[Richiesta] Aiuto per creazione modpack per pc con configurazione datata

Salve a tutti. Siccome non sono un esperto nella creazione do modpack e siccome ho una voglia matta di crearne uno e giocarci e farci anche una serie da portare sul mio canale di Youtube, avrei bisogno appun to del vostro indispensabile aiuto a crearne uno.
Il problema è la configurazione del mio pc. Che è così composto.
MOBO Asus P5SD2VM, CPU Intel Inside Dual core 2.20 GHz, Ram 4 GB DDR2 667 MHz e VGA AMD R7 240 da 2 GB.

Lo so che non è il massimo per giocare a Minecraft sopratutto moddato, ma visto che ci sono tantissime mod, sopratutto mod che ottimizzano il gioco per non creare problemi di stabilità, sopratutto gli FPS, penso e spero che non ci siano problemi per creare un Modpack per questo pc. Anche se devo dire che tutto il problema è la Ram.

Detto questo prima di iniziare, vorrei prima un vostro parere in merito. Nel senso se ne vale la pena oppure no. Io già avevo provato a fare un mod pack ma erano mod prese così, senza un bilanciamento ed un filo logico tra di loro, tra cui la FakeOre, o una cosa del genere, insomma per farvi capire è quella mod che dovevi far spawnare il boss ed ucciderlo per avere delle ricompense.

Rimango in attesa di una vostra risposta. Grazie Smile
I modpack di Minecraft utilizzano molto la ram, soprattutto quelli in 1.10.X. Se vuoi puoi crearne uno leggero con questa versione e forse giocare anche bene ma non potrai mai arrivare ai livelli di FTB Beyond e/o All The Mods.

Ti consiglio, se vuoi molte mod, di restare nella 1.7.10 che non richiede così tanta memoria per far partire il pacchetto e inoltre ha una scelta molto più ampia di mod rispetto a tutte le altre versioni di Minecraft
Ok Bistecca, grazie del consiglio per la versione di Minecraft più adatta al mio pc.
Ora però viene il bello, ovvero vorrei creare un pacchetto tecnico, senza esplorazione o avventura, il problema è che non so quali mettere affinchè si compensino l'un l'altra e che sia un modpack bene equilibrato.

Mi puoi suggerire del mod per favore? Grazie Big Grin
04/06/2017, 23:24magicko84 ha scritto: Ok Bistecca, grazie del consiglio per la versione di Minecraft più adatta al mio pc.
Ora però viene il bello, ovvero vorrei creare un pacchetto tecnico, senza esplorazione o avventura, il problema è che non so quali mettere affinchè si compensino l'un l'altra e che sia un modpack bene equilibrato.

Mi puoi suggerire del mod per favore? Grazie Big Grin


Se hai un account premium ti consiglio di scaricarti il launcher di Twitch da questa pagina. Seppur è di Twitch, ed ha quindi anche le sezioni relative al sito, c'è una parte dedicata a Minecraft perché Twitch aveva acquistato Curse che si era unita a FTB (un team molto popolare di gente che crea modpack).
In questo launcher puoi sfogliare i modpack già creati per le varie versioni del gioco oppure crearti un tuo profilo personalizzato (anche vanilla)
[Immagine: BPFGdOD.png]

Clicca su "Crea un Profilo Personalizzato" e il launcher ti farà scegliere la versione di Minecraft e quella di Forge. Dopo che hai creato il profilo, clicca l'immagine e vai su "Ottieni più contenuti" e il launcher ti porterà direttamente alle mod. Tutte queste pagine che vedi è possibile farlo anche da browser perché è CurseForge, praticamente una piattaforma di Curse dove i vari creatori di mod/modpack/altri contenuti caricano i loro file e probabilmente guadagneranno un poco.
Qui le mod sono divise in categorie che puoi sfogliare.
Nel launcher, se te desideri una mod x ma che richiede la mod y, semplicemente installando la mod x verrà anche installata la mod y richiesta, tutto automaticamente.

Ora alla tua domanda: ci sono alcune mod che sono molto conosciute e vengono usate in quasi tutti i modpack (es IndustrialCraft^2, EnderIO, Tinkers' Construct) mentre altre non vengono proprio usate (es Mekanism perché considerata troppo facile e che dà un vantaggio enorme, permette una moltiplicazione dei minerali x5 e forse anche x6). Sfogliale un po' tutte, per aiutarti nel crafting installa NotEnoughItems oppure JustEnoughItems che ti diranno le varie ricette degli oggetti. Per le mod più classiche ti consiglio: IndustrialCraft^2, Tinkers' Construct, Immersive Engineering e ti direi che, se vuoi vederti bene le mod, di giocare con poche. Altrimenti se preferisci un pacchetto con molte mod vai di quelli già creati, di cui alcuni molto famosi, e disponibili nel launcher di Curse.
Discussioni simili
 
[Richiesta] modpack
Risposta di LapisPixel
09/10/2018, 15:38
Risposta di zGinoBlack
06/10/2018, 21:12
 
[Domanda] Acquisto Pc
3 168
Risposta di EdwardTheKnight
23/09/2018, 09:55
Risposta di ReNext
22/09/2018, 04:17

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)