Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Release] Sensore di movimento(NO XP!!)

Quante volte abbiamo sognato di avere una cosa del genere, creare un input con il passaggio di un giocatore senza che tocchi alcun input.
Pensate che trappole si possono fare con questo. E bene sono riuscito a creare (non so se sia una cosa già esistente questo meccanismo) un sensore di movimento che NON utilizza xp.

Mi sono ispirato un poco a questo video: https://www.youtube.com/watch?v=fkEWJX21Mko

dove raccontava l'utilizzo di una carota per far spostare un coniglio e creare un input.

Allora mi sono detto perchè non fare una cosa del genere ma senza l'uso di alcun item usando mob aggressivi?
Ecco il risultato:
[Immagine: RjnYuTU.png]
Nel minecart ho inserito un' endermite(è femminile???) in cui gli ho dato un nome con la nametag per non farlo despawnare.
I binari che ho messo in sequenza sono(da sinistra a destra):binario attivatore, binario, binario con strisce d'oro.

La lastra serve per farvi notare dall'endermite.

Ho scelto proprio questo mob per i seguenti motivi:
  • è aggressivo;
  • non riceve danno dalla luce del giorno;
  • è piccolo e carino( Asd );
  • a differenza di altri mob aggressivi alti 2 blocchi ho notato che questo è più efficiente.

ATTENZIONE:questo meccanismo necessita di varie revisioni a causa di:
  • Ogni tanto l'endermite potrà mandare un segnale redstone per il suo movimento anche quando non è presente nessuno;
  • PROBABILMENTE non sempre in un primo istante vi "vede", questo meccanismo funziona solo stando in gamemode 0.
Questa è solo l'idea principale, ora spero di ottenere la vostra collaborazione per far si che questo meccanismo diventi il top del top. (Modificato 24/06/2018, 16:30 da Xraffaele9004X.)
___
Server consigliato:

🌟 Astronaucraft 🌟
(Minigame creati da zero)

❤️ Discord   →   Click ❤️
❤️ Post        →   Click ❤️
 ___
Esiste un "bug" con i blocchi di neve. Ne piazzi uno e generi un output a 3 blocchi di distanza.
Un'altro prevede l'uso di un blocco di leaves piazzato da un giocatore. Una volta che in quel chunk avviene un update, tipo il giocatore che piazza un blocco, la foglia si cancella come di norma e genera un output.
Un tempo si usava anche una scala rigirata perchè anche se risultava come un blocco pieno alla vista permetteva di interagire con una leva/bottone dietro di essa. è stato fixato in 1.11 ma non so se nella 13 l'hanno rimesso visto che hanno revisionato le scale.
Esiste anche un meccanismo SURVIVAL che tramite una piastra di legno rileva un giocatore od un'entità e genera output SOLO con il giocatore.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
@raffaele9004

Esistono modi più efficienti per fare ciò, come questo:

[Immagine: 3FFU2oa.png]
Il suo funzionamento è semplice: il giocatore, passando sotto, raccoglie un item che deattiva la pressure plate. In seguito, un nuovo item viene rimesso da un dropper. (Al posto della redstone dust puoi anche mettere un repeater)
Se ti sono stato utile 
clicca su +1

[Immagine: Fo29yyU.png][Immagine: Vsfkgsk.png]

[Immagine: bOeKnoS.png]
@CommandLeo grazie ma sto cercando qualcosa di meno limitato. @BaccoShow puoi spiegarmi meglio per favore? Comunque voglio che solo col passaggio del giocatore si invii un output senza posizionare nulla e senza premere nulla. (Modificato 24/06/2018, 21:32 da Xraffaele9004X.)
___
Server consigliato:

🌟 Astronaucraft 🌟

___
https://www.youtube.com/watch?v=iIqacPn3FaQ&t=415s

https://www.youtube.com/watch?v=mL1tokcLlUo

https://www.youtube.com/watch?v=yQKzz81W53Q

Il glitch delle scale non riesco a trovarlo, ma è fixato da anni ormai.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
1 utente apprezza questo post
Grazie mille @BaccoShow Big Grin
___
Server consigliato:

🌟 Astronaucraft 🌟

___
24/06/2018, 20:11CommandLeo ha scritto: @raffaele9004

Esistono modi più efficienti per fare ciò, come questo:

[Immagine: 3FFU2oa.png]
Il suo funzionamento è semplice: il giocatore, passando sotto, raccoglie un item che deattiva la pressure plate. In seguito, un nuovo item viene rimesso da un dropper. (Al posto della redstone dust puoi anche mettere un repeater)

Quoto Ahsese
Credo sia quello più semplice ed efficace anche se non infinitamente resettabile.
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
@CommandLeo mi sa che infine utilizzerò anche il tuo sensore di movimento, è presente un problemino però, rimanendo vicino al sensore per prendere anche il prossimo item che rilascia il gettatore, il meccanismo si "rompe" e mi tocca dare un impulso al gettatore.
___
Server consigliato:

🌟 Astronaucraft 🌟

___
26/06/2018, 12:22raffaele9004 ha scritto: @CommandLeo mi sa che infine utilizzerò anche il tuo sensore di movimento, è presente un problemino però, rimanendo vicino al sensore per prendere anche il prossimo item che rilascia il gettatore, il meccanismo si "rompe" e mi tocca dare un impulso al gettatore.

@raffaele9004
Un fix veloce può essere questo qua:
[Immagine: lT1ueE8.png]
Così anche se ci stai sotto si resetta comunque e l'output rimane costante e non lampeggia.
Il repeater settato a 2 dovrebbe andare anche se in rarissimi casi potrebbe non far attivare la pedana quindi se vuoi aver la sicurezza al 100% che il meccanismo non si rompa settalo a 3.
@NotMadMatt non riesco a capire a cosa dovrebbe servire un timer, è un meccanismo che serve solo a vedere se si è rotto il sensore il tuo?
___
Server consigliato:

🌟 Astronaucraft 🌟

___
26/06/2018, 13:40raffaele9004 ha scritto: @NotMadMatt non riesco a capire a cosa dovrebbe servire un timer, è un meccanismo che serve solo a vedere se si è rotto il sensore il tuo?
Non è un timer ma solo un estensore di segnale, in poche parole se tu stai sotto la pedana e continui a prendere gli oggetti si creerebbe un clock, mettendo quei 2 comparator in quel modo quel clock diventa un output costante.
Non è necessario ma mi sembrava un aggiunta dovuta visto che tu vuoi dare un solo output e non tanti consecutivi.