[Recensione] Gamehosting, provider da terzo mondo con licenze pirata.

Salve,
conosco gamehosting.it da diversi anni (e chi non lo conosce qui..) e sono anche stato (quanto mai..) loro cliente, avendo acquistato per un progetto (ora trasferitosi altrove, con gsp decisamente più seri) un server minecraft da 16GB.

Oltre ad un servizio totalmente inaffidabile tra continui crash e prestazioni da provider del terzo mondo, l'assistenza clienti è totalmente assente, raramente reperibile e di pressoché alcuna utilità, al punto da averci fatto letteralmente scappare dopo neanche un paio di settimane di utilizzo.

Ma al di là di questo (che sicuramente sarà oggetto di critiche e quant'altro ma essendo parte della mia esperienza non posso certo omettere; dopotutto che libertà ci sarebbe se non si può nemmeno esporre la propria esperienza, seppur negativa? Detto questo non voglio stare a sindacare inutilmente su questo fatto, non è lo scopo di una recensione quello di scatenare discussioni sulle esperienze altrui.), una delle cose che più mi ha indignato è stato il venire a conoscenza del fatto che utilizzino in maniera non autorizzata la licenza di WHMCS per l'area clienti.

Avendo trovato su di un forum (totalmente per caso, mentre ero alla ricerca di un altro host) il tool di verifica WHMCS, ho voluto verificare (più per gioco che per altro) oltre i nuovi gsp da scegliere, anche se il tanto declamato "gh" fosse pienamente in regola.
Ed è a questo punto che ricevo l'inaspettata risposta This domain is not authorized to be using WHMCS.

Ora, essendo indubbio che la loro Area Clienti sia gestita da questo servizio, il fatto che non siano in possesso della licenza per utilizzarlo in quale condizione li pone? Dopotutto si tratta di un provider di grande pubblico (visto che è presente dovunque, in maniera più o meno invasiva) che vende da anni in questo settore e non uno dei tanti che nascono (e muoiono..) come funghi nella semi illegalità.

In conclusione, evitando di scatenare inutili flame (come troppo spesso qui accade..), cosa ne pensate di tutto questo?
E soprattutto, verranno ridicolmente coperti solo per via del nome che portano, o verranno trattati come di dovere alla stregua di qualsiasi altro host illegale che si è visto qui dentro?

A voi la parola...
3 utenti apprezzano questo post
Fate una statua a quest'uomo! :3
2 utenti apprezzano questo post
Concordo, ordinai un server da 3.5GB da loro. Che brutta scelta, crash continui, hosting poco serio.
E non li difenderò soltanto per il nome che portano, poichè loro che lo fanno non hanno mai provato hosting tipo OVH.
Salvino salvetto!
ArkiZz47

[Immagine: MCNT_56eeab46499b5_1.png]
1 utente apprezza questo post
Vogliamo parlare del loro Antiddos.. se si può definire protezione... molto spesso mi capita di sentire Owner di server che hanno le macchina "hostate" da Gh e dicono che quando ricevono attacchi da parte di hacker... il server si spegne dopo pochi pacchetti ricevuti..... A questo punto, vogliamo paragonare l'AntiDDos di Ovh con quello di GameHosting? Beh.. tutto un altro mondo....
2 utenti apprezzano questo post
Penso che debba avere lo stesso trattamento degli altri provider illegali indifferentemente dal nome che abbia, ADMIN che ne pensate a riguardo? (senza cancellare il post)
3 utenti apprezzano questo post
Vero, mi sono dimenticato di chiamare in causa i diretti interessati...
@Raffaello_gh, scelgo te! (scusate, non potevo resistere xD)
Grazie per la segnalazione, abbiamo sistemato!

Per quanto riguarda l' assistenza, negli ultimi 30 giorni abbiamo gestito 420 ticket con un tempo di prima risposta inferiore alle 2 ore. Abbiamo avviato una collaborazione col Divino Otelma per poter prevedere i bisogni del cliente prima ancora che possa esserne consapevole.
[Immagine: blogdicultura_369137034fac518c5a32294b1dbc28c5.jpg]

Per quanto riguarda il firewall, lo usano praticamente tutti i più grossi server italiani, non penso sia necessario aggiungere altro. Si vede che a loro piace buttare via soldi, altrimenti non mi spiego perchè paghino noi per avere protezione invece che usare quella gratuita di OVH. Bah.



Abbiamo migliaia di server MC attivi, penso di non esagerare dicendo che il 90% dei server italiani di Minecraft è hostato da noi, è quindi statisticamente normale che ci sia qualche cliente insoddisfatto.

Le possibilità sono due:
- La maggior parte dell' utenza italiana è stata colpita da qualche grave forma di demenza e quindi prova piacere fisico nel comprare i nostri server: adorano spendere di più per usufruire di un servizio pietoso.
[Immagine: DSMIV.jpg]

- Esistono clienti che acquistano prodotti che non hanno idea di come gestire, si rendono conto di aver buttato via qualche euro e, di conseguenza, trovano come unica valvola di sfogo creare utenti random sui forum e vomitarci dentro qualche bestemmia. (Modificato 22/03/2016, 03:31 da Saverio_gh.)
Profilo ufficiale GameHosting.it
1 utente apprezza questo post
(22/03/2016, 03:29)Saverio_gh ha scritto: Grazie per la segnalazione, abbiamo sistemato!

Lol, come avete fatto a "sistemare" una licenza crackata?
1 utente apprezza questo post
(22/03/2016, 03:31)iAmGio ha scritto:
(22/03/2016, 03:29)Saverio_gh ha scritto: Grazie per la segnalazione, abbiamo sistemato!

Lol, come avete fatto a "sistemare" una licenza crackata?

Semplice, abbiamo tirato fuori 18$, cosa c'è da capire? Asd
Profilo ufficiale GameHosting.it
C'è da dire che WHMCS lo usiamo solamente per gestire i Ticket, non ci serve per altro.
Ci sarà da ridere in questo post..
Riguardo la qualità dei server Minecraft, come al solito, posto uno screen di alcune macchine che gestiscono i server Multicraft:

[Immagine: screen.jpg]

Link diretto all'immagine: http://extrazoom.com/image-55453.html?heuln50x50 (Modificato 22/03/2016, 03:47 da Raffaello_gh.)
Sono Raffaello ed ho 24 anni,
lavoro in GameHosting (Servereasy SRL) sin dalla sua creazione, nel lontano 2007. Sono in questo Forum per aiutarvi nello scegliere il giusto servizio e compromesso in base al vostro budget a disposizione.
Lavoro con passione nel campo dell'Hosting, ci metto anima e corpo ogni giorno.

Dove comprare i Server: https://www.gamehosting.it/

Telegram: @Raffy_gh
E-Mail: raffy@gamehosting.it
@Saverio_gh, capisco che tu ci tenga a difendere la tua attività, ma come già esposto a priori lo scopo di questo post non era quello di aprire una discussione su come mi sono trovato da voi, sulla qualità dei vostri servizi o peggio ancora sui vostri clienti ed il vostro predominio sul campo, ma quello di evidenziare anni e anni di pirateria portata avanti dalla vostra azienda; fatto che dovrebbe essere ancora più scandaloso proprio in virtù della vostra posizione che ricoprite pressoché ovunque (e che di fatto vi rende praticamente intoccabili). Dubito infatti (anche se mi auguro, appellandomi al buon senso degli amministratori, come di dovuto) che vengano presi provvedimenti nei vostri confronti da parte dello staff di questo forum in maniera analoga a ciò che è stato fatto nei confronti di tutte le altre aziende non in regola; e che nessuno si azzardi a dire che in questo è diverso perché non farebbe altro che un pietoso tentativo di coprire i vostri illeciti.

E, @Raffaello_gh, il fatto che usiate anche meno dell'1% di un prodotto non significa che ciò vi autorizzi a non pagarne la licenza; se così fosse il 99% della pirateria informatica non sarebbe da considerare tale. Poi se l'utilizzare software piratati ti fa così tanto ridere continua pure visto che voicehosting.it e servereasy.it sono ancora sprovvisti di licenza. Per favore, le uniche risate da fare qui ve le state attirando da soli sul vostro conto...

Per finire, non venite a farci credere che avendo "sistemato" (per usare parole vostre) solo dopo essere stati colti sul fatto (ringraziando allegramente, come se fosse stata una spiacevole svista) faccia di tutto questo solo un semplice ricordo. Perché sarebbe davvero ipocrita. E soprattutto sleale. Oltre che illegale.
Io infatti mi riferivo in merito alla qualità del servizio.
Per quanto riguarda WHMCS la colpevolezza c'è, ma, a differenza di tutti gli altri come dicevi per l'appunto, WHMCS viene utilizzato solamente per la gestione dei Ticket, non è pertanto per noi classificabile come "gravità".
Credo che la prima irregolarità sia il tuo doppio account (secondo il regolamento del Forum è vietato), ed il fatto che non hai avuto il coraggio di uscire l'argomento con il tuo vero "nome".
Detto questo, gli utenti in merito all'accaduto:

- Hanno avuto un disservizio? No.
- Questa news ha cambiato la vita a qualcuno? No.

Se dovessimo parlare noi di tutte le irregolarità degli altri non finiremmo più. Probabilmente ci vorrebbe un sito apposito.
Sono Raffaello ed ho 24 anni,
lavoro in GameHosting (Servereasy SRL) sin dalla sua creazione, nel lontano 2007. Sono in questo Forum per aiutarvi nello scegliere il giusto servizio e compromesso in base al vostro budget a disposizione.
Lavoro con passione nel campo dell'Hosting, ci metto anima e corpo ogni giorno.

Dove comprare i Server: https://www.gamehosting.it/

Telegram: @Raffy_gh
E-Mail: raffy@gamehosting.it
Per prima cosa credo che violare una regola (che tra l'altro hai inventato tu adesso, ma non importa) di un forum non sia neanche lontanamente a paragonabile all'utilizzo commerciale di software piratati, fatto punibile penalmente.
(Poi mi spiegherai in quale modo il Mago Otelma vi ha fatto credere che abbia un secondo account...)

Secondo, se permetti la gravità non la decidete di certo voi che avete commesso il fatto.

Terzo, se proprio la vuoi porre sul piano utenti, credo che alla maggior parte non freghi sostanzialmente nulla che un'azienda sia illegale o meno, basta che faccia il suo lavoro. La cosa che però non trovo giusta è che se l'illecito viene commesso da una qualsiasi azienda essa venga (giustamente) bollata come illegale e ostracizzata da tutti mentre voi non dovreste meritare la stessa sorte. E' questione di legalità. Disservizi o meno.

Con questo vi suggerisco di aprire al più presto quel famoso "sito apposito", probabilmente sarà il prossimo luogo dove farvi pubblicità se chi amministra questo forum non si farà scrupolo di riservarvi la stessa sorte che già è toccata ad altri solo per via del nome che portate.
L'invidia è una brutta bestia.
Il problema segnalato è stato risolto. Amen.
Sono Raffaello ed ho 24 anni,
lavoro in GameHosting (Servereasy SRL) sin dalla sua creazione, nel lontano 2007. Sono in questo Forum per aiutarvi nello scegliere il giusto servizio e compromesso in base al vostro budget a disposizione.
Lavoro con passione nel campo dell'Hosting, ci metto anima e corpo ogni giorno.

Dove comprare i Server: https://www.gamehosting.it/

Telegram: @Raffy_gh
E-Mail: raffy@gamehosting.it
(22/03/2016, 04:57)allahuakbar107 ha scritto: Per finire, non venite a farci credere che avendo "sistemato" (per usare parole vostre) solo dopo essere stati colti sul fatto (ringraziando allegramente, come se fosse stata una spiacevole svista) faccia di tutto questo solo un semplice ricordo. Perché sarebbe davvero ipocrita. E soprattutto sleale. Oltre che illegale.
Discussioni simili
 
11 261
Risposta di FedericoGB25
17/07/2018, 12:10
Risposta di Jaco2008_26
26/05/2018, 15:45
Risposta di Raffaello_gh
30/04/2018, 23:18
Risposta di The_King_ITA
12/04/2018, 11:20
 
1 345
Risposta di Ventuj
25/01/2018, 17:27

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)