[Recensione] Gamehosting.it perde file dei server mc18!

Ecco il racconto della vicenda gamehosting.it

Ieri sera i Server MC18 (e se ho ben capito MC11) hanno subito una significativa perdita di dati, in alcuni casi è stata TOTALE e si stima abbia riguardato 32 Server, cifra dedotta dalle dichiarazioni di Gamehosting.it
In poche parole io e altri abbiamo perso tutti i dati dei nostri Server!

Data la gravità della situazione ho richiesto un rimborso che mi è stato negato, mi sono stati offerti 10 giorni di hosting per risarcimento, un numero irrisorio e vergognoso. Alla richiesta di trattare un risarcimento più adeguato ho ricevuto un no deciso e un invito a pubblicizzare negativamente gamehosting, perchè tanto "a loro non frega nulla"

Questo è esattamente cosa ho fatto, creando qui una recensione dove spiegavo l'accaduto e il mio sommo disagio, includendo le vergognose risposte del servizio clienti di gamehosting. A questo punto ho ricevuto la solidarietà degli utenti, che inoltre si sono volti in numerose critiche del (di)servizio fornito da questo hosting. 
Ma il forum ha fatto di più, qui ho incontrato altre persone che avevano perso tutto il Server e mettendo insieme le forze siamo riusciti a spiegare meglio l'accaduto e i diversi risvolti, aumentando il numero di utenti che ci hanno dimostrato solidarietà. A questo punto il thread raggiungeva parecchie pagine e quindi ottenemmo l'attenzione di Gamehosting, che prontamente intervenne nel forum sostenendo le sue ragioni, in contrasto col "non ce ne frega nulla" di prima...

Se gamehosting ha ammesso la sua responsabilità per l'accaduto, ha comunque ribadito il rifiuto di risarcire, aggiungendo una serie di critiche nei confronti degli amministratori, non riconoscendo il loro disagio e sostenendo che le nostre reazioni erano esagerate. A questo punto gli admin che avevano perso mesi e mesi di lavoro si sono scatenati, nell'obiettivo di far comprendere allo staff di gamehosting la gravità dell'accaduto e l'enorme disagio che avevano creato sia agli admin di server sia agli utenti.
Ma gamehosting ha iniziato a rispondere con una serie di infami e vergogose dichiarazioni, offendendo gli admin e definendoli degli "sprovveduti" e ricadendo in sterili e infantili discussioni, come quelle sugli grammaticali di chi li criticava.
La professionalità era definitivamente sparita.

Ovviamente gli utenti hanno risposto, sentendosi insultati e offesi: non solo avevano ricevuto un disservizio grave a causa dell'incompetenza dei dipendenti di gamehosting, che gli aveva causato un danno gravissimo e irreparabile, ma, come se non bastasse, al posto delle scuse avevano ricevuto offese.

Tra la rabbia, costernazione, e rammarico dei proprietari di server ormai inesistenti e le infamanti dichiarazioni di Gamehosting si erano raggiunte le 16 pagine (se non mi sbaglio), ed ecco finalmente uno spiragli di risoluzione: gamehosting si diceva pronto a trattare il risarcimento, sostenendo che invece gli utenti non lo erano. Invece noi admin abbiamo colto al balzo questa offerta, e io per esempio ho avuto un risarcimento che ho considerato adeguato, con le scuse di gamehosting che aveva ora completamente cambiato modo di agire e di comportarsi, avendo forse capito la gravità della questione e come il putiferio scatenato qui sul forum poteva creare un danno economico all'azienda.

Ma la questione non era finita, nemmeno il tempo di confermare che ero stato adeguatamente risarcito ed ecco che il thread viene chiuso e soprattutto oscurato. A seguito di indagini sulla questione, che ho svolto facilmente e col supporto dello Staff, ho scoperto che Gamehosting ha minacciato di denunciare gli amministratori di Minecraft-Italia se non avessero rimosso la discussione. Lo Staff, a malincuore, ha dovuto prendere la decisione di rimuovere il thread, per evitare problemi giudiziari. Hanno comunque espresso dispiacere per questa decisione forzata e mi hanno fatto sapere di essere dalla nostra parte. 


Io devo solo ringraziare questo forum e il suo Staff perchè ha permesso a me di ricevere un risarcimento, ma cosi non è stato per molti altri a causa dell'oscuramento forzato del mio thread. Inoltre sarebbe stato giusto che rimanessero agli atti i commenti di utenti e gamehosting, sia quelli "offensivi" sia quelli "positivamente risolutivi". Ma comprendo perfettamente la scelta forzata degli admin del Forum.


Per quanto riguarda gamehosting invece, lascio a voi di giudicare, leggendo per intero il mio modesto, ma, consentitemi, oggettivo resoconto dell'accaduto, se il servizio offerto da loro sia positivo o meno.


Unica licenza che mi sono preso nel raccontarvi questa vicenda è di evidenziare con i dovuti espedienti grafici quei punti "determinanti", dal mio personale punto di vista per comprendere la questione.

Grazie agli utenti che continuano a sostenerci con la loro solidarietà, ai colleghi che hanno cooperato con me e allo staff di questo fantastico Forum.


Per la cronaca posto di seguito l'opening post originale:
Se dovesse per qualche motivo irritare lo staff, lo rimuoverò immediatamente, non voglio flame, censure o chiusure premature del thread.

EDIT.
No copia/incolla di mail e messaggi privati, grazie. (Modificato 10/07/2014, 19:28 da pix97.)
10 utenti apprezzano questo post
Molti messaggi riportati quì non corrispondono alla verità.
Lavoriamo in maniera professionale, evidentemente il problema è stato sottovalutato da noi a tal punto da dare FIDUCIA ai nostri Clienti non applicando alcun tipo di limite sullo Storage da utilizzare. Adesso ci vediamo costretti ad applicare ed a prendere seri provvedimenti per chi non ha proprio cura del proprio servizio.
@Pix97 mi sembra di aver risolto la problematica, ti ho contattato personalmente in privato riportandoti che ciò che stai facendo è solo a scopo diffamatorio, pertanto perseguibile legalmente.
@SimonZED non mi sembrano affatto sovraccarichi i nostri Server, dovresti guardarci meglio.
Il discorso è semplice, parlate senza neanche sapere quello che dite.
Ok, Minecraft è popolato da ragazzini minorenni solitamente ma cercate di moderare quello che dite.
Se pensate che OVH possa darvi la soluzione, andateci pure. Noi dal nostro canto, possiamo dirvi che non è esattamente come immaginate voi (e mi fermo quì perché non posso purtroppo entrare nei dettagli).
Sono Raffaello ed ho 24 anni,
lavoro in GameHosting (Servereasy SRL) sin dalla sua creazione, nel lontano 2007. Sono in questo Forum per aiutarvi nello scegliere il giusto servizio e compromesso in base al vostro budget a disposizione.
Lavoro con passione nel campo dell'Hosting, ci metto anima e corpo ogni giorno.

Dove comprare i Server: https://www.gamehosting.it/

Telegram: @Raffy_gh
E-Mail: raffy@gamehosting.it
Sono costretto a chiudere il topic, evitando ulteriore flame.

EDIT:
Ore 19.43, rimossi i post ritenuti diffamatori.
Ore 21.37, ci è stato imposto ci è stato chiesto di rimuovere il topic. Tutti i post sono stati rimossi tranne il primo che spiega la vicenda vissuta in prima persona da pix97, e uno degli ultimi, ovvero la risposta da parte di GameHosting.
Fai una ricerca prima di aprire una nuova discussione!
Per problemi riguardo il sito, usa la sezione Assistenza.

Discussioni simili
Risposta di EdwardTheKnight
17/08/2018, 15:40
 
15 588
Risposta di _ItsPhill_
16/08/2018, 16:01
Risposta di Jaco2008_26
26/05/2018, 15:45
Risposta di Raffaello_gh
30/04/2018, 23:18
Risposta di The_King_ITA
12/04/2018, 11:20

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)