Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Release] Redstone Pulse Length [1.13+] [Datapack]

In seguito al post di @SamosTheSage dove faceva vedere un modo un po' grezzo di misurare la lunghezza di un impulso redstone, ho deciso di creare questo datapack.

Il datapack consente di monitorare i componenti redstone, cioè mandare un messaggio in chat con la lunghezza dell'impulso ogni qual volta il componente riceve un segnale.

Come installare il datapack

Per installare il datapack cliccare sul link che si trova alla fine di questo post. Una volta scaricato l'archivio, inserirlo nella cartella datapacks del mondo dove si desidera installarlo.
Se il mondo era già aperto, digitare /reload, altrimenti, entrando, il datapack sarà già installato.

Come funziona

Per iniziare il monitoraggio su un blocco valido, stare dentro di esso e digitare il comando /function rpl:start_monitoring. Nel caso non sia possibile andare dentro al blocco oppure ci si trovi distanti da esso, è possibile usare l'argomento positioned di execute per spostare l'esecuzione del comando: /execute positioned <x> <y> <z> run function rpl:start_monitoring.
E' possibile monitorare solamente i componenti della redstone, con le sole eccezioni della redstone grezza, dei binari alimentati, dei binari attivatori, e dei binari rilevatori.
Nel caso si voglia fermare il monitoraggio, digitare nella stessa identica maniera sopra descritta il comando /function rpl:stop_monitoring.
Non è possibile monitorare più volte contemporaneamente lo stesso preciso blocco.

Quando il blocco monitorato riceverà un impulso redstone (o altri input, nel caso dell'observer, delle redstone grezza e dei binari rilevatori), un timer interno al blocco comincerà a salire, e, quando l'impulso sarà cessato, i risultati saranno annunciati in chat. Nel messaggio ricevuto, si potranno leggere i seguenti dati:
- La posizione del blocco che ha fatto inviare il messaggio;
- La durata dell'impulso in game ticks;
- La durata dell'impulso in redstone ticks;
- La durata dell'impulso in millisecondi (approssimata).

Immagini: https://imgur.com/a/0LaKVXb


Se ti sono stato utile 
clicca su +1

[Immagine: Fo29yyU.png][Immagine: Vsfkgsk.png]

[Immagine: bOeKnoS.png]
2 utenti apprezzano questo post
Nice job!
Ti consiglio di caricarlo pure sui vari reddit di minecraft che molte persone potrebbero apprezzarlo.
https://www.reddit.com/r/redstone/
https://www.reddit.com/r/Minecraft/ (Modificato 10/03/2019, 16:45 da SamosTheSage.)
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
Discussioni simili
Risposta di pietro140502
06/05/2019, 06:30
Risposta di Edo022
26/04/2019, 13:03
Risposta di pietro140502
05/03/2019, 17:24

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)