[Release] Randomizzatori compatti

Ecco che ritorno di nuovo sull'argomento dei randomizer che servono a scegliere in maniera casuale tra più opzioni.
Oggi vi mostrerò 2 design abbastanza compatti e piuttosto facili da costruire in survival non basati sulle shulkerbox che possono essere difficili da ottenere.
1° design:
2° design:
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
@SamosTheSage è una cosa che ci sta però se ci penso in fondo, in fondo, con certi randomizer la probabilità credo sia bassissima per ottenere un segnale 0 o 16. Se ci pensi, un segnale creato da 2 randomizer, è molto più frequente perchè può essere creato da altrettanti randomizer, quindi con un pò di fortuna/sfortuna si rimarrà 2-3 digit se posso chiamarli così.
Quindi a mio parere, il randomizer a shulker box è il top per certe circostanze. (Modificato 12/11/2018, 16:14 da Xraffaele9004X.)
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@Xraffaele9004X ora che me l'hai fatto notare nel primo design succede proprio quello perché i numeri che stanno nel mezzo hanno più probabilità di successo, diciamo che segue una specie di gaussiana molto approssimata.
Nel secondo design tutte le scelte sono equiprobabili perché i randomizer attivano il proprio pistone a distanza 3 a cui corrisponde un certo valore della fornace e non ci sono ripetizioni come succedeva nel primo.
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
@SamosTheSage al dir la verità questo accade anche nel secondo design, no? potranno attivarsi gli ultimi 2 pistoni come potranno attivarsi i primi 2 pistoni.

Certo, in un modo diverso rispetto al primo design però avviene (Modificato 12/11/2018, 16:59 da Xraffaele9004X.)
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12/11/2018, 16:59Xraffaele9004X ha scritto: @SamosTheSage al dir la verità questo accade anche nel secondo design, no? potranno attivarsi gli ultimi 2 pistoni come potranno attivarsi i primi 2 pistoni.

Certo, in un modo diverso rispetto al primo design però avviene

Cerco di spiegartelo meglio che prima non sono stato molto esaustivo.
Ogni fornace ha un suo valore: 1,2,4,8
Quindi attivando i primi 2 pistoni vado a sottrarre 1+2 a 15 ed ottengo 12, mentre se attivo gli ultimi 2 vado a sottrarre 4+8 ottenendo come valore finale 3.
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
@SamosTheSage ah ok, scusami tanto, mi ero perso quella parte pensando che ogni fornace avesse il valore di 1 tick e che quel meccanismo poteva essere ripetuto 16 volte, capito. Grazie mille Big Grin e scusami se ero distratto in quella parte di post.
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12/11/2018, 17:20Xraffaele9004X ha scritto: @SamosTheSage ah ok, scusami tanto, mi ero perso quella parte pensando che ogni fornace avesse il valore di 1 tick e che quel meccanismo poteva essere ripetuto 16 volte, capito. Grazie mille Big Grin e scusami se ero distratto in quella parte di post.
Figurati!
Anzi mi hai fatto notare quel difetto sul primo desing anche se in realtà potrebbe essere una caratteristica interessante Ghratt
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
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Son riuscito a levare un po' di redstone dal secondo design sfruttando la proprietà dei comparatori che trasmettono segnale solo quando hanno un pezzo di redstone sul blocco dietro di loro con intensità 15:
[Immagine: Bnw5Omt.png]
[Immagine: 0w9F8Wh.png]
[Immagine: 2bVo7XL.png]
Ovviamente i randomizer ho dovuto modificarli un pochino per adattarli al circuito.
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
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