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[Richiesta] Caricare un mob grinder

Ho cercato sul forum e su internet diverse volte un modo per poter tenere attivo un mob grinder, come un chunk loader, ma invano.
Infatti non ho trovato nulla, e vorrei sapere se voi sapevate qualcosa.
Nella mia vanilla ho un mob grinder sotterraneo con questo sistema :
Una mega stanza divisa in 4 zone da dei percorsi d'acqua, che spingono i mob che spawnano in un buco e li uccide.
Volevo sapere, visto che la farm funziona solo se io sono abbastanza vicino, se c'è un modo per lasciare lì il mob grinder, ottenere i mob, mentre io me ne vado in giro per il mio mondo a fare altro.
Ve lo ho chiesto perché sono un pò stufo di dovermene stare afk per ottenere drop dei mob facili.
Grazie a chiunque mi aiuti.
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@DanielVip2 L'unico modo per tenere il mob grinder sempre attivo è quello di costruirlo nel chunk di spawn (non con il letto ma dove sei spawnato la prima volta nel mondo): per trovarlo elimina il letto dove hai dormito l'ultima volta e muori... poi salvati le coordinate

Se ormai l'hai costruito in un altro posto non c'è modo di tenerlo sempre attivo... l'unico consiglio che ti posso dare è di tenere alta la distanza di rendering se hai un computer abbastanza potente: in questo modo resterà attivo a una distanza maggiore (Modificato 23/08/2017, 17:29 da P3ll3Craft04.)
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@P3ll3Craft04 Grazie del suggerimento.
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La notizia dello spawnchunk è falsa.

Ti consiglio di costruire un modello ad alta efficienza così che in poco tempo tu abbia quello che ti serve. Che drop ricerchi principalmente?
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

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Il fatto che gli Spawn Chunk non vengano mai "scaricati" dalla memoria è vera, ma non possono essere usati per un mob grinder.

NON tutti gli eventi di gioco vengono processati, anche se la struttura è all'interno di uno Spawn Chunk.
Questi eventi verranno processati soltanto se il giocatore è a distanza di chunk update, che è uguale alla render distance in Single Player e impostata nel config del server in Multiplayer.


Blocchi
  • Le piante (includendo coltivazioni, funghi, canne da zucchero, cacti, e alberelli) NON cresceranno.
  • Le foglie non decaderanno.
  • L'erba e il micelio non si espanderanno nei blocchi vicini
  • Il ghiaccio non si formerà ne si scioglierà.
Entità
  • I mob ostili spariranno all'istante se la distanza dal giocatore è più di 128 blocchi.
  • I Mob Passivi non si genereranno a più di 240 Blocchi di distanza dal Giocatore
    • Il numero massimo di Mob Passivi è limitato dal numero di Mob Passivi caricati in memoria, che implica che ogni Mob Passivo presente negli Spawn Chunks non sarà mai scaricato dalla memoria e quindi conterà per il limite; avere troppi mob passivi negli Spawn Chunks non permetterà lo spawn di altri Mob Passivi ovunque nel mondo.
      • Unica eccezione a suddetta regola è quando i Mob vengono generati come parte di un chunk nuovo, mai caricato prima.
Inoltre, i Mob Spawner in generale si attivano se un giocatore è a una certa distanza da essi; non so se sei in Single Player o in Multiplayer, ma in Single Player ti confermo che non funzionerà senza la tua presenza, anche in uno spawn chunk.

Fonte: https://minecraft.gamepedia.com/Spawn_chunk (Modificato 24/08/2017, 10:39 da Maca.)
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Io principalmente cerco bone per il bone meal, ma la gunpowder non fa mai male xD

@Maca
Beh, grazie per la tua spiegazione, ma quindi, siccome sono in multiplayer, se aumentassi la distanza di chunk update, oltre ad avere un enorme lag, potrei comunque caricare i chunk lontani e quindi tenere funzionante il mob grinder?

@Invy55
Quella era la tecnica che usavo prima, ma è davvero scomoda, volevo soltanto sapere se c'era un modo per evitare di utilizzarla ed ottenere comunque i drop. (Modificato 24/08/2017, 13:01 da DanielVip2.)
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24/08/2017, 12:58DanielVip2 ha scritto: [...]

@Maca
Beh, grazie per la tua spiegazione, ma quindi, siccome sono in multiplayer, se aumentassi la distanza di chunk update, oltre ad avere un enorme lag, potrei comunque caricare i chunk lontani e quindi tenere funzionante il mob grinder?

In teoria si, ma aumenti lo stress sulla macchina, che potrebbe darti problemi molto seri di Lag o addirittura Out of Memory Crash.
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@Maca Ok, grazie mille!
Sfortunatamente ancora non posso repparti, ma appena potrò lo farò xD (Modificato 24/08/2017, 15:37 da DanielVip2.)
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I sistemi descritti non funzionano dal momento che un mob per spawnare necessità di un player in prossimità, non solo di un chunk carico.
Pre 1.11 c'era la flush farm di ilmango.
Con la 1.11 e successive il problema è l'impossibilità di differenziare lo spawn dei mob. Dovranno quindi spawnare e poi essere uccisi il più rapidamente possibile. Sempre ilmango ha costruito mobfarm velocissime ma enormi e che richiedono tanto lavoro e materiali.
In MP puoi usare più player per aumentare il rate della farm se non vuoi modificare le regole di gioco.
In pratica piazza un player alla farm e poi gli altri player in modo che tengano carichi più chunk possibili ma senza che i mob possano spawnarci. Lo faranno quindi tutti nella farm.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

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