[Recensione] Swarm Simulator: Il simulatore di... insetti!

  • Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »
Ciao a tutti, oggi sono qui per prentarvi un gioco mostratomi da @EduProArd (che a sua volta l'ha conosciuto da @Nickframe76), Swarm Simulator, un text game completamente gratuito giocabile sul vostro browser, senza alcuna possibilità di shop.

Lo scopo principale del gioco è quello di migliorare ed ingrandire un'immensa colonia costituita dagli insetti più disparati.
Inizierete con una manciata di larve, per poi generare i primi insetti, costruire i primi alveari ed espandere a dismisura il vostro impero!

La risorsa principale del gioco è il meat, ovvero la carne. Grazie al meat potrete fare di tutto, da generare gli insetti a sbloccare i vari potenziamenti. Il meat è prodotto dagli animali più umili della vostra colonia, i droni. Maggiore sarà il vostro numero di droni, maggiori saranno i vostri guadagni in meat!

Per generare qualsiasi insetto all'interno della vostra colonia, oltre al meat, avrete bisogno delle larve. Queste sono piccoli animaletti che cresceranno ogni secondo in quantità variabile. La quantità di larve generate al secondo dipenderà dal numero di achievement sbloccati e da tre potenziamenti principali, ovvero: 
  • Hatchery, sbloccabile investendo grandi quantità di meat;
  • Expansion, sbloccabile investendo grandi quantità di territori (di cui parlerò più avanti).
  • Accomplished Ancestry, sbloccabile investendo sia grandi quantità di meat sia grandi quantità di territori (di cui parlerò più avanti).

Maggiore sarà il livello di questi tre potenziamenti, maggiore sarà il numero di larve che guadagnerete al secondo.

Altra risorsa fondamentale del gioco sono i territori. Essi saranno generati dagli insetti guerrieri della vostra colonia: da innocui vermiciattoli e moscerini, fino ad arrivare a pericolosi scarafaggi e locuste! I territori trovano il loro maggiore impiego nell'upgrade del potenziamento Expansion per le larve.

La maggiore peculiarità del gioco è data dalla sua struttura prettamente piramidale. Nella sezione del meat, infatti, generando ogni nuovo insetto sbloccherete quello di grado successivo. Ogni insetto, fatta esclusione dei droni, per essere generato richiederà, oltre al meat e alle larve, una certa quantità di insetti del grado precedente, e ne genererà di nuovi, i quali, a loro volta, genereranno quelli precedenti fino ad arrivare ai droni, e quindi al meat.

Gli insetti della sezione dei territori, invece, verranno sbloccati automaticamente con il progedire del gioco e richiederanno solo (tanto) meat e larve per essere generati.

Bisogna infine prestare particolare attenzione alla funzione di salvataggio del gioco: una volta terminata la vostra sessione online, infatti, avrete bisogno di recarvi nelle impostazioni di gioco per ottenere un codice di salvataggio, il quale vi permetterà di ristabilire la vostra colonia in futuro.

Ricordate che la vostra colonia continuerà a funzionare anche quando siete offline!

Detto questo, vi lascio il link per giocare: https://swarmsim.github.io

Buona fortuna con i vostri insetti, tante altre sorprese vi aspetteranno in gioco! (Modificato 23/06/2015, 15:26 da Im_Maury.)
Hai comprato il tuo primo VPS o server dedicato e non sai dove mettere le mani? Dai un'occhiata ai miei servizi di amministrazione di sistema!
Perché mi precedete sempre D:
Volevo farlo io un post D:
Se ti sono stato utile pigia quel bel pulsantino REP.

KINGS OF THE HILLS
[Immagine: xwUIc7j.jpg]


[Immagine: Renzi.jpg]
RENZI COMANDERA' IL MONDO UN GIORNO!
I nostri insetti conquisteranno la terra! Muhahaha *Risata malvagia*
_____________________________________________________________________________________________________________
GitHub: https://github.com/EduProArd/
Come contattarmi: Skype("EduProArd") oppure per MP("Messaggio privato sul forum")
Hosting: https://www.easyware-hosting.ch/
EasyWay: https://www.minecraft-italia.it/forum/t-easyway-servizi-di-sviluppo-plugin-ed-amministrazione-di-sistema
_____________________________________________________________________________________________________________
(Modificato 23/06/2015, 15:28 da Im_Maury.)
Hai comprato il tuo primo VPS o server dedicato e non sai dove mettere le mani? Dai un'occhiata ai miei servizi di amministrazione di sistema!
Non riesco a spiegarmi come fate a trovare questi giochi che poi ogni volta mi appassionano XD
***
Direi che l'ho scoperto prima di voi! ZeldoKavira me l'ha fatto conoscere.

Comunque è stupendo.
"Amo molto parlare di niente, è l'unico argomento di cui so tutto" - Oscar Wilde

NON OFFRO ASSISTENZA PRIVATA. NON SCRIVETEMI PER RISOLVERE UN PROBLEMA. CREATE UNA NUOVA DISCUSSIONE.
Sono arrivato fino al primo alveare oggi, poi mi sono rotto di giocare, è quasi come cookie clicker ma senza alcuna grafica e più variabili
23/06/2015, 21:05CapoFantasma97 ha scritto: Sono arrivato fino al primo alveare oggi, poi mi sono rotto di giocare, è quasi come cookie clicker ma senza alcuna grafica e più variabili

Non esattamente. Questo gioco possiede davvero tante features che si sbloccano gradualmente andando avanti con la colonia, rendendo il gameplay non troppo monotono e abbastanza divertente (soprattutto se c'è competizione con altre persone). (Modificato 23/06/2015, 21:09 da Im_Maury.)
Hai comprato il tuo primo VPS o server dedicato e non sai dove mettere le mani? Dai un'occhiata ai miei servizi di amministrazione di sistema!
Scusate potete spiegarmi come si salva? Basta che mi copio il codice ad esempio su un file .txt e ogni volta che mi connetto lo incollo?
***
23/06/2015, 22:32-Nicola-1 ha scritto: Scusate potete spiegarmi come si salva? Basta che mi copio il codice ad esempio su un file .txt e ogni volta che mi connetto lo incollo?

Sì, una volta incollato ti carica direttamente il salvataggio.
Hai comprato il tuo primo VPS o server dedicato e non sai dove mettere le mani? Dai un'occhiata ai miei servizi di amministrazione di sistema!
  • Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »
Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo
[Risolto] La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor EdwardTheKnight 11 248 11/07/2017, 01:06
Ultimo: Valendrew
[Domanda] Il mio PC riesce a far girare GTA V? EdwardTheKnight 67 1,614 18/06/2017, 13:07
Ultimo: EdwardTheKnight
[Altro] Chiesa Simulator Palliotto 1 161 12/03/2017, 12:06
Ultimo: Lucatro
[Altro] Minecraft ha davvero cambiato il mondo del gaming? Pello 7 500 07/03/2017, 17:02
Ultimo: MarkTheGiant
[News] FROGBYTE 2017 - Il più grande LAN Party in Italia! 21.22.23 Aprile Paier 5 536 04/03/2017, 21:12
Ultimo: MarkTheGiant

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)