[Richiesta] Arco spara fulmini

Ciao a tutti è il primo post che pubblico spero di aver rispettato il regolamento e di aver fatto la procedura giusta.
avrei bisogno di aiuto perchè vorrei creare un arco spara fulmini con i command block in 1.13 (premetto che sono gia riuscito a costruirne uno in 1.12) ma il nuovo aggiornamento ha cambiato i comandi, non sono riuscito a trovare video tutorial ne convertitori che riescono ad aggiornare correttamente i comandi, spero che qualcuno con pazienza possa darmi una mano per riuscire nel mio intento di fabbricare questo divertente arco. pubblico qui di seguito i comandi della
versione 1.12 che utilizzavo con un circuito di redstone spero siano ancora utili come riferimento:

/testfor @p {SelectedItem:{id:"minecraft:bow",tag:{display:{Name:"NOME ARCO"}}}}

/testfor @e[type=Arrow] {inGround:1b}

/kill @e[type=Arrow]

/execute @e[type=Arrow] ~ ~ ~ /summon LightningBolt ~ ~ ~
01/02/2019, 10:42MARESCIALLO1 ha scritto: Ciao a tutti è il primo post che pubblico spero di aver rispettato il regolamento e di aver fatto la procedura giusta.
avrei bisogno di aiuto perchè vorrei creare un arco spara fulmini con i command block in 1.13 (premetto che sono gia riuscito a costruirne uno in 1.12) ma il nuovo aggiornamento ha cambiato i comandi, non sono riuscito a trovare video tutorial ne convertitori che riescono ad aggiornare correttamente i comandi, spero che qualcuno con pazienza possa darmi una mano per riuscire nel mio intento di fabbricare questo divertente arco. pubblico qui di seguito i comandi della
versione 1.12 che utilizzavo con un circuito di redstone spero siano ancora utili come riferimento:

/testfor @p {SelectedItem:{id:"minecraft:bow",tag:{display:{Name:"NOME ARCO"}}}}

/testfor @e[type=Arrow] {inGround:1b}

/kill @e[type=Arrow]

/execute @e[type=Arrow] ~ ~ ~ /summon LightningBolt ~ ~ ~

Per la 1.13 ti conviene mettere i comandi seguenti in una catena di command block, in cui il primo è un command block a ripetizione sempre attivo e quello che viene dopo, a catena, nn condizionale sempre attivo, così eviti la redstone

execute as @a[nbt={SelectedItem:{id:"minecraft:bow",tag:{display:{Name:"{\"text\":\"NOME ARCO\"}"}}}}] run execute if entity @e[type=minecraf:arrow,nbt={inGround:1b}] at @e[type=minecraft:arrow] run summon minecraft:lightning_bolt

kill @e[type=minecraft:arrow,nbt={inGround:1b}]

Provato personalmente e funziona (Modificato 01/02/2019, 15:27 da DragonHeart104.)
DragonHeart104 prima di tutto volevo ringraziarti per avermi dedicato il tuo tempo per testare e rispondere al mio messaggio, pero io mi sono dimenticato di dire che sono un un gran nabbo e non sono riuscito a farlo funzionare; non è che ci sono errori di battitura potresti spiegare ancora piu dettagliatamente perfavore? quanti command block sono in totale? non so puoi mettere degli screen shot? alcuni comandi come li scrivo scrivo me li segna gia in rosso prima di provarli... ti ringrazio anticipatamente per un altra tua eventuale risposta.

Purtroppo nn so come si fa aggiungere immagini in una discussione, se riesco a trovare un modo lo metto.
Comunque una catena di command block sono una serie di command block messi uno di seguito all'altro di qui il primo è a ripetizione (il command block viola) o a impulso (il command block arancione) e quelli che vengono dopo sono a catena (il command block azzurro)

Per quanto riguarda il comando mi sono accorto che nel trascriverlo sul cellulare ho messo cose in più che nn devono starci, metto qui sotto il comando corretto:

execute as @a[nbt={SelectedItem:{id:"minecraft:bow",tag:{display:{Name:"{\"text\":\"NOME ARCO\"}"}}}}] run execute if entity @e[type=arrow,nbt={inGround:1b}] at @e[type=minecraft:arrow] run summon minecraft:lightning_bolt

Ora dovrebbe funzionare.

Se nn hai capito come mettere i command block se vuoi provo a spiegartelo, finché nn capisco come si mettono le immagini, nn saprei come mostrartelo in altro modo.

Ah, poi ci sarebbe un problema con questo comando, se il giocatore leva dalla mano l'arco mentre la freccia sta ancora volando, quando cade a terra nn compare il fulmine. Penso che ci sia un modo per risolverlo ma sarebbe molto più complicato credo. (Modificato 02/02/2019, 16:02 da DragonHeart104.)
[Immagine: vTdKl5C.png]ce l'ho fatta

nel command block viola ci metti il primo comando, mentre in quello celeste ci metti il secondo

assicurati che le frecce dei command block siano nel verso giusto, inoltre devono essere entrambi "sempre attivi" (Modificato 02/02/2019, 17:32 da DragonHeart104.)
grazie ancora per il tuo intervento allora; se ho capito bene questo comando:
execute as @a[nbt={SelectedItem:{id:"minecraft:bow",tag:{display:{Name:"{\"text\":\"NOME ARCO\"}"}}}}] run execute if entity @e[type=arrow,nbt={inGround:1b}] at @e[type=minecraft:arrow] run summon minecraft:lightning_bolt
andrebbe tutto in un command block? cioè il primo? che deve essere rigorosamente A RIPETIZIONE e
SEMPRE ATTIVO?
mentre questo altro comando:
va messo in un secondo command block adiacente al primo e settato A CATENA e SEMPRE ATTIVO ?
e comunque questo problema che mi hai segnalato non fa nulla diciamo che non è un problema per me:
"Ah, poi ci sarebbe un problema con questo comando, se il giocatore leva dalla mano l'arco mentre la freccia sta ancora volando, quando cade a terra non compare il fulmine. Penso che ci sia un modo per risolverlo ma sarebbe molto più complicato credo."
ps: scusa ancora per la perdita di tempo.
Sì, è così che li devi impostare, se riscontri ancora qualche problema dimmelo.

Nn ti preoccupare, nn è stato un disturbo, né una perdita di tempo, mi piace un sacco aggeggiare con i comandi in minecrfat.
allora ho provato di nuovo e il risultato è questo, con il primo blocco cioè quello con questo codice:
non succede nulla, il fulmine non arriva e il codice all'interno del command block rimane neutro senza colorarsi come fa di solito quando il codice viene accettato; pero non diventa rosso come quando è errato.
mentre il secondo comando cioè questo:
funziona perfettamente diventa di colore azzurro nel blocco e quando la freccia tocca terra sparisce immediatamente. (Modificato 03/02/2019, 00:55 da MARESCIALLO1.)
03/02/2019, 00:55MARESCIALLO1 ha scritto: allora ho provato di nuovo e il risultato è questo, con il primo blocco cioè quello con questo codice:
non succede nulla, il fulmine non arriva e il codice all'interno del command block rimane neutro senza colorarsi come fa di solito quando il codice viene accettato; pero non diventa rosso come quando è errato.
mentre il secondo comando cioè questo:
funziona perfettamente diventa di colore azzurro nel blocco e quando la freccia tocca terra sparisce immediatamente.

Che rimanga grigio, va bene così perché si tratta di execute, dovrebbe colorarsi solo da summon in poi. Nn capisco perché nn ti funzioni, hai settato il commando block a ripetizione su "sempre attivo"?
si ho settato il command block sempre attivo e ripetizione, ma tutti e due devono essere non condizionale giusto?
06/02/2019, 21:10MARESCIALLO1 ha scritto: si ho settato il command block sempre attivo e ripetizione, ma tutti e due devono essere non condizionale giusto?

Già, perché il "condizionale" determina il fatto che quel command block settato a condizionale, si attiva solo se il command block precedente si è attivato con successo.