[Richiesta] Cercasi builder per progetto minecraft 1.8

  • Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »
Sono alla ricerca di un gruppo di builder abbastanza esperti che possano aiutarmi nella creazione di una città metropolitana in stile post-apocalittica.


STORIA DEL PROGETTO

Questo progetto nasce da un'idea di rendere una normale freccia di legno una bomba esplosiva ma siccome volevo realizzare un mini gioco pvp senza l'ausilio di modificazioni (mod) era un'impresa molto ardua.Dal momento in cui è stata aggiunta la possibilità di includere le entità nei comandi che sfruttavano tutti i mob presenti nel mondo (@e nel command block) ho iniziato a sperimentare qualche prototipo.

[Immagine: 2014_04_27_21_39_01.png]


Avevo appena finito il primo tassello ma la mia idea di realizzare una mappa in stile "Survival Games" era molto lontana,dovevo sviluppare un sistema di gestione della mappa in grado di eseguire delle azioni come l'inizio o la fine di una partita oppure la ricostruzione del terreno di gioco,infatti se c'è una freccia esplosiva da un lato c'è un buco nel terreno dall'altro Wink

[Immagine: 2014_04_27_21_40_12.png]


Ma ecco che sorgeva un'altro particolare: avevo bisogno anche di uno scenario dove poter far svolgere tutta l'azione della mappa,anche se era un particolare essenziale per un progetto come questo non gli diedi molta importanza dato il lavoro che dovevo finire con la circuiteria.Sono passati 3-4 mesi dall'inizio dalla creazione della mappa ed il sistema di gestione è pronto,ho abbozzato una piccola area di gioco e ho fatto testare il tutto su computer di fascia medio-bassa per evitare riscontri indesiderati,ci sono così tanti circuiti attivi che vengono impiegati 800 Mb dal processo di minecraft.

[Immagine: 2014_04_27_22_16_23.png]

[Immagine: 2014_04_27_22_15_49.png]


Per poter quindi rilasciare questo mini gioco avevo bisogno di tirare su un'intera città e per lo più con tanto di edifici arredati internamente,ed è qui che entrate in gioco voi,ho bisogno di esperti nel settore che possano realizzare un prodotto apposito per la mia mappa;una città come New York ma con quella caratteristica di abbandonato e in rovina che gli rende l'atmosfera che desidero.

[Immagine: 9aeb739c9e795b0b7c962a2f9401e5c0.jpg]
[Immagine: upRViAn.jpg]

RICHIESTA

Se siete interessati chiedo quindi di specificare il nome del vostro gruppo,il numero di componenti e di presentare un progetto da voi creato,appena potrò vi risponderò e potremmo in seguito contattarci su Skype nel caso lo abbiate (sarebbe un gran risparmio di fatica).

A presto.
Ma ci credo che ti occupa 800 mb ... quanta cavolo di redstone (lag da particelle), torcie, repeater (lag da particelle e luce) e pistoni (lag da update dei blocchi) hai usato ? .-.

Già che usi gli snapshot (per il selettore @e) non potevi usare anche la ''circuiteria'' (le virgolette stanno per il fatto che di ''circuiti'' veri e propri non ce ne sono) più recente e meno laggosa ?
Guarda io ti dico una cosa.
1*Se vuoi risparmiare memoria ci sono molti plugin che fanno le cose che a te servono (io li so configurare)
2*La mappa sarebbe meglio se tu la facessi in un server con altra gente reclutata e ovviamente con i plugin settandoli mentre la mappa inizzia ad avere una forma.
3*Reclutare gente che abbia skype per fare mappa.
4*Ovviamente crea un server di bukkit per avere i plugin.
Se vuoi fare una cosa del genere sono disposto ad aiutarti Big Grin
@dark_fire2 secondo te è meno laggoso un plugin fatto magari da un incapace oppure di un prodotto della casa Mojang testato miliardi di volte ? (@Mandelcube ti odia solo per quello che hai detto xD)
28/04/2014, 02:15LordSpyder99 ha scritto: @dark_fire2 secondo te è meno laggoso un plugin fatto magari da un incapace oppure di un prodotto della casa Mojang testato miliardi di volte ? (@Mandelcube ti odia solo per quello che hai detto xD)

@LordSpyder99 , no.

Quello che veramente non riesco a sopportare sono le persone come @JakSparro98 ,ovvero coloro che creano le persone come @dark_fire2 e gli danno ragione di esistere.

La gente vede quegli immensi grovigli di redstone e il lag che producono e ovviamente gli unici pensieri che possono avere sono ''perchè imparare qualcosa di così complesso e inefficiente quando un plug in fa tutto con meno lag ?''.

E a questo punto sicuramente JakSparrow non arriverà mai a chiarificare che il suo circuito è eccessivamente espanso, ridondante e il 90% della memoria che sfrutta viene in realtà usata per cose inutili (update di luce, particelle e pistoni).

E' il motivo per cui in Italia la redstone è considerata inutile (perchè complicata, anche se è lui ha complicarla con cose ridondanti), voluminosa (perchè occupa spazi immensi, anche se è lui che invece di compattare la roba comincia ad aggiungere enormi fili di redstone) e laggosa (dato che causa update inutili, anche se è lui a decidere di usare i componenti che causano quegli update inutili invece di quelli sicuri).
2 utenti apprezzano questo post
Ok no probleam io ti ho solo detto come preferivo io e comunque grazie dell informazione ma io rimango della mia idea
Innanzitutto Mandelcube questa mappa è da finire,spero si sia capito quindi accetto ogni vostro consiglio che possa aiutare ed avere gli stessi effetti sul gioco ma con minore lag e soprattutto senza mod,se proprio si deve si usano i plugin come ha detto dark_fire2 però da quel momento esce dalla mia competenza e ve la vedete voi.

La cosa che invece mi da fastidio è che mi hai dato l'idea del tipo che si crede superiore di tutti e non sopporta se qualcuno non è perfetto come lui,io potrei aver sbagliato dal principio nel fare quel groviglio di roba,posso compattarlo ci provo almeno,cambio la tecnica se serve ma non venirmi a dire che non ho chiarito questo concetto,sono ben accetto alle critiche costruttive ma non agli insulti gratuiti.

Stavo solo cercando persone dal lato grafico che si occupassero della costruzione di edifici ecc. ed ho trovato te che mi hai fatto riflettere sul perché occupa tutta quella memoria BENE è una cosa che onestamente mi era sfuggita anche conoscendo tutto l'ambaradan e mi hai dato una dritta e ti ringrazio ma non offendere (per me è un'offesa dire che in Italia,so che è vero ma comunque secondo quello che hai detto sarei un'altro di quegli italiani che ha fatto quest'errore nei confronti della redstone). (Modificato 28/04/2014, 17:15 da JakSparro98.)
28/04/2014, 15:16JakSparro98 ha scritto: (per me è un'offesa dire che in Italia,so che è vero ma comunque secondo quello che hai detto sarei un'altro di quegli italiani che ha fatto quest'errore nei confronti della redstone).
Esempio di redstone che all'estero si usava fino a 2 anni fa
[Immagine: 180kxx.png]

Esempio di redstone che all'estero si usa ora
[Immagine: mCcv4ZV.png]

Esempio di redstone che in Italia si usa ora
https://www.youtube.com/watch?feature=pl...mxHQ#t=161

@JakSparro98 , la tua circuiteria a quale delle 3 assomiglia di più ?

Personalmente trovo molto più arrogante il fatto di sfoggiare la propria circuiteria ponendo come alcuni dei punti di forza le dimensione e il lag causato e allo stesso tempo sperare che non riceva aspre critiche negative ... (Modificato 28/04/2014, 18:48 da MandelCube.)
@Mandelcube non ho capito la storia del metodo usato in italia.
Mi illumini?

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
[Immagine: B1E850CF6A0AB638A810FDEA7FB7714E15952BC6]
Se Ti Sono Stato D'Aiuto Clicca Sul Tasto
REP 
Non so se l'ultimo collegamento che hai inserito sia quello che volevi dire perché rimanda ad un video sequencer ma già immagino che avrai scelto un'immagine con grovigli come i miei,non fa niente comunque,solo che non capisco davvero perché ti accanisca TU così tanto,ripeto ancora non fa niente,non c'è l'ho con te ma non capisco la tua....chiamiamola rabbia nei miei confronti,forse significa che la mappa non si sarebbe mai dovuta fare ed ho anche sbagliato a chiedere appoggio da parte vostra (non è una forma di offesa,che non ti venga in mente di dirlo! ma se ho trovato te troverò molti altri presuntuosi : è la vita )

Addio a tutti,non pensavo di trovare tale accoglienza,magari sbaglio io ed hai ragione te ma non sono io per giudicare...
28/04/2014, 19:07MrSamu99 ha scritto: @Mandelcube non ho capito la storia del metodo usato in italia.
Mi illumini?

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

E' straordiamente simile ai metodi che all'estero usavano 2 anni fa, ovvero enormi intrecci di redstone, repeater, torcie e in alcuni casi più ''recenti'' pistoni.

Le differenze sostanziali sono:

- la collocazione temporale = all'epoca i circuiti erano voluminosi e confusionari perchè non c'erano i componenti necessari per compattarli, ora invece lo sono perchè la gente non li sa usare (nonostante la relativa semplicità);

- i materiali usati = ovviamente molti componenti all'epoca non venivano usati perchè non esistevano, nelle moderne ''invenzioni'' italiane invece ci sono accenni di hopper, comparatori e command block usati per mostrare la propria bravura (anche se appaiono solo nel 5% della struttura quando potrebbero senza problemi comporne il 99% con maggiore efficienza e minore lag)
28/04/2014, 19:21Mandelcube ha scritto:
28/04/2014, 19:07MrSamu99 ha scritto: @Mandelcube non ho capito la storia del metodo usato in italia.
Mi illumini?

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

E' straordiamente simile ai metodi che all'estero usavano 2 anni fa, ovvero enormi intrecci di redstone, repeater, torcie e in alcuni casi più ''recenti'' pistoni.

Le differenze sostanziali sono:

- la collocazione temporale = all'epoca i circuiti erano voluminosi e confusionari perchè non c'erano i componenti necessari per compattarli, ora invece lo sono perchè la gente non li sa usare (nonostante la relativa semplicità);

- i materiali usati = ovviamente molti componenti all'epoca non venivano usati perchè non esistevano, nelle moderne ''invenzioni'' italiane invece ci sono accenni di hopper, comparatori e command block usati per mostrare la propria bravura (anche se appaiono solo nel 5% della struttura quando potrebbero senza problemi comporne il 99% con maggiore efficienza e minore lag)

Capito

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

28/04/2014, 19:23MrSamu99 ha scritto:
28/04/2014, 19:21Mandelcube ha scritto:
28/04/2014, 19:07MrSamu99 ha scritto: @Mandelcube non ho capito la storia del metodo usato in italia.
Mi illumini?

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

E' straordiamente simile ai metodi che all'estero usavano 2 anni fa, ovvero enormi intrecci di redstone, repeater, torcie e in alcuni casi più ''recenti'' pistoni.

Le differenze sostanziali sono:

- la collocazione temporale = all'epoca i circuiti erano voluminosi e confusionari perchè non c'erano i componenti necessari per compattarli, ora invece lo sono perchè la gente non li sa usare (nonostante la relativa semplicità);

- i materiali usati = ovviamente molti componenti all'epoca non venivano usati perchè non esistevano, nelle moderne ''invenzioni'' italiane invece ci sono accenni di hopper, comparatori e command block usati per mostrare la propria bravura (anche se appaiono solo nel 5% della struttura quando potrebbero senza problemi comporne il 99% con maggiore efficienza e minore lag)

Capito quindi il "nostro" metodo è un ibrido @Mandelcube ?

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk (Modificato 28/04/2014, 19:23 da VoLt3Xh.)
[Immagine: B1E850CF6A0AB638A810FDEA7FB7714E15952BC6]
Se Ti Sono Stato D'Aiuto Clicca Sul Tasto
REP 
28/04/2014, 19:18JakSparro98 ha scritto: Non so se l'ultimo collegamento che hai inserito sia quello che volevi dire perché rimanda ad un video sequencer ma già immagino che avrai scelto un'immagine con grovigli come i miei,non fa niente comunque,solo che non capisco davvero perché ti accanisca TU così tanto,ripeto ancora non fa niente,non c'è l'ho con te ma non capisco la tua....chiamiamola rabbia nei miei confronti,forse significa che la mappa non si sarebbe mai dovuta fare ed ho anche sbagliato a chiedere appoggio da parte vostra (non è una forma di offesa,che non ti venga in mente di dirlo! ma se ho trovato te troverò molti altri presuntuosi : è la vita )

Addio a tutti,non pensavo di trovare tale accoglienza,magari sbaglio io ed hai ragione te ma non sono io per giudicare...

@JakSparro98 , il motivo della mia irritazione (rabbia mi pare esagerato) è semplicemente dato dalla quantità di topic, video, ecc... simili al tuo.

Hai una vaga idea di quanto sia seccante vedere da una parte (panorama internzionale)sfornate costantemente cose sempre più compatte e epiche e dall'altra (panorama italiano) vedere sempre le stesse cavolate riproposte all'infinito e per di più peggiorate ?

Per darti un'idea vai sul sub-reddit ufficiale di minecraft cercando exploding arrows.
Quando hanno introdotto il selettore @e decine e decine di post sono usciti in merito a quell'argomento.
Perchè loro sono in grado di sfornare delle cose del genere e noi ci ritroviamo così ?
@Mandelcube sai perché... perché non abbiamo voglia e ci orientiamo su metodi che conosciamo ma molto vecchi e diffcili (grovigli, non che io mi definisca un genio, ma sto provando a creare comandi e cose assurde).
28/04/2014, 19:27Mandelcube ha scritto:
28/04/2014, 19:18JakSparro98 ha scritto: Non so se l'ultimo collegamento che hai inserito sia quello che volevi dire perché rimanda ad un video sequencer ma già immagino che avrai scelto un'immagine con grovigli come i miei,non fa niente comunque,solo che non capisco davvero perché ti accanisca TU così tanto,ripeto ancora non fa niente,non c'è l'ho con te ma non capisco la tua....chiamiamola rabbia nei miei confronti,forse significa che la mappa non si sarebbe mai dovuta fare ed ho anche sbagliato a chiedere appoggio da parte vostra (non è una forma di offesa,che non ti venga in mente di dirlo! ma se ho trovato te troverò molti altri presuntuosi : è la vita )

Addio a tutti,non pensavo di trovare tale accoglienza,magari sbaglio io ed hai ragione te ma non sono io per giudicare...

@JakSparro98 , il motivo della mia irritazione (rabbia mi pare esagerato) è semplicemente dato dalla quantità di topic, video, ecc... simili al tuo.

Hai una vaga idea di quanto sia seccante vedere da una parte (panorama internzionale)sfornate costantemente cose sempre più compatte e epiche e dall'altra (panorama italiano) vedere sempre le stesse cavolate riproposte all'infinito e per di più peggiorate ?

Per darti un'idea vai sul sub-reddit ufficiale di minecraft cercando exploding arrows.
Quando hanno introdotto il selettore @e decine e decine di post sono usciti in merito a quell'argomento.
Perchè loro sono in grado di sfornare delle cose del genere e noi ci ritroviamo così ?

Per le frecce esplosive con gli ultimi snapshot bastano un clock e due/tre command block command block

Un command block da un punto di una scoreboard a tutte le frecce sul terreno
Uno evoca la TnT Primed sulle frecce col punteggio di quella scoreboard a 1
Il terzo killa le frecce (non sono sicuro che basti l'esplosione)

luc99a
  • Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »
Discussioni simili
Risposta di Luke89
11/10/2018, 16:07
 
0 52
Risposta di Al333_
04/10/2018, 13:42
Risposta di MINECRAFTPLAYER99
29/09/2018, 12:23

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)