[Release] time travel!!

• Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »
ciao a tutti raga e benvenuti!
oggi vi voglio presentare la mia ultima creazione: viaggi nel tempo!

prima di partire: tornerai indietro di circa 3-4 secondi da dove sei in quel momento, non delle azioni che hai fatto (es. spaccare blocchi, mangiare...)

INFO:per ora è un piccolo viaggio nel tempo, di 3-4 secondi, ma sto sviluppando una 2° versione che ti permette di tornare indietro di 25 secondi circa e, se questo progetto avrà successo, farò anche quella da qualche minuto

COME USARE IL TUTTO: la macchina, attivata ti darà un item, che piazzandolo nel 1° slot e andandoci sopra, viaggerete nel tempo

BUG: in questa versione, è presente un bug, complicato da risolvere, ma presente solamente 1 volta (lo sto risolvendo nell'altra versione): quando riceverai l'item e lo vai subito a selezionare appena attivata la macchina (come quando devi viaggiare normalmente), ti porterà a circa 20 blocchi di profondità. succede solamente all'inizio, dopo è tutto normale

È NECESSARIO MCEDIT PER IMPORTARE NEL MONDO LA SCHEMATIC!!!

detto questo, vi lascio il link della schematic e buon viaggio nel tempo

https://drive.google.com/drive/u/0/my-drive?ltmpl=drive

per nuove funzionalità e tanto altro, sto già lavorando (per esempio energia per i viaggi nel tempo)

ditemi cosa ne pensateSasa
@OverDeath9 , in pratica evochi dei manichini (marker, invisibili, noGravity, ecc...) dove si trova il player, aumenti loro un punteggio (per contare il tempo) e teletrasporti il player da quello giusto ?

P.S: è doppio topic. Cancellane uno.
come si fa? xD
@OverDeath9 , fai modifica completa, ti dovrebbe apparire come prima opzione quella di cancellare il topic.
16/06/2015, 12:36MandelCube ha scritto: @OverDeath9 , fai modifica completa, ti dovrebbe apparire come prima opzione quella di cancellare il topic.

Ho segnalato il topic io, appena vedono chiuderanno :3
FlyBeer
prima di scrivere messaggi a random, pensate un po', usate quella cosa che avete nella testa, che è utile! -.-" vai a vedere, non c'è più l'altro topic. usa quel coso che hai in testa (sperando che ce l'hai)
@OverDeath9 , avevo scritto un macello roba nell'altro XD Provo ad andare a memoria :3

1) Non sarebbe più intuitivo controllare che l'oggetto sia in mano al player, piuttosto che nel primo slot ?
Renderebbe più semplice l'attivazione: premere un numero sulla tastiera piuttosto che aprire l'inventario e spostare l'oggetto.

2) Come hai fatto a fare in modo che 2 player distinti abbiano 2 "passati" distinti ?
Ovvero che un player venga mandato al proprio "passato" e non a quello di qualcun altro ??
scusa, ma visto che riguardava command block, ho tolto l'altro.

1°) hai ragione, infatti ci ho pensato anchio, ma poi mi sono scordato xD infatti nella versione dopo lo rifaccio

2°) il problema è che non è possibile farlo per molti player, cioè per mappe multiplayer, perchè bisognerebbe settare 4 scorerboard a testa e modificare tutti i vari command block, diventa un po' difficilotto, infatti è per un singleplayer. magari potrei riuscirlo a fare per 2 player, ma sarebbe molto più lungo

3°) riguardo alla costruzione, che avevi chiesto di tutti i fill, è diverso. se fosse stato con orologi fill e tutto il resto, sarei riuscito a farlo in 1 command block, visto che so farli, ma essendoci molte condizioni, repeter... allora non sono riuscito a farlo in 1 solo, ma ne venivano fuori 4

P.S. perchè così tante domande? Confused ... ho fatto una cosa abbastanza "innovativa" visto che ho cercato ovunque e non ho visto niente del genere...
Appunto perchè la cosa è nuova tento di acquisire più informazioni possibili a riguardo per eventuali futuri utilizzi.

A tal proposito:

- quali sono queste condizioni ? Da come l'hai descritto sembra che le uniche 2 siano "avere l'oggetto in mano" e "età del manichino segnaposto". Essendo inoltre 2 cose scorrelate (uno è un punteggio per soli player, l'altro un punteggio per soli manichini) si potrebbe usare lo stesso obbiettivo per entrambi.
cioè? non ho capisco cosa intendi...

ti spiego totalmente il funzionamento, in modo tale che puoi capire tutto. comunque anche se la scarichi riesci a capire da solo come funziona, è molto facile: 

te la attivi e crea gli scoreboard, da oggetto e fa partire i timer. lui ogni 1.5-2 secondi fa spawnare un armorstand (invisible, nogravity, con un nome). ci sono 2 timer: il 1° fa spawnare gli armorstand, il 2° li uccide
il 1° è un orologio di repeter che fa continuamente spawnare armorstand. all'inizio spawna il 1° (con un dato nome), passano i 2 secondi e spawna il 2° (nome diverso dal 1°), poi il 3° (nome diverso dal 1° e 2°) e poi il 4°. questo è come funziona il 1° orologio
il 2° aspetta un giro intero, così spawnano tutti e poi inizia ad ucciderli in una sequenza apposta per riuscire a farti teletrasportare senza problemi
inoltre, è presente 1 piccolo orologio /fill che regola il teletrasporto. quando hai l'oggetto in mano, nello slot 1, attiva un comparatore che aziona tutto il meccanismo di teletrasporto.

più di così non riesco a spiegarlo il funzionamento, bisogna vederlo in azione per capire meglio Smile
Creatore di cianfrusaglie varie e meccanismi strani
-malvagio pazzo command user in liberà. fermatelo-

creatore di custom map, one command creation, command packs, dimensioni e altre cose strane

immagine fatta da Nessvno
mappa: https://www.minecraft-italia.it/forum/t-...e-invasion

[Immagine: ataoj.png]
  • Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »