Discussione chiusa 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Resource pack?
04-07-2013, 03:34
Resource pack?
Messaggio: #1
Ciao a tutti, come sapete dal nuovo aggiornamento minecraft le texture pack sono state sostituite dalle resource pack,
io non so minimamente come utilizzare questo nuovo sistema mojang.
Ho trovato su varie discussioni un programma jar un certo "texture ender", nel quale molti utenti dicevano che tramite ciò si potevano convertire le vecchie texture. Ho provato ad usarlo ma non ci capisco nulla.
Qualcuno sa come usare le Resource pack o mi potrebbe spiegare come convertire le vecchie?
Grazie in anticipo.

[Immagine: dvkg.jpg]
[Immagine: iwci.jpg]
Mi piace
04-07-2013, 03:59
RE: Resource pack?
Messaggio: #2
Ti premetto che è semplicissimo Smile Innanzitutto scarica, come da te citato, TextureEnder.jar, ovvero leggerissimo file java che converte una Texture Pack in Resource Pack. L'utilità primaria delle resource pack, è che potranno essere utilizzate anche se di una versione precedente. Prima, infatti, non era possibile giocare alla 1.5.2 utilizzando Texture Pack della 1.4.7, mentre con le Resource Pack sarà possibile utilizzare le Texture Pack della 1.5.2 su minecraft 1.6.1, ed è un ottima cosa, così non dovrai più attendere una release ufficiale della Texture Pack Big Grin

Ora passiamo al funzionamento del Texture Ender:
Una volta scaricato avvialo, e in automatico ti chiederà di selezionare il file .rar della Texture Pack, quindi seleziona semplicemente quella che vuoi convertire e clicca su Apri, dopodiché attendi che il caricamento finisca. Una volta terminato, nella stessa cartella dov'è presente la Texture Pack che hai convertito, si sarà creato un nuovo file .rar. Sposta quel file nella cartella .minecraft\resourcepacks in %APPDATA% Wink

Ora ti basterà andare nel gioco, cliccare su "Opzioni" (o Option se lo hai in inglese) poi in "Resource Pack" e selezionare la Resource Pack da te convertita Big Grin

[Immagine: jkRFBD.png]
Mi piace
04-07-2013, 04:11
Messaggio: #3
(04-07-2013 03:59)ReNext Ha scritto:  Ti premetto che è semplicissimo Smile Innanzitutto scarica, come da te citato, TextureEnder.jar, ovvero leggerissimo file java che converte una Texture Pack in Resource Pack. L'utilità primaria delle resource pack, è che potranno essere utilizzate anche se di una versione precedente. Prima, infatti, non era possibile giocare alla 1.5.2 utilizzando Texture Pack della 1.4.7, mentre con le Resource Pack sarà possibile utilizzare le Texture Pack della 1.5.2 su minecraft 1.6.1, ed è un ottima cosa, così non dovrai più attendere una release ufficiale della Texture Pack Big Grin

Ora passiamo al funzionamento del Texture Ender:
Una volta scaricato avvialo, e in automatico ti chiederà di selezionare il file .rar della Texture Pack, quindi seleziona semplicemente quella che vuoi convertire e clicca su Apri, dopodiché attendi che il caricamento finisca. Una volta terminato, nella stessa cartella dov'è presente la Texture Pack che hai convertito, si sarà creato un nuovo file .rar. Sposta quel file nella cartella .minecraft\resourcepacks in %APPDATA% Wink

Ora ti basterà andare nel gioco, cliccare su "Opzioni" (o Option se lo hai in inglese) poi in "Resource Pack" e selezionare la Resource Pack da te convertita Big Grin
Non so come ringraziarti hai risposto appieno alla mia domanda, grazie davvero. Wink

Mi piace
04-07-2013, 04:12
Messaggio: #4
(04-07-2013 04:11)andermuse Ha scritto:  Non so come ringraziarti hai risposto appieno alla mia domanda, grazie davvero. Wink

Prego Wink Dimmi se riscontri altri problemi, o hai risolto, così posso chiudere la discussione Big Grin

Mi piace
04-07-2013, 04:16
Messaggio: #5
puoi benissimo chiudere la discussione non ho altri dubbi.

Mi piace
04-07-2013, 04:20
Messaggio: #6
Perfetto, chiudo Big Grin

Mi piace

Discussione chiusa