[Release] XP FARM | 100% AFK |1.13.1

Ecco a voi questa farm di xp che sfrutta la nuova meccanica delle fornaci:
[Immagine: fnpyAe0.png]
A prima vista può sembrare un mostro di redstone... e per la maggior parte lo è Rolleyes.
Questo sistema permette di acquisire tramite la rimozione degli item "smeltati" nelle fornaci XP, dalla 1.13 le fornaci accumulano xp anche se gli oggetti passano attraverso, questo significa che potenzialmente una fornace può fungere da "ricaricatore" di xp poichè può accumulare xp infinitamente.
Quindi...questo sistema cosa fa di preciso? Beh..in parole povere calcola la quantità di oggetti cotti in una fornace ed ad un certo numero di quest'ultimi (deciso da te nel sistema dietro la fornace, ne parlerò sotto..) bloccherà lo scorrimento di oggetti. Fatto ciò il blocco che ostruiva la fornace verrà ritratto consentendo l'utilizzo di essa. Bene! Ora non resta che estrarre gli item dalla fornace per prendere tutto l'xp e resettare il sistema.
Vi mostro una fetta singola di questo sistema che è possibile ripetere una accanto all'altra:
[Immagine: fdf8fFC.png]
[Immagine: e7mn8ZJ.png]
Questa fetta è larga 2 e comprende tanti sistemi interessanti come quello di resetting o di overflow protection. Non voglio andare troppo nello specifico anche perché diventerebbe noiosa come spiegazione ma in generale sappiate che nel circuito dietro c'è un sistema che conta quanti item passano attraverso la fornace, una volta raggiunto il numero giusto (vi spiegherò sotto '^^) viene bloccato l'hopper sotto la fornace e quindi di conseguenza questa si riempirà fino ad essere piena. Ora arriva in aiuto un circuito molto interessante che capisce che la fornace è piena e quindi blocca l'hopper superiore e ritrae il blocco davanti alla fornace. L'ultimo step è quello di tirare fuori gli item dalla fornace per far resettare tutto.
Quindi ora per completare il sistema mancherebbe una fonte di carburante infinita che si riproduca da sola e lo stesso col l'oggetto da fondere... per ovviare a questi problemi si può ricorrere ad un dupe glitch dei tappetini che serviranno da fuel per le fornaci:
[Immagine: 9XMrxJi.png]
Per il video del tutorial sul dupe glitch ---> clicka qua
Gli oggetti da smeltare possono essere vari ma quelli più semplici da farmare automaticamente sono i cactus e quindi basterà aggiungere una grande farm di cactus e collegarla al sistema come mostrato nella prima figura.
In questa farm di xp ho aggiunto pure delle extra features come l'overflow protection del carburante e degli oggetti da fondere che se distribuiti in eccesso andranno automaticamente distrutti nella lava.
Inoltre se costruirete questa farm dentro agli spawnchunk sarà continuamente attiva anche se siete distanti.
Quindi ricapitolando.. costruendo questa farm avrete una certa quantità di xp per ogni fornace senza dover compiere alcuna azione se non costruire la farm in primo luogo.
Per decidere la quantità di oggetti da fondere e di conseguenza l'xp che prenderete basterà aggiungere questi oggetti nel dropper in basso a destra che si può vedere dalla seconda foto.
Piccolo disclaimer: questa idea l'ho presa da uno youtuber chiamato shrekkertech ed ho cercato di migliorarne le prestazioni e le funzionalità.

Se volete una spiegazione dettagliata sul circuito dietro scrivetemelo pure ed io chercherò di spiegarvelo al meglio possibile Smile.
Mappe create da me

[Immagine: 100.webp]
1 utente apprezza questo post
@NotMadMatt potresti pubblicarne la custom map?

La mia guida:
06/09/2018, 10:49Xraffaele9004X ha scritto: @NotMadMatt potresti pubblicarne la custom map?

@Xraffaele9004X eccola qua -----> http://www.mediafire.com/file/rdvoc0rd99...e.rar/file

Ovviamente non mi son messo a costruire una farm gigante di cactus ma mi sono limitato ad aumentare il RandomTickSpeed per testare questa farm.
Mappe create da me

[Immagine: 100.webp]
Ok, perfetto Big Grin

La mia guida: