Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Release] REDSTONE MINIGAME: "All about memory" v2

Ho cercato di ricreare un minigame che assomigliasse alla versione modificata del famoso gioco "Simon says". Soltanto che in questo gioco dovrai memorizzare e riprodurre i 4 diversi colori in ordine.
L'idea l'ho presa dal solito @raffaele9004 per quanto riguarda la memorizzazione degli input , e dallo youtuber Ethoslab per quanto riguarda il minigioco stesso.
Lo scopo del gioco è cercare di memorizzare quanti più input possibili nell'ordine giusto, ogni volta che la serie di input è completata aumenterà di uno fino ad arrivare a 24.
[img][Immagine: LQKu5Fo.png][/img]
come si gioca

Prima di tutto premi il bottone start per dare il via al minigame.
Ora che il gioco ha inizio si suddivide in 2 fasi:
fase 1: La prima fase consiste nel memorizzare i colori che si attiveranno sulla lavagna di fronte a voi.
fase 2: Ora memorizzati gli input dovrete riprodurli in ordine tramite degli appositi bottini collocati sulla piattaforma di base:
[img][Immagine: wCIzUnF.png][/img]
Se completata correttamente la serie di input aumenterà ad ogni turno fino ad un massimo di 16 (anche se questo meccanismo è infinitamente espandibile).
Per capire se avete indovinato l'input o meno sentire una nota acuta nel caso giusto mentre una nota bassa nell'altro. Se avete indovinato l'input potrete procedere ad inserire il seguente mentre se avete sbagliato ci sarà il reset automatico del sistema. Completata una serie corretta sentirete una fila di noteblock che si attiva!
IMPORTANTE: Quando andrete ad inserire gli input dovrete farlo con criterio poiché il meccanismo ci mette del tempo a processare la vostra risposta quindi ho inserito una lampada che quando è off sta a significare che il sistema sta processando la risposta e dovrete aspettare finché non diventa on:
[img][Immagine: K2QmACA.png][/img]

IMPORTANTE: quando siete nella fase 1, ovvero quando la lavagna vi mostrerà gli input da memorizzare non dovrete pigiare nessun input fino al completamente di essa!

Un'altra feature che ho voluto inserire è un contatore che mostra a quale "round" siete arrivati:
[img][Immagine: wzY4RBC.png][/img]
Tengo a specificare che questo design non è mio ma l'ho preso dallo youtuber Ilmango!

informazioni tecniche

• 24 celle di memoria che possono contenere ognuna 15 segnali diversi.
  • randomizer che sceglie tra 4 differenti opzioni
  • reset istantaneo
  • contatore dei round con reset istantaneo
  • decoder per i segnali con varia intensità
tutti gli screen del circuito --> clicka qua

\-----------------------------------/
\----------------/
(Modificato 05/06/2018, 19:18 da SamosTheSage.)
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
UPDATE
  • Aggiunte 8 celle di memoria per un totale di 24.
  • Aumentata la velocità di processing del sistema con conseguente diminuzione di tempo tra un input e l'altro
  • Corretto il bug della lampada che poteva rimanere accesa anche nel caso in cui il sistema stesse processando.
  • Corretto il bug del contatore che alcune volte durante il reset si rompeva.
  • Aggiunto il blocco degli input quando il sistema sta processando per evitare eventuali risposte giuste contate come sbagliate.
@NotMadMatt ... la smetti di leggere la mia mente? Anche questa cosa avevo intenzione di farla io e per questo che avevo chiesto come creare delle celle di memoria.
Oh my cry Dso Wink
___
Server consigliato:

🌟 Astronaucraft 🌟
(Minigame creati da zero)

❤️ Discord   →   Click ❤️
❤️ Post        →   Click ❤️
 ___
08/06/2018, 18:51raffaele9004 ha scritto: @NotMadMatt ... la smetti di leggere la mia mente? Anche questa cosa avevo intenzione di farla io e per questo che avevo chiesto come creare delle celle di memoria.
Oh my cry Dso Wink

Diciamo che con quella tua richiesta mi hai fatto venire in mente proprio quel minigame ed ho voluto ricrearlo Rolleyes
UPDATE:
  1. Sostituito il contatore dei round col mio design
  2. Aumentata ancora la velocità di processing:
[Immagine: nVK5z24.png]
Dopo questo update credo di non farne più perché sono molto soddisfatto di come è venuto fuori Smile.

NUOVO DOWNLOAD --------->http://www.mediafire.com/file/5k4rs35es6..._.rar/file (Modificato 02/07/2018, 22:35 da SamosTheSage.)