non avrà alcuna protezione anti-griefing, ossia verrano dati i permessi a chiunque di poter distruggere. Di poter distruggere, ma non di costruire!
La città che attacca potrà attaccare la città che difende in qualunque modo e da qualunque direzione. Non è ammessa LAVA, TNT, fuoco o Acqua. Qualora venissero usate lo Staff decreterà la vittoria alla città che difende.
La città attaccante dovrà portare a compimento una missione, per esempio entrare nella città e prendere un particolare oggetto postovi all'interno dallo Staff, con collocazione precisa e resa pubblica. La città che difende puo difendere l'oggetto in qualunque modo. Lo Staff vigilerà durante la guerra: chi fa furbate verrà espulso o bannato temporaneamente.
Come detto in precedenza, gli Eremiti possono partecipare come Mercenari per conto di una o un'altra città.
Gli Eremiti che non partecipano non potranno avvicinarsi al luogo del combattimento. Se lo faranno verranno avvertiti di non entrare nella mischia o verranno bannati temporaneamente.
Dopo la guerra la città verrà nuovamente protetta con Towny e i permessi torneranno come prima.
Le ricompense per la città vincitrice sono riportate sopra.


RIBELLIONI

Qualora i cittadini di una città si sentissero oppressi dalla propria forma di governo o dai personaggi di spicco che governano, potranno esprimere il loro parere attraverso un sondaggio sul forum. Qualora più del 50% dei cittadini siano a favore di nuove elezioni per la forma di governo, il governo della città verrà sciolto con relative elezioni VIA FORUM.

Si ricorda che lo Staff ha tutto il potere di togliere dal governo di una città un particolare elemento scomodo alla vita del server.

ECONOMIA

L'economia del server si basa su un Mercato aperto e libero da ogni limite.
Il mercato del server si trova all'interno dello Spawn.
Si ricorda (come scritto all'inizio del Regolamento) che ogni utente, una volta entrato nel server ha 500 Ori a disposizione.

*MERCI CHE SI POSSONO COMPRARE/VENDERE ALLO SPAWN*
Pane
Pesce Crudo
Lingotto di Ferro
Lingotto d'Oro
Blocco di Carbone
Libri


COMANDI PLAYERS
- Norme comportamentali


Il server RealmCraft di GCI è un servizio gratuito e no profit, dove le uniche entrate sono le donazioni degli utenti che vengono usate per mantenere tutti i servizi attivi come l'hosting del sito, il noleggio del server Minecraft e Teamspeak. Tutti questi servizi sono il frutto della passione dell'admin e dei suoi fedeli amici, i quali dedicano il loro tempo libero per cercare di rendere fantastico questo gioco, con plugins, servizi ed eventi. Cercate di non essere arroganti e di porre i vostri quesiti in maniera educata, gli admin e i mod saranno felici di potervi dare ascolto. Il server è aperto a tutti, compresi i minori, ed è quindi richiesto un linguaggio senza parolacce, imprecazioni in genere o qualsiasi affermazione che possa recare fastidio o malumore nel server.
Ricordate inoltre, che in questo server è permesso tutto, dal grief al furto, dai kill ai tradimenti, quindi non fate un affare di stato se vi killano e si fregano il vostro inventario, il gioco è anche questo.


- Diritti e doveri


Le regole sotto descritte sono universali e incontrovertibili. Gli admin non ammettono ignoranza o scuse, chi verrà sorpreso a violare queste norme verrà giudicato e se necessario bandito dal server, il tutto ad insindacabile giudizio degli admin. In ogni caso in questo server vige la regola del buon senso, usatelo sempre e tutte le porte vi si apriranno sul vostro cammino.


E' altresì vietato:

Il PVP, Griefing e Furto nelle zone franche, come lo spawn, le arene, i parcour e cantieri aperti. Nel resto del mondo, come scritto in precedenza, è valido tutto.
L'uso di TNT, Lava e Fuoco.
Usare qualsiasi tipo di MOD, cheat, hack, exploit o bug in genere.
Usare in chat un linguaggio che potrebbe recare fastidio o malumore come offese, parolacce o imprecazioni religiose.
Usare il CAPS LOCK (scritte tutte maiuscole)
Erigere torri alte formate da 1 blocco senza poi distruggerle.
Erigere scritte faziose o simboli provocatori.
Avere un comportamento sopra le righe. (dobbiamo rimanere tutti amici)
Dibattere con admin o mod. (usare il forum o i PM)
Chiedere items o manipolazioni di qualsiasi genere agli admin o ai mod. (Nonsiamo Dei che esaudiscono desideri, la roba va trovata e craftata)
Lamentarsi per i grief, furti o kill in zone selvagge. (Se non volete questo, usate gli strumenti a vostra disposizione scritti in questo regolamento)
Rubare, rompere o modificare zone o chest di admin o mod.

- VIP

Il vip è tra gli utenti piu' importanti ingame ed è una delle figure di spicco della Community di GCI. Il vip permette a noi admins di poter pensare a futuri progetti e a mantenere gia quelli esistenti.

Come diventare VIP? Cos'ha il VIP che un giocatore normale non ha?

Partento dalla prima domanda, avrete bisogno di una carta di credito/postepay ed essere iscritti su PayPal. Fatto cio', potrete donare soldi a Gamer Core Italia tramite il bottone che vedete in alto sulla barra del menu' con scritto "BuyCraft" oppure cliccando su Dona (nel secondo caso mi dovrete specificare tramite messaggio cio che volete avere ingame). Si ricorda che legalmente la Donazione non significa "Comprare". Gamer Core Italia non si prende la responsabilità di cio che fate, ossia di quanto donate. Cio che viene donato non verrà assolutamente restituito.

Comandi VIP ingame:
+ Targhetta [VIP]
Forum
Targhetta VIP

LISTA VIP: (NOME - FINE VIP)

Granyty - MAI (VETERANO)
matteo1985 - 26 febbraio 2015
Crisialfa
[b]- 26 febbraio 2015
BambinaCattiva [/b][b]- 26 febbraio 2015
Condiut99[/b][b][b] - 26 febbraio 2015[/b]
Sessshomaru [/b][b][b]- 26 febbraio 2015
[/b]JJoker762 [/b][b][b]- 26 febbraio 2015[/b]
Grande9335 [/b][b][b]- MAI (VETERANO) [/b]
KapKarug4 [/b]
[b][b]- 26 febbraio 2015[/b][/b]

- Vademecum del bravo giocatore

Ricordate bene: qui si viene per divertirsi e giocare, si trolla e si scherza, si killa in serenità e si griffa in armonia, ma non sono accettati comportamenti che possano minare questo status. Chi creerà ostilità o malumori in genere verrà immediatamente allontanato.

P.S. Se avete suggerimenti vi prego di scrivere in PM, sarò felice di discuterne con tutto lo staff e rispondervi nel minor tempo possibile.

Lo staff.

Informazioni tecniche
Slot: max 80
Ram: 4 gb

Plugin attivi
STAFF
Qualche screens:

[Immagine: 302970-2014-02-10_17.57.23.png]

[Immagine: 302943-2014-02-03_21.52.48.png]
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Regolamento a cura di Kowak. (Modificato 26/03/2014, 22:55 da Kowak.)
AMMINISTRATORE E FOUNDER DI



[Immagine: ncnora.jpg]
1 utente apprezza questo post
Regolamento aggiornato.
Nuove regole riguardo alla Fondazione della città e alleanze.
AMMINISTRATORE E FOUNDER DI



[Immagine: ncnora.jpg]
E un spettacolare uno dei migliori in cui sono mai stato. GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Smile :sparta:HailLodeOld
joinate sul server non ve ne pentirete
Certamente Big Grin è tra i migliori servers in circolazione Smile
AMMINISTRATORE E FOUNDER DI



[Immagine: ncnora.jpg]
fa skifo dici una cosa e ti bannano
bellissimo server potete fare praticamente tutto
1 utente apprezza questo post
16/01/2014, 20:12ganissimo ha scritto: fa skifo dici una cosa e ti bannano

Bimbo, sei stato bannato per insulti.

17/01/2014, 00:38simonearzila ha scritto: bellissimo server potete fare praticamente tutto
Grazie Simo Smile (Modificato 17/01/2014, 14:10 da Kowak.)
AMMINISTRATORE E FOUNDER DI



[Immagine: ncnora.jpg]
Bellissimo server Big Grin <3
1 utente apprezza questo post
18/01/2014, 00:31lucheitor27 ha scritto: Bellissimo server Big Grin <3
Ehehe grazie Smile
AMMINISTRATORE E FOUNDER DI



[Immagine: ncnora.jpg]
Il Regolamento è stato modificato.
AMMINISTRATORE E FOUNDER DI



[Immagine: ncnora.jpg]
Perche mi avete bannato? Io ho accumulato con il mio piccone con fortuna 3 i diamanti e li ho venduti non usavo hack =(
@Thecasualminer3 300 e passa diamanti .... certo
24/01/2014, 16:10Thecasualminer3 ha scritto: Perche mi avete bannato? Io ho accumulato con il mio piccone con fortuna 3 i diamanti e li ho venduti non usavo hack =(
X ray semplice
AMMINISTRATORE E FOUNDER DI



[Immagine: ncnora.jpg]
Ti consiglio di mettere orebfuscator per bloccare xray

Original Babaman again
[Immagine: image.png][Immagine: miniercraftlandia]
[Immagine: 0yjx.jpg]
Discussioni simili
Risposta di MastabaAudio
16/09/2018, 19:06
Risposta di MastabaAudio
09/09/2018, 14:52
Risposta di sp3ctrum
05/09/2018, 18:47
Risposta di alboldiga
16/08/2018, 20:23

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)