[Release] Contatore Perfetto [REDSTONE]

Ho già pubblicato degli altri post su dei contatori ma questo credo sarà quello definitivo poiché ha tutte le funzionalità che si potrebbe richiedere ed è relativamente compatto.
[Immagine: DAJFU36.png]
In parole molto semplici è una serie di contatori di impulsi collegati tra di loro.
Una cella singola:
[Immagine: qC8UlB8.png]
Arrivato ad un numero di impulsi settati in precedenza tramite il numero di oggetti dentro ai dropper e alle fornaci questa cella darà un impulso a quella seguente e si autoresetterà per ricominciare il ciclo.
Caratteristiche del sistema:
  1. Reset istantaneo
  2. Completamente silenzioso
  3. Conta sia in su che giù
  4. Può essere disattivato (niente output)
  5. Lo si può settare facilmente (basta cambiare gli item dentro ai container)
Questo circuito può essere utilizzato insieme ad un display per mostrare in numeri quante volte è stato attivato il segnale oppure può funzionare come un orologio o conto alla rovescia, insomma ha parecchi utilizzi carini (anche se non tanto pratici in un survival).L'input è l'observer e gli output vanno presi di sotto e sono 2, uno per contare in su e uno per contare in giù:
[Immagine: iGzlNVf.png]
Quello con la fornace dietro è l'output per andar giù mentre l'altro è per contar su.
Quindi basta bloccare uno dei comparator 2 per ottenere l'output/contatore voluto.
Come ho già elencato prima questo sistema è completamente silenzioso poiché non utilizza nessun pistone o blocchi che causano un suono.
In più è infinitamente espandibile e il reset totale è istantaneo, non come quelli che usano i pistoni per far girare i blocchi in circolo (anche se il circuito viene più compatto).
Vi lascio uno screen del circuito completo con tanto di switch per contare in su e in giù, per disattivare il sistema (nel caso uno avesse un display e non lo volesse sempre acceso) e per resettarlo sia per un conto alla rovescia (ovvero partendo da tutti 9) o per un conto normale (partendo da tutti zeri):
[Immagine: NvFhLlk.png?1]

WORLD DOWLOAD -----> http://www.mediafire.com/file/dsw5x1ksgn...o.rar/file
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
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@NotMadMatt sta qualcosa che non mi quadra, osserva gli screen generali e lo screen che spiega il reset, il conto alla rovescia... ho notato che le fornaci in basso si trovano più all'esterno rispetto a come lo hai fatto. Poi volevo sapere, è normale che quando utilizzo il cancelletto, non sempre l'item viene passato nel gettatore affianco?

Ah e volevo consigliarti di mettere nella custom map anche la parte "completa"(rifacendo l'impianto a parte) come hai fatto nell' ultimo screen. Sarebbe molto più facile da applicare e capire Wink . (Modificato 01/10/2018, 14:17 da Xraffaele9004X.)
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Le mie custom map, dagli un' occhiata:

La mia guida:
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01/10/2018, 14:14Xraffaele9004X ha scritto: @NotMadMatt sta qualcosa che non mi quadra, osserva gli screen generali e lo screen che spiega il reset, il conto alla rovescia... ho notato che le fornaci in basso si trovano più all'esterno rispetto a come lo hai fatto. Poi volevo sapere, è normale che quando utilizzo il cancelletto, non sempre l'item viene passato nel gettatore affianco?

Ah e volevo consigliarti di mettere nella custom map anche la parte "completa"(rifacendo l'impianto a parte) come hai fatto nell' ultimo screen. Sarebbe molto più facile da applicare e capire Wink .

Ho dovuto cambiare leggermente il sotto per poter disattivare i comparator, comunque al contrario di quanto dicevo all'inizio del posto mi è venuto in mente un altro design ancora migliore quindi credo che posterò quello tra poco, pure col display incorporato :]
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
1 utente apprezza questo post
Piccolo spoiler del circuito finale Rolleyes :



[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
@NotMadMatt è il 2018 e sono stato Zeb-ato
oi
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