[Release] Custom commands vanilla 1.8

Buongiorno a tutti! Oggi vi voglio presentare un meccanismo molto semplice, già divulgato da SimplySarc in questo video, da cui sono riuscito a creare un sistema di comandi vanilla, funzionanti perfettamente però solo in SinglePlayer (dove possono essere comunque utili).
In pratica, quando un player scriverà una determinata parola in un libro senza firmarlo, il meccanismo eseguirà dei comandi a nostra scelta.


Il meccanismo, per un comando, si compone di un clock (di cui non conosco l'autore) e di almeno 2 command block.
Qui se ne vedono 4 perchè ci sono 2 comandi Smile
[Immagine: GQtFHHY.png]
Notare che il comparatore del clock è in modalità differenza.
Nel primo command block inseriremo il seguente comando:
Codice:
clear @p writable_book 0 0 {pages:["Nomecomando"]}
Al command block segue un comparatore, a cui segue infine il (o i) command block che eseguirà/anno i comandi.
Mettiamo che quando uno eseguirà il comando "Nomecomando" venga teletrasportato alle coordinate 0 0 0, per fare questo dovremo inserire nel secondo command block il comando:
Codice:
tp @p 0 0 0
In questo comando si trova il difetto del sistema, che lo rende efficace solo in SinglePlayer: che io sappia, non c'è modo di sapere chi abbia scritto il comando nel secondo command block, quindi potete benissimo sostituire @p con @a Sad
Non rispondo a richieste di supporto in privato!

Moderatore&Neswer
Sviluppatore

1 utente apprezza questo post
Molto bello ed utile!
Aspetto il giudizio impietoso di @Mandelcube :3
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Moderatore&Neswer
Sviluppatore

Visto il video 18 minuti dopo l'uscita :3 Molto utile, non c'è che dire.
"È come se ci fossimo dimenticati chi siamo, Donald: esploratori, pionieri. Non dei guardiani."

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango."

- Cooper (Interstellar)
E' lo stesso concetto di SimplySarc e purtroppo temo che tu abbia ragione, non c'è modo di controllare chi abbia il libro in mano.

Speriamo che nel prossimo snapshot aggiungano le tag anche ai selettori (invece di rovinare le farm).
2 utenti apprezzano questo post
17/01/2014, 22:52Mandelcube ha scritto: E' lo stesso concetto di SimplySarc e purtroppo temo che tu abbia ragione, non c'è modo di controllare chi abbia il libro in mano.

Speriamo che nel prossimo snapshot aggiungano le tag anche ai selettori (invece di rovinare le farm).

Gia...
Comunque progetto davvero bello e anche utile in alcuni casi Big Grin

INVIATO DAL CELLULARE UN PO MENO POWA DEL PC DI LOLLISSIMO2000
Codice:
#ifndef Risveglio_h
#define Risveglio_h

class Risveglio
{
 public:
   Risveglio();

   void GiudizioRisveglio(unsigned int oreRiposo = 1, unsigned int nEpisodi = 0, unsigned int nMadonneTirate = 10);

 private:
    unsigned int _oreRiposo;
    unsigned int _nEpisodi;
    unsigned int _nMadonneTirate;

#endif
sembra una bella cosa... Anche per le custom map non sarebbe male.
Bananarap[Immagine: mca.png]
[Immagine: mca.png]
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