In seguito al post di @SamosTheSage dove faceva vedere un modo un po' grezzo di misurare la lunghezza di un impulso redstone, ho deciso di creare questo datapack.
Il datapack consente di monitorare i componenti redstone, cioè mandare un messaggio in chat con la lunghezza dell'impulso ogni qual volta il componente riceve un segnale.
Come installare il datapack
Per installare il datapack cliccare sul link che si trova alla fine di questo post. Una volta scaricato l'archivio, inserirlo nella cartella datapacks del mondo dove si desidera installarlo.
Se il mondo era già aperto, digitare /reload, altrimenti, entrando, il datapack sarà già installato.
Come funziona
Per iniziare il monitoraggio su un blocco valido, stare dentro di esso e digitare il comando /function rpl:start_monitoring. Nel caso non sia possibile andare dentro al blocco oppure ci si trovi distanti da esso, è possibile usare l'argomento positioned di execute per spostare l'esecuzione del comando: /execute positioned <x> <y> <z> run function rpl:start_monitoring.
E' possibile monitorare solamente i componenti della redstone, con le sole eccezioni della redstone grezza, dei binari alimentati, dei binari attivatori, e dei binari rilevatori.
Nel caso si voglia fermare il monitoraggio, digitare nella stessa identica maniera sopra descritta il comando /function rpl:stop_monitoring.
Non è possibile monitorare più volte contemporaneamente lo stesso preciso blocco.
Quando il blocco monitorato riceverà un impulso redstone (o altri input, nel caso dell'observer, delle redstone grezza e dei binari rilevatori), un timer interno al blocco comincerà a salire, e, quando l'impulso sarà cessato, i risultati saranno annunciati in chat. Nel messaggio ricevuto, si potranno leggere i seguenti dati:
- La posizione del blocco che ha fatto inviare il messaggio;
- La durata dell'impulso in game ticks;
- La durata dell'impulso in redstone ticks;
- La durata dell'impulso in millisecondi (approssimata).
Immagini: https://imgur.com/a/0LaKVXb
Il datapack consente di monitorare i componenti redstone, cioè mandare un messaggio in chat con la lunghezza dell'impulso ogni qual volta il componente riceve un segnale.
Come installare il datapack
Per installare il datapack cliccare sul link che si trova alla fine di questo post. Una volta scaricato l'archivio, inserirlo nella cartella datapacks del mondo dove si desidera installarlo.
Se il mondo era già aperto, digitare /reload, altrimenti, entrando, il datapack sarà già installato.
Come funziona
Per iniziare il monitoraggio su un blocco valido, stare dentro di esso e digitare il comando /function rpl:start_monitoring. Nel caso non sia possibile andare dentro al blocco oppure ci si trovi distanti da esso, è possibile usare l'argomento positioned di execute per spostare l'esecuzione del comando: /execute positioned <x> <y> <z> run function rpl:start_monitoring.
E' possibile monitorare solamente i componenti della redstone, con le sole eccezioni della redstone grezza, dei binari alimentati, dei binari attivatori, e dei binari rilevatori.
Nel caso si voglia fermare il monitoraggio, digitare nella stessa identica maniera sopra descritta il comando /function rpl:stop_monitoring.
Non è possibile monitorare più volte contemporaneamente lo stesso preciso blocco.
Quando il blocco monitorato riceverà un impulso redstone (o altri input, nel caso dell'observer, delle redstone grezza e dei binari rilevatori), un timer interno al blocco comincerà a salire, e, quando l'impulso sarà cessato, i risultati saranno annunciati in chat. Nel messaggio ricevuto, si potranno leggere i seguenti dati:
- La posizione del blocco che ha fatto inviare il messaggio;
- La durata dell'impulso in game ticks;
- La durata dell'impulso in redstone ticks;
- La durata dell'impulso in millisecondi (approssimata).
Immagini: https://imgur.com/a/0LaKVXb
Download: https://tinyurl.com/y3pbkerd
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